[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ottimizzare carburazione evo 4T?
-
Qualcuno ha mai provato ad ottimizzare la carburazione della evo 4T? Cambio getti, spillo, cambio del carburatore? Ora come ora consuma più dei 2T con cui giro e l'autonomia, nonostante il kit sella serbatoio, non è un gran che...
Re: Ottimizzare carburazione evo 4T?
mettere mani a getti e spillo serve solo a migliorare la risposta del motore...se consuma i "problemi" non sono da ricercarsi nella carburazioneD-max1978 ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad ottimizzare la carburazione della evo 4T? Cambio getti, spillo, cambio del carburatore? Ora come ora consuma più dei 2T con cui giro e l'autonomia, nonostante il kit sella serbatoio, non è un gran che...
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
- frank_lodrone
Eccome se si può intervenire sui consumi adeguando la carburazione; col 4t soprattutto, è difficile accorgersi di una carburazione grassa, e si va a consumare parecchio...
Un mio amico ha la Rev 300 4t, il motore credo sia quello della Evo, l'ha portata a carburare da qualcuno di bravo con i trial, ha detto che è cambiata dal giorno alla notte; i consumi lui non li ha mai guardati però... comunque le carburazioni di serie, soprattutto delle Beta, mi sembrano sempre un po' sballate...non perdono troppo tempo nell'ottimizzazione dei mezzi, secondo me; avessi un trial Beta, dopo 2 uscite lo porterei subito a carburare per bene da qualcuno di esperto...
Un mio amico ha la Rev 300 4t, il motore credo sia quello della Evo, l'ha portata a carburare da qualcuno di bravo con i trial, ha detto che è cambiata dal giorno alla notte; i consumi lui non li ha mai guardati però... comunque le carburazioni di serie, soprattutto delle Beta, mi sembrano sempre un po' sballate...non perdono troppo tempo nell'ottimizzazione dei mezzi, secondo me; avessi un trial Beta, dopo 2 uscite lo porterei subito a carburare per bene da qualcuno di esperto...
-
Grazie Frank, leggo solo ora purtroppo! Mi sapresti dire da chi l'ha portata? Anche via PMfrank_lodrone ha scritto:Eccome se si può intervenire sui consumi adeguando la carburazione; col 4t soprattutto, è difficile accorgersi di una carburazione grassa, e si va a consumare parecchio...
Grazie ancora