[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Il ritorno di SWM!
Il ritorno di SWM!
Curioso di vederla!
http://www.motociclismo.it/gallery/salo ... moto-60117
http://www.motociclismo.it/gallery/salo ... moto-60117
Il ritorno di SWM!
A parte l'altezza sella.....sembra avere tutte le carte in regola per essere un ottima moto!!!
Provenienza motore?
Provenienza motore?
Btmx
Il ritorno di SWM!
Ho letto velocemente l'articolo. Mi sa che sono motori derivazione ex Husqvarna, però depotenziati per allungargli la vita. Fra qualche giorno se ne saprà di più.
La rinascita è dovuta all'ing.Macchi, vecchia conoscenza in campo motociclistico, con capitali cinesi ma con produzione in Italia.
Il marchio SWM è stato ceduto dalla Fantic, passata di mano in questi giorni.
La rinascita è dovuta all'ing.Macchi, vecchia conoscenza in campo motociclistico, con capitali cinesi ma con produzione in Italia.
Il marchio SWM è stato ceduto dalla Fantic, passata di mano in questi giorni.
Il ritorno di SWM!
Sembrano mooolto interessanti e ben fatte, dalla doppia accensione al peso contenuto, omologazione per due, sospensioni di qualità, particolare attenzione al livello di rumorosità ed infine prezzo che se dovesse essere confermato molto competitivo. L'unica cosa apparente che mi fà storcere il naso è l'altezza sella a 935mm....jermakki ha scritto:Ho letto velocemente l'articolo. Mi sa che sono motori derivazione ex Husqvarna, però depotenziati per allungargli la vita. Fra qualche giorno se ne saprà di più.
La rinascita è dovuta all'ing.Macchi, vecchia conoscenza in campo motociclistico, con capitali cinesi ma con produzione in Italia.
Il marchio SWM è stato ceduto dalla Fantic, passata di mano in questi giorni.
Btmx
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
Il ritorno di SWM!
Non è che il motore è ex Husky, sono le moto intere ad essere delle Husqvarna pre-Bmw in tutto e per tutto....
Il ritorno di SWM!
La mania del Macchi di raddoppiare sempre tutto, prima con i cilindri con l'Aprilia 450-550, adesso i doppi tubi di scarico...e poi quella Silver Vase con serbatoio gran turismo anni 80, è veramente imbarazzante...nel fuoristrada serve semplificare, simpatica la riesumazione del marchio, ma la vedo dura in questo panorama...nebbioso, sarei comunque felicissimo se un centinaio di operai italiani, ritrovassero il loro lavoro...
percorro,non corro
Il ritorno di SWM!
Assolutamente d'accordo! Grazie anche ai tanto vituperati cinesi...spark ha scritto: sarei comunque felicissimo se un centinaio di operai italiani, ritrovassero il loro lavoro...
Btmx
Il ritorno di SWM!
In effetti hai ragione. La linea è quella! Specie il codino rialzato. Non ho ancora confrontato i motori. Beh, se la qualità migliorasse rispetto a prima, un bel 300 non mi dispiacerebbe..........frank_lodrone ha scritto:Non è che il motore è ex Husky, sono le moto intere ad essere delle Husqvarna pre-Bmw in tutto e per tutto....
Il ritorno di SWM!
Da http://www.motociclismo.it/swm-a-eicma- ... moto-60172
cito un frammento dell'intervista ad Ampelio Macchi:
(strutture, persone, conoscenza (o know how, come dicono gli anglofoni e gli
italofoni piu' fighi)) ma tocca vendere queste cose ai cinesi (in particolare la
conoscenza) per far si' che domani questi signori sappiano fare le stesse cose
che noi abbiamo imparato a fare con anni di lavoro, studio ed esperienza e
possano, se cosi' desiderano, abbandonarci al nostro destino.
Questo mi sembra appena un gradino piu' su della fuga all'estero dei neolaureati
e dottorati. Signori, ci stiamo (s)vendendo il futuro...
A questo punto avrei voglia di fare diverse considerazioni a carattere economico
e politico, ma questo e' un forum di moto...
cito un frammento dell'intervista ad Ampelio Macchi:
Traduzione: in Italia abbiamo tutte le cose importanti per costruire una motoPerché costruire in Italia. Avreste potuto farlo in Cina?
Perché credo che solo qui si riesca a mettere insieme tutte le eccellenze che
servano davvero per costruire una moto. Non ha senso che un brand come SWM sia
prodotto in Cina. I Cinesi sanno come costruire, ma i pezzi devono essere fatti
qua, almeno inizialmente. Il controllo deve essere sotto la nostra totale
gestione. E sarà sempre così. L’obiettivo è anche quello di far crescere i loro
prodotti, la loro qualità, perché diversamente non si capisce perché i signori
della Shineray debbano spendere tutti questi soldi.
(strutture, persone, conoscenza (o know how, come dicono gli anglofoni e gli
italofoni piu' fighi)) ma tocca vendere queste cose ai cinesi (in particolare la
conoscenza) per far si' che domani questi signori sappiano fare le stesse cose
che noi abbiamo imparato a fare con anni di lavoro, studio ed esperienza e
possano, se cosi' desiderano, abbandonarci al nostro destino.
Questo mi sembra appena un gradino piu' su della fuga all'estero dei neolaureati
e dottorati. Signori, ci stiamo (s)vendendo il futuro...
A questo punto avrei voglia di fare diverse considerazioni a carattere economico
e politico, ma questo e' un forum di moto...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Il ritorno di SWM!
carlo ha scritto:Da http://www.motociclismo.it/swm-a-eicma- ... moto-60172
cito un frammento dell'intervista ad Ampelio Macchi:
E' un forum di persone!! che poi hanno almeno una cosa in comune, io sarei interessato a qualsiasi considerazione specie in qs.periodo che ci stanno massacrando......Questo mi sembra appena un gradino piu' su della fuga all'estero dei neolaureati
e dottorati. Signori, ci stiamo (s)vendendo il futuro...
A questo punto avrei voglia di fare diverse considerazioni a carattere economico
e politico, ma questo e' un forum di moto...
Btmx