[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova KAWA KLX 250

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da Gabor » lun 22 set, 2008 5:33 pm

Non se ne sa ancora molto, però segnalo questa:
Immagine

Sembra molto "elegante", parametro non essenziale per andare in montagna ma comunque significativo nell'acquisto di una moto (IMHO).
Le prestazioni dovrebbero essere più simili all'Alp 4.0 che non al 200 cc.

Saluti.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da rxman » lun 22 set, 2008 9:59 pm

mi sono informato, è la stessa identica klx anni '90, con plastiche diverse.

onestamente verrebbe da smontarla tutta e montargli le plastiche vecchie, sono molto più belle, così sembra cinese
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da max37 » lun 22 set, 2008 11:05 pm

a me piace
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da yoshi » mar 23 set, 2008 9:17 am

a me non tanto :D

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da morfina » mar 23 set, 2008 9:31 pm

Io la trovo carina.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da Gabor » mer 24 set, 2008 3:32 pm

rxman ha scritto:mi sono informato, è la stessa identica klx anni '90, con plastiche diverse.
..............
Mi sembra strano, poichè questa ha un motore ad iniezione ed euro 3 che dovrebbe erogare circa 30 cv (non pochi per un 250 non racing).

Aspettiamo!

Ciao.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da zendan » mer 24 set, 2008 6:06 pm

A mio (modesto) parere, anche se molto bella, mi sa di moto da confrontare con la yamaha 250 r di cui si e' parlato in un altro post.. Cmnq rispetto alla ALP, secondo me come punti di forza ha sicuramente l'iniezione elettronica, il raffreddamento a liquido, forcella e ciclistica sicuramente migliori.
Per il peso, se e' come la Yamaha 250 R, ha solo pochi kg in meno della ALP 4, quindi da questo punto di vista potrebbe poco convenire. Se invece fosse come quello delle 250 racing di 100 kg, beh, il discorso potrebbe cambiare..
Piccolo punto a sfavore sicuramente l'altezza sella..
E poi il prezzo: quanto costera'? Sicuramente molto piu' della alpona 4 che te la porti via con poco piu' di 5 Keuro...
Insomma, se fossi adesso nella necessita' di comperare una nuova moto, sarei in difficolta', in quanto difficilmente ne troverei una che mi potrebbe dare piu' soddisfazioni della ALP 4 comperata un anno fa, se non altro per questa fascia di prezzo.
Se invece potessi spendere qualche (e non pochi) kEuro in piu', avendo visto all'opera una Yamaha 250 F su mulattiere cattivelle (e leggendo la sua scheda tecnica), beh, forse un pensierino su questa moto ce lo farei... Ma questa e' un'altra storia, diversa da quelle che possiamo trovare su questo forum, o no?!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da nolimit » mer 24 set, 2008 6:31 pm

zendan ha scritto: .. Ma questa e' un'altra storia, diversa da quelle che possiamo trovare su questo forum, o no?!
Dipende, basta specificare che è un forum ALP e tutto è a posto :lol:
Comunque non penso, onestamente, che quella Kawa costi molto più della ALP: in fondo ha avuto solo un approssimativo restyling estetico, e le componenti che il marchio usa sono notoriamente di livello appena sufficiente, proprio per comprimere i prezzi verso il basso.
Insomma una moto di cui bisogna sapersi accontentare dopo aver spuntato un buon prezzo.
Occhio anche allo sconto: le altre piccole stradali della casa - ER6N e F - a listino costano intorno ai 7000 euro, ma si portano a casa con poco più di 5500 :wink:
E quindi se il settore delle tuttoterreno è in rallentamento... una bottarella i concessionari ce la daranno. 8)
Quando sarà, perchè a listino, per ora,hanno ancora la sola KLX450R :roll:
Comunque, tanto per non essere di parte :lol: , con quel prezzo prenderei una più pastosa e gestibile 400. La DRZ-E viene a listino 5900 €. Da scontare. :wink:

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da rxman » mer 24 set, 2008 9:46 pm

Gabor ha scritto:
rxman ha scritto:mi sono informato, è la stessa identica klx anni '90, con plastiche diverse.
..............
Mi sembra strano, poichè questa ha un motore ad iniezione ed euro 3 che dovrebbe erogare circa 30 cv (non pochi per un 250 non racing).

Aspettiamo!

Ciao.
bè basta prendere lo stesso motore e ficcargli un iniezione al posto del carburatore :wink:

30 cavalli non ce li avrà mai, ne aveva 28 il klx 300 vecchio, che certamente non era strozzato come queste non dovendo sottostare agli euro 3.

considerando l'iniezione, secondo me arriva a pelo a 25 cavalli
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

nuova KAWA KLX 250

Messaggio da sapphire » gio 25 set, 2008 12:18 am

Bisogna considerare non solo il prezzo d'acquisto ma anche i costi di gestione e dei ricambi.Le Alp da questo punto di vista sono vincenti.Prima di comprare una moto fate finta di averla e chiedete il costo di qualche ricambio tra i più probabili ( leve,cavo frizione,faro ecc) e fatevi un idea.Ho avuto la tricker e per i primi due anni non si trovavano le gomme di ricambio se non le originali alla modica cifra di 350 euro,il paramotore era introvabile e costava 140 euro.Ho provato dal concessionario la wr 250r ad iniezione ma in basso è poco potente e in ripresa ed allungo è inferiore alla alp 4.0 inoltre è altissima ed ha un posteriore orribile.Quando la provate considerate che di serie monta gomme semi stradali di piccola dimensione che esaltano le prestazioni rispetto ad un tassellato.La sorella wr 250 invece la possiede un mio amico ed abbiamo fatto una sgasata e lui riesce ad andare avanti alla mia alp ma non di tanto,di velocità finale invece lo raggiungo già a 130 per salutarlo definitivamente a 140 /145.Come impostazione di guida è troppo fuoristradistica e non dimenticate una cosa molto importante è omologata per una persona.

Rispondi