[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

scambler

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Sil

scambler

Messaggio da Sil » mer 12 nov, 2014 8:50 pm

accidenti...mi stà prendendo una vera e propria fissa di farmi una scrambler...ma farmi nel vero senso della parola... prendere una moto da 4 soldi magari stradale e adattarla a sterrate ...ma una roba proprio rude...niente di bello da farsi vedere al bar... chissà come sono nati gli scrambler ...ho cercato in rete ma mica ho trovato niente... secondo me erano moto assemblate con quel che trovavano ... però a pensarci bene l'alpetta è uno scrambler a tutti gli effetti... mah... vediamo come si evolve...

frank_lodrone

scambler

Messaggio da frank_lodrone » mer 12 nov, 2014 11:33 pm

Sono malato di scrambler anche io, e navigando su internet in più occasioni mi sto appassionando sempre di più. Per me la scrambler per antonomasia è monocilidrica raffreddata ad aria, serbatoio in lamiera "a goccia", manubrio largo e alto ma con le estremità piegate verso il basso, parafanghi alti in lamiera, faro tondo, forcella tradizionale, ruote 21/18 ma ancora meglio 19/18 (gusto personale). Avrei una voglia pazzesca anche io di costruirmi qualcosa di essenziale, magari fra qualche anno...La base più usata sono i mono 600 anni 80/90, ma non è facile far uscire qualcosa di bello; in più c'è il problema di trovare una moto che nasca con la 19 anteriore... volendo un mezzo ancora più ignorante, per me il top sarebbe partire da un vecchio 2t ad aria....

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

scambler

Messaggio da max37 » gio 13 nov, 2014 4:10 am

Io avevo preso proprio un klr per fare una scrambler con un sacco di roba usata presa da custom varie e stradali ma poi la mancanza di tempo mi ha fatto desistere.
Per la trasformazione sarebbe l'ideale la ruota da 19, esteticamente risulta molto più bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

bebeking
Contatta:

Re: scambler

Messaggio da bebeking » gio 13 nov, 2014 8:25 pm

Sil ha scritto:accidenti...mi stà prendendo una vera e propria fissa di farmi una scrambler...ma farmi nel vero senso della parola... prendere una moto da 4 soldi magari stradale e adattarla a sterrate ...ma una roba proprio rude...niente di bello da farsi vedere al bar... chissà come sono nati gli scrambler ...ho cercato in rete ma mica ho trovato niente... secondo me erano moto assemblate con quel che trovavano ... però a pensarci bene l'alpetta è uno scrambler a tutti gli effetti... mah... vediamo come si evolve...
ho la fissa anch'io da un po' ed ancora non sopita... a me però piacerebbe fare una figa da passeggio, avevo pensato ad una guzzi35, piccola cilindrata, leggera già di suo e si trovano anche a poco... ma so già che finirebbe in un angolo a far ruggine come la sta facendo la fiat500 classe 71.

cmq ho visto bella roba anche su base vecchie yamaha seicento arrivate a pesare quanto una alp 4...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi