in questo report ho fatto brevemente cenno circa il mio esordio alla fiera di Novegro: http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
dopo esserci stato una prima volta sarà molto difficile saltare le prossime edizioni sino a quando gli Dei mi concederanno le forze per raggiungerla, fosse anche trascinandomi sui gomiti...
è un posto animato da gente incredibile ed ancor di più da creature mozza fiato
è tutto un susseguirsi di signorine a due ruote che irradiano fascino e non chiedono altro che non sia qualcuno disposto a sentirsi raccontare la loro storia, e che Storia!
non credo di sposarmi ma se dovessi capitarmi non ho dubbi: farei la cerimonia a Novegro in occasione della fiera delle moto storiche, rinfresco in uno dei numerosi banchetti che fanno servizio di food-finger (parola ignobile per la quale vi chiedo scusa....) e lista nozze presso i vari espositori!
secondo Vadasi non è una grande idea, a suo parere una volta che gli invitati hanno la panza piena sarebbe poi difficile ricevere dei doni; potrebbe aver ragione lui ma non vorrei dare troppo valore alla sua esperienza in materia, infondo si è sposato una volta sola mica è un esperto...
senza avere le competenze sufficienti per darvi i commenti che ogni scatto meriterebbe mi limito a condividere con voi una prima serie di immagini di quanto abbiamo visto (Vadasi, Michi - una mia cara amica - ed io) con la speranza di farvi cosa gradita
Puch

invia immagini
una meravigliosa Testi dotata di doppia corona per un rapido cambio dei rapporti "a mano" con un semplice salto della catena da una corona ad un'altra! per non parlare della griglia che protegge i fari (messaggio per Umberto Borile: anche quest'anno la mia letterina a Babbo Natale inizierà con la richiesta di un griglia proteggi doppiofaro per la MULTIUSO....)

upload immagini

caricare immagini

image share
Gilera mon amour

host immagini
Gli uomini che fecero molte imprese! Da sinistra a destra: Surtees, Ubbiali, Masetti, Bandirola, il conte Augusta, Capeta, Venturi, Taveri e Forconi

upload immagini
Mv Augusta, tanto per restare in tema

url immagine

host image
Cinelli (notate i sellini....)

upload
Ancora Mv in versione trisnonna delle attuali moto da alpinismo

url immagine
Marmitte per Bmw GS, quando erano ancora delle moto e non dei panfili su due ruote...

upload immagini
Vi hanno rubato la radio... che ve l'abbia ritrovata? (a ripensare a quando scendevamo dall'auto con la radio estraibile in mano mi fa pensare all'età della pietra...)

upload
Componenti per Topolino

upload
Dell'orto: carburatori a chilometri zero....

image share
Regali per far impazzire qualsiasi bambino sano...

caricare immagini
Lambrette invespate, o forse sarebbe meglio dire indiavolate...

url immagine

upload

upload
Una Guzzi del Corpo dei Carabinieri Corazzieri (con due "zeta" anche se a me insegnarono a suon di sberloni che le parole con desinenza in zio-zia-ziu-zii-zie non volevano la doppia....) che sembrava appena uscita dalla fabbrica di Mandello Lario. Quello che vedete rispecchiarsi nella prima foto con in testa una coppola è Vadasi....

image share

caricare immagini

image share
Excelsior, eccellente opera d'arte vivente! Personalmente davanti a tanto ingegno e tanta fantasia costruttiva chi vi sta scrivendo prova delle sensazioni fortissime che vanno dalla sconfinata ammirazione all'estasi pura. Quello con la coppola è sempre Vadasi, quella dietro a un tablet che lei si ostina a definire un telefono invece è Michi

host image

url immagine
caricare immagini

caricare immagini
upload immagini gratis
Cagiva: questa l'ho guidata, questa l'ho guidata!!!! Era dello zio di un mio amico e fu con lei che provai per la prima volta quella folgorante sensazione di impossibilità di tenere la ruota anteriore a terra...

free image upload

url immagine
la prima di una lunga serie di Ossa

host image
SWM marca a cui sono affettivamente molto legato dato che la mia prima moto "vera" fu proprio una SWM 125TL - si noti il cilindro molto più che geometrico!

host image
Fantic 240 - di questa se passa di qua angelofarina potremmo saperne certamente molto... (anni fa ne trovai una fiancatina durante una camminata in montagna e da allora è a casa in bella mostra nella mia libreria)

upload immagini gratis
novaresi, brava gente....

free image hosting
Ossa arancione, il mio colore preferito!

upload immagini gratis

free image upload
stile Mondial

caricare immagini
Moto Morini, marchio destinato suo malgrado ad esser ricordato quasi più per la canzoncina che non per il suo indiscutibile valore

invia immagini

image hosting
Gilera Saturno, una moto della quale patisco il fascino sin dalla prima volta che la vidi da bambino

upload immagini
Moto Morini in versione Regolarità

host immagini
Motom, topo-moto moto-topo

hosting immagini
Ossa, con quelle porzioni cave dei serbatoi che mi fanno impazzire!!!!

host immagini

image hosting

upload

url immagine
un nobilissimo carretto a motore, Iso, ironicamente esposto a sua volta a bordo di un carrello....

host image
Qua ho avuto un tonfo al cuore: LEI, la mia prima moto vera!!!! SWM TL, anche rivedendola qui in foto mi partono le palpitazioni!!!!!

image hosting
Guzzi, monumenti semoventi

hosting immagini
Tra tutte, questa m'ha lanciato lo sguardo più languido.... ah se solo ne avessi fotografato anche l'insieme, potrei anche dirvi di che si tratta... ovviamente anche il color in perfetto stile MULTIUSO ha smosso in me sentimenti molto intensi!

upload
Gilere, cioè Gilera al plurale in tutto il suo ecclettismo costruttivo

host image

host image

free image upload

host image
Casco taroccato da TT ma comunque all'epoca era considerato sicuro...

free image upload
CZ!!

host immagini
KTM da urlo

hosting immagini
Ecco davanti a lei ho avuto bisogno dei sali per rianimarmi!!! identica alla mia con l'unica differenza di colore: la mia era nera!!!! Gilera KK, una piccola belva che mi ha eternamente segnato: indimenticabile!!!! A distanza di 27anni (ho preso la calcolatrice per fare precisamente i conti) ne ricordo perfettamente odore, umore e animo indomito!

image hosting
Tarocco....

image hosting
il carro dei desideri! qua non avrei saputo scegliere, una per l'altra erano delle vere bombe sexy capaci di far girare la testa anche a chi non ce l'ha

image hosting

upload immagini gratis

url immagine
Vadasi, persona concreta e pragmatica non nasconde quale sia la sua preferita

image hosting

image hosting
davanti a lei ho sognato di essere in Texas in visita al ranch di Kenny Roberts per girare sul suo circuito di flat track (con la speranza che l'anziana signora non partisse altrimenti....)

image hosting
Vadasi tornerà a casa con il dubbio tra quale KTM sarebbe stata la sua preferita: la precedente sul Carro dei Desideri o questo 340?

hostare immagini

caricare immagini
Il mio credo di averlo fatto, a voi spero il piacere di aver visto scorrere queste foto sui vostri monitor.....