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info TR34 e TR35
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un paio di domande semplici (almeno spero) a riguardo della Beta TR34 e della TR35 (ovviamente so che delle minime differenze ci sono a seconda degli anni e dei modelli più o meno special):
- che velocità di crocera mantengono su asfalto? (la vorrei considerare per trasferirmi fino alle colline qua a me vicine e poi per girare su sentieri che però sono troppo impegnativi per un alp200 o alp4)
- quanto pesa?
- quanti km (stradali) si percorrono con un serbatoio? Da quanti litri è?
- a che altezza è la sella?
Grazie
Luca
- che velocità di crocera mantengono su asfalto? (la vorrei considerare per trasferirmi fino alle colline qua a me vicine e poi per girare su sentieri che però sono troppo impegnativi per un alp200 o alp4)
- quanto pesa?
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Grazie
Luca
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Ho avuto la tr34campionato nell'89 e quindi posso dirti quello che mi ricordo di quella.
La prima tr34 debuttò nell'87 mi pare, la successiva tr34replica arrivò l'anno dopo ma era praticamente uguale forse a parte il terminale di scarico e con qualche particolare in alluminio che la fece calare un pò di peso.
La tr34 campionato dell'89 invece migliorò notevolmente, nuovo terminale, monoammortizzatore con serbatoietto separato, telaietto post in alluminio, forcella migliorata, nuovi carter motore con migliore accessibilità alla frizione, dischi freno flottanti e altro che non ricordo. Il peso si aggirava sugli 85 kg, l'altezza sella non me la ricordo, ma posso dirti che, nonostante la sella fosse un sottile strato in gomma, da seduti si guidava bene anche su strada in quanto non era ancora così bassa come sulle moto degli anni a venire. Gran motore, rumorino di scarico metallico che ricordava un pochino quello delle moto da cross, aiutato da una espansione di stampo appunto crossistico, sui salitoni da terza piena aveva un bell'allungo, era leggera e agile, divertente e facile, per i tempi ovviamente. Non so dirti che velocità potesse tenere su strada, il conta km lo toglievo appena scaricata in garage, i consumi non li ho mai guardati, in quegli anni la benza costava meno e poi non avevo occhi per quelle cose, allora. Il serbatoio conteneva 4 lt, comunque sulle colline a te vicine ci vai tranquillamente, io andavo a Moncuni a consumare gomme e tornavo senza andare in riserva.
Nel '90 poi arrivò la tr35reverse, mi pare fosse praticamente uguale tranne ovviamente i colori, spariva il blu, unica grossa differenza era la forcella con steli rovesciati.
Questa la mia, appena scaricata e dopo il primo giretto nel cortile, come vorrei averla tenuta, era quella che mi piaceva di più esteticamente e quella, insieme al fantic240, con la quale mi sono trovato meglio e divertito di più:
La prima tr34 debuttò nell'87 mi pare, la successiva tr34replica arrivò l'anno dopo ma era praticamente uguale forse a parte il terminale di scarico e con qualche particolare in alluminio che la fece calare un pò di peso.
La tr34 campionato dell'89 invece migliorò notevolmente, nuovo terminale, monoammortizzatore con serbatoietto separato, telaietto post in alluminio, forcella migliorata, nuovi carter motore con migliore accessibilità alla frizione, dischi freno flottanti e altro che non ricordo. Il peso si aggirava sugli 85 kg, l'altezza sella non me la ricordo, ma posso dirti che, nonostante la sella fosse un sottile strato in gomma, da seduti si guidava bene anche su strada in quanto non era ancora così bassa come sulle moto degli anni a venire. Gran motore, rumorino di scarico metallico che ricordava un pochino quello delle moto da cross, aiutato da una espansione di stampo appunto crossistico, sui salitoni da terza piena aveva un bell'allungo, era leggera e agile, divertente e facile, per i tempi ovviamente. Non so dirti che velocità potesse tenere su strada, il conta km lo toglievo appena scaricata in garage, i consumi non li ho mai guardati, in quegli anni la benza costava meno e poi non avevo occhi per quelle cose, allora. Il serbatoio conteneva 4 lt, comunque sulle colline a te vicine ci vai tranquillamente, io andavo a Moncuni a consumare gomme e tornavo senza andare in riserva.
Nel '90 poi arrivò la tr35reverse, mi pare fosse praticamente uguale tranne ovviamente i colori, spariva il blu, unica grossa differenza era la forcella con steli rovesciati.
Questa la mia, appena scaricata e dopo il primo giretto nel cortile, come vorrei averla tenuta, era quella che mi piaceva di più esteticamente e quella, insieme al fantic240, con la quale mi sono trovato meglio e divertito di più:
Multi..datato
- max37
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- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
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bellissima
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Io ho una Tr35 da poco meno di un anno.
- quanto pesa? circa 85 kg
- quanti km (stradali) si percorrono con un serbatoio? La mia tiene poco più di 3L reali, autonomia 50 km MAX dosando bene acceleratore
Da quanti litri è? poco più di 3 L
a che altezza è la sella? Bassa ma come già risposto non proibitiva, io montato sella della alp degli anni 90 quindi buon confort.
- quanto pesa? circa 85 kg
- quanti km (stradali) si percorrono con un serbatoio? La mia tiene poco più di 3L reali, autonomia 50 km MAX dosando bene acceleratore
Da quanti litri è? poco più di 3 L
a che altezza è la sella? Bassa ma come già risposto non proibitiva, io montato sella della alp degli anni 90 quindi buon confort.
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A suo tempo ho avuto una TR 34 Replica, bellissima moto, affidabile e di eccellenti prestazioni, con la quale ho corso un anno del campionato regionale di trial.
Credo che anche oggi rimanga una eccellente moto per impiego alpinistico e se condotta da mani esperte avrebbe ancora voce in capitolo nelle "zone", ma rimane sempre e solo una moto da trial puro.
Le prestazioni e la comodità in uso stradale non sono nemmeno paragonabili a quelle di una Alp 200, ma nemmeno i percorsi che una TR 34 è in grado di fare sono paragonabili a quelli che può fare una Alp.... dove la TR 34 sale col sorriso la Alp resta solo a guardare...
Credo che anche oggi rimanga una eccellente moto per impiego alpinistico e se condotta da mani esperte avrebbe ancora voce in capitolo nelle "zone", ma rimane sempre e solo una moto da trial puro.
Le prestazioni e la comodità in uso stradale non sono nemmeno paragonabili a quelle di una Alp 200, ma nemmeno i percorsi che una TR 34 è in grado di fare sono paragonabili a quelli che può fare una Alp.... dove la TR 34 sale col sorriso la Alp resta solo a guardare...
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grazie a tutti per le risposte; bel problema coadiuvare il trasferimento al sentiero duro....
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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L'unica soluzione nota per avere una dual che arrampichi davvero è la Alp 250 2T...
Motore e ciclistica superiori a quelle dei vecchi TR34-35, sella, serbatoio ed impostazioni di guida che consentono trasferimenti su asfalto di 35-40 km sia all'andata che al ritorno.
Chiedere al Misso per conferma...
Motore e ciclistica superiori a quelle dei vecchi TR34-35, sella, serbatoio ed impostazioni di guida che consentono trasferimenti su asfalto di 35-40 km sia all'andata che al ritorno.
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
Re: info TR34 e TR35
Cioa Luca, se stai pensando ad una TR34 o TR35 per uso motoalpinistico con trasferimenti stradali prova a pensare alla ALP 260 che è esattamente una TR35 con serbatoio maggiorato, sella due posti, portapacchi e rapporti un poco allungati. Io ne posseggo una del 92 da alcuni anni e ne sono molto soddisfatto sia come prestazioni che come affidabilità.lucamtb ha scritto:un paio di domande semplici (almeno spero) a riguardo della Beta TR34 e della TR35 (ovviamente so che delle minime differenze ci sono a seconda degli anni e dei modelli più o meno special):
- che velocità di crocera mantengono su asfalto? (la vorrei considerare per trasferirmi fino alle colline qua a me vicine e poi per girare su sentieri che però sono troppo impegnativi per un alp200 o alp4)
- quanto pesa?
- quanti km (stradali) si percorrono con un serbatoio? Da quanti litri è?
- a che altezza è la sella?
Grazie
Luca
Il serbatoio è da 4 litri e con un pieno io ci faccio tranquillamente mezza giornata di strada + off-road; su strada si viaggia bene fino ad oltre 80 Km/h, il peso dichiarato è di 165 Kg in ordine di marcia con conducente da 70Kg e pieno di carburante, quindi 90Kg a secco.
Il consumo dichiarato dalla casa era di 5.5 litri /100Km.
L'altezza della sella non la conosco ma ti assicuro che è bassa.
Ne puoi trovare in vendita facilmente a meno di 1000 euro poi se fai la pratica motostorica puoi anche assicurarla tutto l'anno con pochi soldi
un saluto
Andrea
... se coos, a coslèma!
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l'altezza della sella e' di 71cm ( x tr35 )
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grazie a tutti