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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
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Ciao, da un po' ho la scimmietta x il vecchio dierrino, che mi pare monti il motore dell'alpona, ma a livello di ciclistica vi sono molte differenze, soprattutto come sospensioni e loro escursione?
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- max37
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
L'alp è più votata all'uso dual mentre la dr è un enduro vera solo un pochino più pesante.
per chiarire è l'alp che ha il motore del dr
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Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
Ma che sia possibile trapiantare un motore alp su dr?
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- max37
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
È lo stesso motore.
bisogna vedere se ci sta con il motorino d'avviamento che il dr non ha
bisogna vedere se ci sta con il motorino d'avviamento che il dr non ha
Max37
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
Ce l'ho io il DR 350. Senz'altro meglio della Alp in qualunque condizione(on oppure off) . Con avviamento elettrico il DR pesa circa 3kg in meno del Beta. Qualità costruttiva SUZ senz'altro migliore. I motori sono intercambiabili ma penso si debba usare, per montare sul Dr, anche l'impianto elettrico ed i blocchetti comandi.
Qui altre notizie da un esperto:
http://www.suzukidr350.biz/t3069-otto-a ... o-per-anno
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- angelofarina
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
Solo 3kg di meno per il Suzuki? Dai dati dichiarati dai costruttori sembrerebbe molto di più:
- Beta Alp 4.0 peso a secco 133 kg
- Suzuki DR350SE, peso a secco 122 kg
So però che c'era anche una versione del DR350 più "dual", che effettivamente pesava 130 kg.
- Beta Alp 4.0 peso a secco 133 kg
- Suzuki DR350SE, peso a secco 122 kg
So però che c'era anche una versione del DR350 più "dual", che effettivamente pesava 130 kg.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
Il dr 350 nelle sue varie declinazioni vendute in italia era la versione "dual" sia se parliamo fino al 97 con avviamento a pedale e sia se parliamo dal 98 con l'avviamento solo elettrico e stava intorno ai 130 kg...
Il mitico dr 350r, che era la versione più spinta, era più leggero e più potente grazie al carburatore sempre da 33 ma la versione tmx non a depressione e alla scatola filtro più aperta.. Purtroppo di questa versione ne sono state importate pochissime..
Il mitico dr 350r, che era la versione più spinta, era più leggero e più potente grazie al carburatore sempre da 33 ma la versione tmx non a depressione e alla scatola filtro più aperta.. Purtroppo di questa versione ne sono state importate pochissime..
differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
Angelofarina, il confronto va fatto per entrambe nelle versioni con accensione elettrica, quella senza avviamento elettrico è evidente che pesa meno.
Ho avuto il Suzuki dr 350,bei ricordi,in fuoristrada è superiore alla beta alp 4.0 il peso è simile ma è molto più alta, pesa 130 kg a secco quindi almeno 140 con benzina ed olio,troppo pesante per il fuoristrada impegnativo. Esisteva la versione senza avviamento che pesava 122 kg senza avviamento elettrico,appena cadeva per ripartire faceva sudare. Il motore è uno dei più riusciti in assoluto che possano essere stati prodotti e se ben regolato e manutenzionato dura anche 80.000 km senza cambiare il pistone e la distribuzione ( il mio ).
Contrariamente a quasi tutte le moto da enduro riuscivo a viaggiare in strada anche a 110/115 kmh ( rapporti originali ) kmh godendo di una stabilità ancora abbastanza buona,quindi anche se in fuoristrada era superiore alla alp 4 non veniva penalizzato su strada perchè andava perfettamente senza patire pericolosi alleggerimenti o serpeggiamenti comuni alla maggior parte delle moto da fuoristrada. Ho avuto solo un difetto,il serbatoio faceva ruggine all'interno.
Ho avuto il Suzuki dr 350,bei ricordi,in fuoristrada è superiore alla beta alp 4.0 il peso è simile ma è molto più alta, pesa 130 kg a secco quindi almeno 140 con benzina ed olio,troppo pesante per il fuoristrada impegnativo. Esisteva la versione senza avviamento che pesava 122 kg senza avviamento elettrico,appena cadeva per ripartire faceva sudare. Il motore è uno dei più riusciti in assoluto che possano essere stati prodotti e se ben regolato e manutenzionato dura anche 80.000 km senza cambiare il pistone e la distribuzione ( il mio ).
Contrariamente a quasi tutte le moto da enduro riuscivo a viaggiare in strada anche a 110/115 kmh ( rapporti originali ) kmh godendo di una stabilità ancora abbastanza buona,quindi anche se in fuoristrada era superiore alla alp 4 non veniva penalizzato su strada perchè andava perfettamente senza patire pericolosi alleggerimenti o serpeggiamenti comuni alla maggior parte delle moto da fuoristrada. Ho avuto solo un difetto,il serbatoio faceva ruggine all'interno.
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differenze Alp 4.0 - Suzuki DR 350
non mi dire niente, la mia ultima arrivata (dr350 del'81) m'ha fatto dannare con tutta la ruggine che s'era formata all'interno del serbatoiosapphire ha scritto:Ho avuto solo un difetto,il serbatoio faceva ruggine all'interno.
con l'aiuto di un mio amico meccanico che ho adottato (...) abbiamo trattato il serbatoio con la tankerite, a cosa fatta vi saprò dire
dovrò cambiare anche il rubinetto... soli 70eurini... poi la dannatissima batteria da 6v introvabile anche solo per verificare se l'impianto elettrico è in ordine, senza di lui niente revisione e quindi game over...
non vedo l'ora di poterla accendere e quindi provarla!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
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Se riesco a procurarmene una in buono stato, possibilmente con avviamento elettrico, x prima cosa le metto il serbatoio Acerbis
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