[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Xerrista » ven 26 set, 2008 11:48 am

la fanciulla a quanto vedo, è stata per mesi in "naftalina"
ha quindi deciso di riaffacciarsi ai miei post :D
eh eh eh

Grazie Ernesto, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
A questo punto, se compro il mezzo, farò come "San Tommaso" e ci sbatterò il naso

Immagine

Anna ci si vede al pronto soccorso ..
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da simon » ven 26 set, 2008 2:42 pm

La 350 supera gli ostacoli meglio della 200.La 200 pesa troppo avanti e non ha motore.Provare per credere ! Se siete delle femminucce allora meglio la mtb e andate ovunque con la bici in spalla.

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Xerrista » ven 26 set, 2008 3:30 pm

Vorrei iniziare con questo:

Immagine

he he he

per gentile concessione di lgatto78
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Osvaldo » ven 26 set, 2008 5:13 pm

simon ha scritto: Se siete delle femminucce allora meglio la mtb
prova con la mtb una salita di 2 ore e mezzo su di un sentiero di pietre in montagna, poi vedi se e' roba da femminucce! :-)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da sapphire » ven 26 set, 2008 5:22 pm

Sinceramente non ho notato le differenze che ha notato Simon o che presuppone Ernesto, semmai nel superamento degli ostacoli di slancio la 4.0 a volte è avvantaggiata da una distribuzione dei pesi migliore ( la 200 e troppo caricata davanti) e dalle sospensioni migliori.Nella mia zona non ci sono molte alp però il grado di insoddisfazione nell'utilizzo in offroad è maggiore nella 200 che nella 4.0 Sapete cosa dicono di queste moto i fuoristradisti cattivi ? La 200 non va un cazz....La 4.0 è buona solo per passeggiare.Avranno ragione ? Secondo me non hanno capito di che moto si tratta.Una cosa è certa , con le alp mi sono preso tante belle soddisfazioni nei confronti di tanti fuoristradisti ovviamente del mio livello tecnico.Dimenticavo, in questi giorni ha piovuto molto quindi fango molto fango di tipo argilloso.Sono uscito con alcuni amici che hanno moto da enduro, percorriamo tratti in salita con terreni molto pesanti che mangiano la potenza delle moto,siamo obbligati ad usare la prima, le ruote vengono lentamente ma inesorabilmente avvolte dal fango,ad un tratto vedo dietro di me la prima moto ferma con la ruota posteriore bloccata dal fango poi la seconda,la terza e dopo una trentina di metri tocca anche a me.Abbiamo ripulito nel miglior modo possibile ruote e forcellone e siamo tornati indietro e vi garantisco che anche in discesa le moto risultavano frenate e bisognava dare motore per non ribloccare le ruote.In una situazione del genere se avessi preso la 200 sarei rimasto bloccato dal fango molto ma molto ma molto prima.Comunque quale soluzione adottare per non rimanere con le ruote bloccate ? La scelta della gomma è importante.Una gomma troppo larga e alta raccoglie troppo fango lo spara sul forcellone e si forma un tappo che blocca la ruota , quindi usare gomme che lasciano molto spazio nel forcellone in modo che il fango possa cadere più facilmente,andare veloce e tenere il motore sempre in tiro affinchè si accumuli meno fango possibile. Altre soluzioni ? Abbiamo parlato di situazioni estreme che possono essere evitate,Xerrista se non hai velleità agonistiche comprala pure la 200 vedrai che ti piacerà eppoi c'è tanta gente che può consigliarti su come migliorarla e personalizzarla.

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Xerrista » ven 26 set, 2008 5:47 pm

sapphire ha scritto:,Xerrista se non hai velleità agonistiche
mai avute, ma soprattutto mai evidenziate

Stiamo uscendo fuori tema; opto per la Alp 4.0 per farci fuoristrada e perchè "ce devo annà a lavorà".
Chiedevo in questo post, anche notizie circa la sua propensione trialistica e mi pare che l'argomento fosse stato capito, da altri 2 Jackie e H2O2 che hanno manifestato la medesima curiosità.
Da lì, e questo lo devo dire, si sono scatenate le doti di comici incompresi, fortunatamente il discorso sembra essere rientrato nei "canoni" e sembra che stiano uscendo delle risposte un po' più attinenti.

Io cmq sono pronto a recitare il "mea culpa"
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da max37 » ven 26 set, 2008 6:16 pm

anna non ha scritto niente, ho risposto mentre oro collegato con il suo nik e non me n'ero accorto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Xerrista » ven 26 set, 2008 6:21 pm

quindi trovo te al pronto soccorso ???

:shock: :shock: :shock:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da Ernesto » ven 26 set, 2008 7:43 pm

Mannaggia, Xerrista, io avevo cercato di metterti in guardia, ma te niente...!

Visto come sei imprudente e sconsiderato, ma avendo comunque a cuore la tua incolumita', e temendo che l'accoglienza al Pronto Soccorso potrebbe a questo punto non essere delle migliori, mi permetto di suggerirti un mezzo piu' sicuro dell'Alp 4.0 per il superamento degli ostacoli.

Immagine

NB: e' anche possibile equipaggiarlo con molle progressive

(acc...! temo pero' che ora questo qualifichi anche me come "comico incompreso"... :oops: )
Ultima modifica di Ernesto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Superamento ostacoli dell'Alp 4.0

Messaggio da max37 » ven 26 set, 2008 10:01 pm

se proprio volete andare a trovare mia moglie di sicuro non dovete passare per il pronto soccorso.
il suo reparto è...........

e bravi e ve lo dico pure :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi