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alpetta cigolante

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
p51mustang
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alpetta cigolante

Messaggio da p51mustang » ven 26 set, 2008 10:22 pm

Dopo diverse uscite il perno del forcellone si sporca di fango che si mischia al grasso. Va pulito ed ingrassato anche perchè non solo sparisce il cigolio, ma il mono ritorna a lavorare bene.

husqvarna100
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Ciccio SANTO subito!

Messaggio da husqvarna100 » ven 26 set, 2008 11:24 pm

Non mi ero accorto dei grandi poteri di Ciccio :shock:
Ho pero' l'impressione che funzionino solo con le moto degli amici :cry:
Quando esce con me e' gia' rimasto a piedi due volte :?
O sono io che gli porto sfiga????? :wink: :wink:

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betaflo
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alpetta cigolante

Messaggio da betaflo » sab 27 set, 2008 1:18 pm

Grazie per i consigli di tutti quanti; il cigolio è un problema che devo risolvere anche sulla mia Beta.
Nell'ultima uscita in fuoristrada il cigolio è stato davvero fastidioso ed imbarazzante :x :oops:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

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Osvaldo
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alpetta cigolante

Messaggio da Osvaldo » lun 29 set, 2008 12:20 pm

sapphire ha scritto:Yoshi niente di grave, anche la mia 200 lo faceva. ...Ho usato un lubrificante spray per catene....
anch'io alla mia alpetta gialla, per lo stesso problema, usavo lo spray per catene e funzionava a meraviglia

simon
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alpetta cigolante

Messaggio da simon » lun 29 set, 2008 1:31 pm

Anche la mia alpetta cigolava,ma poi ho lubrificato e non cigola più.Però di tanto in tanto ricomincia a cigolare,ma non esiste un rimedio definitivo.

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Xerrista
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Messaggio da Xerrista » mar 28 ott, 2008 12:24 pm

Avrei voluto ingrassare il mio forcellone posteriore ma non ho trovato alcun punto di accesso (classiche valvole a sfera) per lo spingi grasso, sono effettivamente assenti sull'ALp 4.0 oppure non le ho viste e trovate io ?
grazie
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 28 ott, 2008 10:56 pm

I leveraggi sono sigillati per ingrassarli si devono smontare. Dopo il lavaggio metto un pò di olio motore in tutti i leveraggi e nelle boccole del forcellone.Se la moto ha qualche anno e ha fatto fuoristrada conviene smontare e ingrassare.

VON MANTOV
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Messaggio da VON MANTOV » gio 29 gen, 2009 4:03 pm

in caso di cigolio da moto ferma, come giustamenti molti asseriscono ciò è dovuto ai leveraggi del mono....ma se il cigolio lo avvertite andando e lo sentite come un cinguettio in rilascio non fatevi tradire dalla senzazione che ciò provenga dal mono o dall'avantreno...la colpevole è la catena che giustamente richiede di essere pulita e lubrificata....pulita con pennello e petrolio e lubrificata con olio però (poco) trattandosi di catena con o'ring....oltre a sparire il fastidioso suono troverete il cambio eccezzionalmente più morbido...addio cigolii!!
provare per credere!
VON MANTOV ALP 4.0 08

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