[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quasi pronto !

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fabris
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 set, 2008 11:28 pm
Località: roma

quasi pronto !

Messaggio da fabris » ven 26 set, 2008 8:30 pm

Ciao a tutti,

oggi ho ordinato la mia Alp !
Dovrebbe arrivare prox. settimana :D

Volendo fare bei percorsi di enduro, ho chiesto di montare anche la pedivella della messa in moto. Secondo voi c'è qualche altra cosa utile, tipo pignone (non so con quale esce) o scarico della Beta ?

Se c'è qualcuno delle mie parti (Roma), possiamo organizzare una uscitina in quel di Carsoli !!

Ciao
Fabris

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

quasi pronto !

Messaggio da morfina » ven 26 set, 2008 9:23 pm

Alp 200 o 4.0?
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

fabris
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 set, 2008 11:28 pm
Località: roma

quasi pronto !

Messaggio da fabris » ven 26 set, 2008 9:27 pm

una 4 (350), bianca
Fabris

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

quasi pronto !

Messaggio da max37 » ven 26 set, 2008 9:53 pm

bella motina, morfina ne sa qualcosa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

quasi pronto !

Messaggio da morfina » ven 26 set, 2008 11:47 pm

Fatti il paramotore della X-fun, quello che la moto monta di serie protegge troppo poco.
Se quest'inverno esci anche con fondo fangoso forse dovresti mettere un parafango da SuperMotard (consiglio sensato che mi è arrivato da Max37) che sono più piccoli di quelli da cross/enduro.
Paramani??? Io li mettererò ma senza fretta e badando al risparmio. Per questi devi valutare se fai mulattiere o strade bianche. Potrebbe aver senso mettere quelli con anima in alluminio che preservano le leve, sebbene io opti per quelli più piccoli (ed economici), sufficienti ad evitare che rami sporgenti blocchino la leva del freno o squarcino guanti e dita.
Toglimi una curiosità, anche al tua Beta monta gomme Pirelli MT 21?
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

quasi pronto !

Messaggio da Max70PD » ven 26 set, 2008 11:53 pm

Anche se sono un "novizio" voglio farti i miei più vivi COMPLIMENTI PER IL NUOVO ACQUISTO! :D

Una nuova moto in casa è sempre cosa da fiocco rosa alla porta!!! :wink:

Max
- internet + cabernet

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Re: quasi pronto !

Messaggio da h2o2 » sab 27 set, 2008 4:19 am

fabris ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho ordinato la mia Alp !
Dovrebbe arrivare prox. settimana :D

Volendo fare bei percorsi di enduro, ho chiesto di montare anche la pedivella della messa in moto. Secondo voi c'è qualche altra cosa utile, tipo pignone (non so con quale esce) o scarico della Beta ?

Se c'è qualcuno delle mie parti (Roma), possiamo organizzare una uscitina in quel di Carsoli !!

Ciao
Complimenti per l'acquisto :D .

Se vuoi ci possiamo sentire per un motoalpinismo intorno alla Capitale.

Ciao.

P.S. A quanto ti hanno venduto l'alp?

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

quasi pronto !

Messaggio da yoshi » sab 27 set, 2008 7:56 am

complimenti per l'acquisto,facci sapere le tue impressioni.Dimenticavo ,al momento della consegna controlla bene aiutandoti anche dalle info estrapolate nel forum. :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

quasi pronto !

Messaggio da sapphire » sab 27 set, 2008 3:26 pm

Dai una controllata generale che tutto sia a posto ( a volte i meccanici betamotor si distraggono un pò ) Verifica se sono stati montati i rialzi del parafango anteriore (quelli di serie sono delle rondelle alte circa 1 cm ).Se c' è molto fango devi rialzarlo di più o metti quello alto.Fai un buon rodaggio non tirarla al massimo mai prima di 1000/1500 km Metti olio sintetico al 100% SAE10/40 e riservati di mettere quello più denso quando la moto avrà qualche anno di vita.Complimenti per la nuova moto,una piccola scrambler che ti fa fare di tutto di più ma in modo non estremo,un progetto riuscito che utilizza una componentistica che non eccelle in qualità ma che risulta adeguata al tipo di moto e a ciò che si propone di fare.

fabris
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 set, 2008 11:28 pm
Località: roma

quasi pronto !

Messaggio da fabris » sab 27 set, 2008 4:28 pm

Grazie a tutti per i consigli !
Non so ancora con quali gomme arriverà, nè con quanti denti al pignone.
Pagata 4.800 euri
Più la pedivella (possibile 180 eurs ? mi sembrano tanti !)
Un saluto :D :D
Fabris

Rispondi