[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Manubrio Urban special

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

Manubrio Urban special

Messaggio da BTMX » sab 10 gen, 2015 2:24 am

Solita sigla....il tizio che doveva consegnarmi la moto ha fatto una banale scivolata ed ha piegato il manubrio della Urban. Ovviamente si è offerto per la sostituzione del ricambio ma mi stavo chiedendo se non potrebbe essere conveniente farmi scalare il prezzo del ricambio originale (non sò cosa costi) e sostituire da me con un manubrio di qualità.
A occhio il manubrio beta originale in alluminio senza traversino mi sembra buono ma non ci capisco molto, cosa mi converrebbe fare (non a livello economico) ed eventualmente cosa potrei montare? Non conosco neppure la sezione forse è un 22 mi sono chiesto però coma mai non ha il traversino se è di piccola sezione anche se esteticamente è molto bello.

Ciao a tutti
Btmx

sapphire

Manubrio Urban special

Messaggio da sapphire » lun 12 gen, 2015 9:16 pm

Se non è molto piegato puoi provare a raddrizzarlo con un tubo.
Altrimenti lo compri nuovo :
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/c ... nubrio-118

BTMX

Manubrio Urban special

Messaggio da BTMX » mer 14 gen, 2015 7:10 pm

sapphire ha scritto:Se non è molto piegato puoi provare a raddrizzarlo con un tubo.
Altrimenti lo compri nuovo :
http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/c ... nubrio-118
Grazie Sapphire, mi hanno montato un renthal con traversino, Venerdì dovrebbero consegnarmela, non vedo l'ora...... :)
Btmx

radio nezz

Manubrio Urban special

Messaggio da radio nezz » gio 15 gen, 2015 3:02 pm

BTMX ha scritto:....mi hanno montato un renthal con traversino, Venerdì dovrebbero consegnarmela, non vedo l'ora...... :)
Quando ero giovane i renthal erano un must, se ci sono ancora oggi vuol dire che la loro bontà è rimasta immutata, e poi fanno la loro figura. Mi sa che il vecchio proprietario ti ha fatto un favore a cadere :mrgreen:.
Multi..datato

BTMX

Manubrio Urban special

Messaggio da BTMX » gio 15 gen, 2015 4:08 pm

radio nezz ha scritto:
BTMX ha scritto:....mi hanno montato un renthal con traversino, Venerdì dovrebbero consegnarmela, non vedo l'ora...... :)
Quando ero giovane i renthal erano un must, se ci sono ancora oggi vuol dire che la loro bontà è rimasta immutata, e poi fanno la loro figura. Mi sa che il vecchio proprietario ti ha fatto un favore a cadere :mrgreen:.
Speriamo......manubrio e manopole nuove, adesso ci compro un bel paramotore, paramani e via!!
Btmx

Rispondi