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Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » gio 22 gen, 2015 5:30 pm

la scorpetta io mai avuto problemi, e' una moto veramente minimale con
un motore che, per quanto fiacco, e' super super collaudato.
per il discorso beta e' difficile battere la capillarita' della sua assistenza, e
la velocita' nell'avere i ricambi (almeno per la mia esperienza).

invece, mi inquieta quanto scritto qua sotto:
http://www.gasgasitalia.it/website/shop ... -randonne/

come e' possibile che la garanzia duri solo 6 MESI? non e' obbligatoriamente di 2 anni?

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carlo
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Messaggio da carlo » gio 22 gen, 2015 6:53 pm

Osvaldo ha scritto:come e' possibile che la garanzia duri solo 6 MESI? non e' obbligatoriamente di 2 anni?
probabilmente si riferisce a questo passaggio qui:
http://www.gasgasmotos.es/en/dual-sport/download-tx_randonne_2014_eng.pdf.html ha scritto:The seller will be responsible for any unwarranted faults that become apparent
within the period established in the Law decree 23/2003 on the 10th of July
covering Warranties on Consumer Goods Sold from the time of delivery and in
accordance with the Directive 1999/44/EC for other members of the European
Community. For countries outside the European Community, the Warranty Period
will be determined by the existing regulations in those countries. Nevertheless,
should the fault appear during the first six months after the delivery of the
motorcycle, it will be presumed that the said fault existed at the time of
delivery; from the end of the sixth month onwards, the purchaser must
demonstrate that the unwarranted fault existed at the moment of delivery.
(qui in spagnolo, a pag. 5).

In breve, vale il periodo di 2 anni, ma dopo i 6 mesi dovresti essere tu a
dimostrare che il difetto esisteva al momento dell'acquisto, mentre fino ai 6
mesi questo viene dato per scontato. Il fatto che il difetto sia presente dal
momento dell'acquisto o si sia presentato successivamente sembra fare qualche
differenza solo per quanto riguarda i difetti di conformita', come discusso qui:

http://www.dday.it/redazione/5712/come- ... pleta.html

ma non so quali possano mai essere i difetti di conformita' nel caso di una
moto.
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Messaggio da Osvaldo » ven 23 gen, 2015 12:24 am

carlo ha scritto: In breve, vale il periodo di 2 anni, ma dopo i 6 mesi dovresti essere tu a
dimostrare che il difetto esisteva al momento dell'acquisto, mentre fino ai 6
mesi questo viene dato per scontato.
quindi se si rompe il cambio al settimo mese io dovrei dimostrare che
era difettoso al momento dell'acquisto? e come? :shock:

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Messaggio da bosco » ven 23 gen, 2015 8:47 am

sembra che ci siano dei problemi in casa Gas Gas
http://www.formulamoto.es/gas-gas/2015/ ... 10608.html
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Messaggio da pluto » ven 23 gen, 2015 1:46 pm

Alla fine di maggio si saprà se ce l'avranno fatta o pufff :dunno: .Sarebbe comunque un peccato per il mondo motociclistico off road,ora capisco perchè non arrivavano i motori da 200 cc del randonnè,non c'erano soldi in saccoccia.Non ricordo dove,ma leggevo che lo studio dell'iniezione dell'ossa era finanziato quasi gratis con soldi pubblici spagnoli e questo la dice lunga sul nostro mercato europeo.
Ultima modifica di pluto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da bebeking » ven 23 gen, 2015 1:54 pm

bosco ha scritto:sembra che ci siano dei problemi in casa Gas Gas
http://www.formulamoto.es/gas-gas/2015/ ... 10608.html
brutte storie... il rapporto immatricolazioni/passaggi di proprietà su usati è di 1 a 33. ho letto un articolo su moto.it alcuni giorni fa, il calo dai primi anni del 2000 ad oggi è impressionante. penso siano poche le case costruttrici che non tremano. forse solamente quelle che si affacciano al mercato globale riescono a salvarsi, chi doveva contare sul mercato europeo non penso se la passi meglio.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

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Messaggio da carlo » lun 26 gen, 2015 7:37 pm

Osvaldo ha scritto:quindi se si rompe il cambio al settimo mese io dovrei dimostrare che
era difettoso al momento dell'acquisto? e come? :shock:
No, come specificato nell'ultimo link del mio precedente messaggio questo si
applica solo per i difetti di conformita', quelli per cui l'oggetto venduto non
e' adatto a svolgere i compiti per cui e' stato acquistato, e che il costruttore
ha dichiarato che e' in grado di svolgere. Come dicevo, non vedo una diretta
applicazione al caso della moto, dove dovrebbe essere chiaro cosa questa puo'
fare o no. Magari e' un modo di cautelarsi da gente che pretende di farci
turismo in coppia con trittico di bauletti e passeggero; una follia assoluta per
quel tipo di moto, ma il mondo e' pieno di gente strana... :ohdear:
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Messaggio da carlo » lun 26 gen, 2015 7:47 pm

pluto ha scritto:lo studio dell'iniezione dell'ossa era finanziato quasi gratis con soldi pubblici spagnoli e questo la dice lunga sul nostro mercato europeo
quest'ultima cosa e' vera, pero' e' giusto osservare che questo tipo di
intervento e' proprio quello che uno stato dovrebbe fare. E' interessante la
lettura di questa pagina per vedere cosa ha prodotto il finanziamento pubblico
della ricerca negli USA:

https://www.americanprogress.org/issues ... -research/

Internet, il GPS, satelliti per le telecomunicazioni e una marea di altre cose.
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Messaggio da Osvaldo » lun 26 gen, 2015 9:07 pm

carlo ha scritto:
Osvaldo ha scritto:quindi se si rompe il cambio al settimo mese io dovrei dimostrare che
era difettoso al momento dell'acquisto? e come? :shock:
No, come specificato nell'ultimo link del mio precedente messaggio questo si
applica solo per i difetti di conformita', quelli per cui l'oggetto venduto non
e' adatto a svolgere i compiti per cui e' stato acquistato
grazie non avevo capito :thumbsup:

mentre invece, in questa pagina di trialscentral una dichiarazione ufficiale di gas gas sulla sua situazione finanziaria...

http://www.trialscentral.com/sub-headli ... -statement

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Messaggio da roy8 » ven 06 feb, 2015 10:51 pm

Oggi andato a vedere dal concessionario la randonnè 200, mi sono seduto sopra,e finalmente toccare a terra bene con tutte due i piedi è molto piacevole (io sono 1,70 cm ed è da molto che combatto con l'altezza del mio suzuki drz 400 :mrgreen: ).
Il concessionario ha acceso il motore per farmi sentire come gira bene, ed è silenzioso (nel metterla in moto vi è stata una specie di "esplosione",ma comunque è partita e il motore girava bene per quel poco che posso capirmene io). Chi sa dirmi a cosa è stata dovuta" l'esplosione", a me a volte quando entra in riserva il mio suzuki drz 400 e continuo per un breve tratto ad andare senza benzina (ricordo che nel drz entri in riserva senza nessun avvertimento e se non giri il rubinetto al volo ti fermi),appunto avviene una specie di esplosione.Quindi posso pensare che il concessionario abbia tentato di mettere in moto il randonnè con il rubinetto benzina chiuso ????
Poi ho chiesto se il motore è il famoso yamaka minarelli, e lui mi ha fatto capire che non lo è che lo fanno in qualche paese emergente.....comunque mi ha detto che va bene.
Ho chiesto anche se la GAS GAS sta per fallire,e mi ha risposto che è da molto che lo dicono,ma è facile che sia una manovra utile a ottenere i finanziamenti dello stato spagnolo .
Comunque il randonnè mi da proprio l'impressione di una moto puro divertimento,(mi sembrava di essere seduto su una bicicletta MTB) ad esempio la beta alp 200 che era li vicino (la sella è piu alta),sicuramente è piu moto globale, sicuramente il suo motore suzuki mi da l'impressione di essere più affidabile, ma come mezzo da fuoristrada e divertimento la gas gas sembra essere molto ma molto piu idonea.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

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