Ciao a tutti, oggi ho trovato un attimo per provare a ingrassare i rinvii del mono della urban. ho tirato via la boccola della bielletta e pulito il cuscinetto che mostrava ruggine ma e' l unica boccola che sono riuscito a estrarre, e' normale? Quella del mono non saprei come tirarla via, non viene. e neppure l' altra della bielletta come si fa?
Inoltre l unico dado serrato forte era quello della bielletta, gli altri non erano stretti e non so se nel rimontarli non devo strigere troppo o erano lenti.
Potete darmi una dritta?.
Grazie e un saluto
Fatto questo mi mancano due cosette semplici e la motina e' pronta all uso!!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Manutenzione leveraggi mono
Re: Manutenzione leveraggi mono
Quella del mono non viene viaBTMX ha scritto: Quella del mono non saprei come tirarla via, non viene. e neppure l' altra della bielletta come si fa?
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Re: Manutenzione leveraggi mono
Quella che non riesco a tirar via e' quella passante per il telaio, l attacco della bielletta, ammesso che sia da estrarre......il mono non cigola e funziona correttamente a qs punto non so se mi conviene forzare con qualche colpetto o se e' meglio pulire ingrassare e lasciare tutto al suo posto!Ma nel richiudere mi conviene serrare stretto o non esagerare?Tucs666 ha scritto:Quella del mono non viene viaBTMX ha scritto: Quella del mono non saprei come tirarla via, non viene. e neppure l' altra della bielletta come si fa?, se una boccola non viene via "normalmente" e' perche' il cuscinetto a rulli e' arrugginito/distrutto; o almeno e' quello che era successo a me. Nei vari leveraggi del mono c'era una boccola che non usciva. Usando un po' di energica cautela ero riuscito ad estrarla, ma il cuscinetto/gabbia a rulli era completamento distrutto dalla ruggine
. Se hai gia' trovato un cuscinetto rugginoso e' facile che anche l'altro sia cosi'
Ciao
Btmx
......aiutati con delle boccole che non usi piu' e la morsa...... se non ti aiuta questo consiglio fammi sapere che ti invio le foto perchè spiegarlo non è facile.......
Fai attenzione a non stringere troppo quando rimonti tutto', sarebbe meglio ti procurassi i valori x poter usare la dinamometrica...... per il beta evo 2009 vanno dai 3.0 kgm(circa 30 Nm) ai 4.5 kgm (circa 45 Nm)
Fai attenzione a non stringere troppo quando rimonti tutto', sarebbe meglio ti procurassi i valori x poter usare la dinamometrica...... per il beta evo 2009 vanno dai 3.0 kgm(circa 30 Nm) ai 4.5 kgm (circa 45 Nm)
Speedy & evo290
Ho rimontato tutto, pulito e ingrassaro quelle che sono riuscito a togliere, cmq se mi mandi le foto del procedimento morsa ti ringrazio magari rifaccio il lavoro!!! Forse ho serrato un po troppo ma non sto usando la moto faccio in tempo a smollare un po. Ancora per un paio di settimane ci voglio lavorare su poi spero di cominciare a godermela!speedy ha scritto:......aiutati con delle boccole che non usi piu' e la morsa...... se non riesco a spiegarmi ti mando le foto.......
Fai attenzione a non stringere troppo quando rimonti tutto', sarebbe meglio ti procurassi i valori x poter usare la dinamometrica......
Btmx