[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

procedura cambio olio forche alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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procedura cambio olio forche alp 200

Messaggio da BTMX » mer 04 feb, 2015 4:27 pm

Dart ha scritto:Ciao a tutti, volevo segnalare che sul sito ufficiale betamotor.com sotto il menù "supporto" sono disponibili online gli esplosi e i manuali della produzione Beta. Mentre sul sito ricambibeta.com oltre agli esplosi con part number, è possibile ordinare online i ricambi con codice originale Beta e parti speciali. Questo secondo me rende grande merito ad una azienda motociclistica molto vicina ai propri clienti.
IL sito di ricambi non credo sia fornito direttamente da Beta, cmq me ne dovrei avvalere per qualche acquisto, spero sia Ok, cmq è fatto bene.

In merito ai parapolvere...dopo aver spruzzato grasso al silicone ed avere atteso, li ho sfilati con cautela facilmente.
Btmx

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carlo
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Messaggio da carlo » mer 04 feb, 2015 5:09 pm

BTMX ha scritto:In merito ai parapolvere...dopo aver spruzzato grasso al silicone ed avere atteso, li ho sfilati con cautela facilmente.
Buono a sapersi. Io dovevo comunque smontare tutto per sostituire gli steli e
verificare che tutto il resto fosse a posto, quindi sacrificare i parapolvere
non faceva poi tutta questa differenza, ma e' bene conoscere questi trucchetti
(dritta di qualcuno :worship: o hai improvvisato? :idea: ).
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Messaggio da BTMX » mer 04 feb, 2015 5:15 pm

carlo ha scritto:
BTMX ha scritto:In merito ai parapolvere...dopo aver spruzzato grasso al silicone ed avere atteso, li ho sfilati con cautela facilmente.
Buono a sapersi. Io dovevo comunque smontare tutto per sostituire gli steli e
verificare che tutto il resto fosse a posto, quindi sacrificare i parapolvere
non faceva poi tutta questa differenza, ma e' bene conoscere questi trucchetti
(dritta di qualcuno :worship: o hai improvvisato? :idea: ).
Ciao Carlo, ho pensato che ammorbidendoli sarebbe stato più facile estrarli ed in effetti il giorno dopo avere spruzzato il grasso è bastato fare leva con un cacciavite piatto facendo comunque molta attenzione e sono venuti via subito. Anch'io ho smontato tutto ma non avevo voglia di ordinare i parapolvere ed aspettare....quando comincio a fare una cosa vengo preso dalla frenesia di finirla.......adesso sono lì con i rinvii del mono smontati in attesa...non ho tempo ma non vedo l'ora di finire e chiudere tutto.
Btmx

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