mi sono già presentato qualche tempo fa ma vi leggo costantemente perchè sono alla ricerca della mia moto ideale ... e mi piace molto leggere opinioni, commenti e resoconti del mondo trail.
Attualmente ho una XR400 che vorrei cambiare per qualcosa di più leggero e facile da usare. Sono indirizzato principalmente sulla Alp 200 perchè leggera e bassa e di concezione moderna. Pochi giorni fa, invece, mi è stata proposta una TW200 che conosco solo di sfuggita e non ho mai considerato soprattutto per colpa del gommone dietro.. purtroppo la moto è distante e dalle mie parti è praticamente introvabile e quindi fatico a farmi un'opinione.
Chiedevo quindi se qualcuno del forum la conosce e l'ha guidata e se è pensabile fare una comparativa con la Alp 200.
Io la userei come una multiuso (che non posso permettermi), neve, bosco, sentieri, esplorazioni tranquille ma anche qualche trasferimento più lungo.
Già in altri forum mi hanno detto che tutte queste cose le posso fare abbassando semplicemente l'XR ma per vari motivi e nonostante l'XR mi dia grandi soddisfazioni volevo provare a prendere una motina più leggera e "facile" da prender su senza tanti pensieri ... per andar a prendere il pane o il giornale o per andar su nel bosco a far legna o girellare per semplice diletto.