[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mtb

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
abe70

mtb

Messaggio da abe70 » ven 08 giu, 2007 6:32 pm

la mia grande passione è la mtb, la pratico ormai da una quindicina di anni, meteo permettendo e lavoro vado in mtb tutti i giorni, non inquino vedo posti bellissimi e mi tengo in forma. ( ma spero di portare a casa questa benedetta moto al più presto), pedalare è bello ma accellerare forse di più...... alp grazie .... :D :D
ABE70

p51mustang

mtb

Messaggio da p51mustang » ven 08 giu, 2007 11:03 pm

A volte pedalare è ancora più bello che sgassare. Anch'io adoro la MTB

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

mtb

Messaggio da max37 » sab 09 giu, 2007 2:04 am

io sono unn'immenso sfaticato. preferisco accellerare che pedalare. prima abitavo sui colli berici e qualche giro me lo sono fatto anch'io. che goduria le discese dentro al bosco. molto meno belle le salite
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Pali
Contatta:

mtb

Messaggio da Pali » sab 09 giu, 2007 9:23 am

Beh, io preferisco ancora la mtb alla moto per vivere la natura; certo in salita sputo l' anima, ma la discesa tecnca nel bosco, single track etc etc è una libidine pura! Poi affrontare il tutto con le bici di oggi (costano come o + di una moto :shock: ) è veramente divertente: geometrie dei telai per tutti i gusti, forcelle e ammortizzatori che sulle moto di serie te le sogni, freni a disco e via così....
Ma è comunque sempre una questione di manico, sia in mtb che in moto...

Ecco... se la mtb salisse come con la moto... :oops: :roll:

Che bici avete voi?
Io ho una Mountain Cycle San Andreas leggera (sotto i 13 chili) ed una Ellsworth Rogue (sui 16,5). Allego una foto..

San Andreas (quello è mio figlio... io sono over 40):
Immagine

Rogue:
Immagine
Ave,

Pali

Allora, il transalp l' ho venduto... e ora???

abe70

mtb

Messaggio da abe70 » sab 09 giu, 2007 2:06 pm

Immagine

Rogue:
Immagine[/quote]Complimenti per i tuo mezzi, ( sei messo piuttosto bene),io ho una Colnago Eagle ( front forcella fox fl 80, guarnitura xtr e freni deor ).La precedente era una Giant biammortizzata, bel mezzo soprattutto in discesa, ma quando si incontravano i classici salitoni da rampichino era un dilemma, cosi sono tornato alle front.
ABE70

rxman
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » sab 09 giu, 2007 3:20 pm

a me picerebbe tantissimo avere una bicicletta australiana, che non mi ricordo più il nome e quindi non sono riuscito a trovare delle foto da postare. in pratica costa 5000 €, ha il telaio in titanio e motore 125 4t yamaha (lo stesso che montano i vari 125 4t derbi, beta ecc...), il telaio fa anche da serbatoio. pesa niente, e un 125 4t con pochi chili va forte (relativamente s'intende). ho visto anche dei video, dev'essere veramente un bel mezzo. il reparto sospensioni era come quello delle downhill.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

rxman
Contatta:

mtb

Messaggio da rxman » sab 09 giu, 2007 3:23 pm

trovata http://www.fxbikes.com/

però è diversa da quando l'avevo vista io, l'hanno aggiornata. adesso ha il motore delle pit bike, e mi sembra cambiato anche il telaio[/url]
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

abe70

mtb

Messaggio da abe70 » sab 09 giu, 2007 8:01 pm

rxman ha scritto:trovata http://www.fxbikes.com/

però è diversa da quando l'avevo vista io, l'hanno aggiornata. adesso ha il motore delle pit bike, e mi sembra cambiato anche il telaio[/url]
Praticamente una moto,ho visto qualcosa del genere su una rivista, ma era un telaio da trial bike modificato per alloggiare il motore, ( nulla a che vedere con questa )
ABE70

p51mustang

mtb

Messaggio da p51mustang » sab 09 giu, 2007 10:53 pm

Io invece in Mtb, preferisco la salita, ma quella dura da rapportino. Almeno quando ero allenato e più magro! In discesa ho paura anche in moto, pure da strada. Invece quelle pettate ripide in mtb, dove metti il rapportino e pedali senza forzare però, personalmente sono il massimo. L'uomo con un mezzo semplice, con il suo corpo, i suoi muscoli, il suo sudore e la sua mente che cerca di non pensare per risparmiare energie, è una sinergia di sentimenti unici.

alp

mtb

Messaggio da alp » sab 09 giu, 2007 10:56 pm

p51mustang ha scritto:Io invece in Mtb, preferisco la salita, ma quella dura da rapportino. Almeno quando ero allenato e più magro! In discesa ho paura anche in moto, pure da strada. Invece quelle pettate ripide in mtb, dove metti il rapportino e pedali senza forzare però, personalmente sono il massimo. L'uomo con un mezzo semplice, con il suo corpo, i suoi muscoli, il suo sudore e la sua mente che cerca di non pensare per risparmiare energie, è una sinergia di sentimenti unici.
Molto bello quello che hai scritto. Condivido stoicamente anche se... non lo faccio più :!:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Rispondi