[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
immatricolazione trial usato
Prendere un usato non ancora immatricolato, seppur abuon prezzo, e' sconsigliabile? Quanto dovrei spenderci per l'immatricolazione? Di quali documenti ho bisogno?
- Misso
Puoi immatricolarlo solo se ha l'eta' per l'iscrizione a un registro storico (FMI o ASI) Nel caso della FMI, dovresti riportare il mezzo alle condizioni originali, fare la procedura "B" per l'iscrizione al registro storico e una volta ottenutala, andare in MCTC per fare il collaudo ed avere il rilascio della targa. Così, a spanne, ci vogliono almeno 500 euro fra FMI, bolli e MCTC e un annetto di pratiche...
Se il mezzo fosse ancora in produzione e rientrasse nella categoria EURO3 , potresti cercare di avere la fiche di omologazione dalla casa madre a saltare la parte di iscrizione storica.
Se il mezzo fosse ancora in produzione e rientrasse nella categoria EURO3 , potresti cercare di avere la fiche di omologazione dalla casa madre a saltare la parte di iscrizione storica.
Grazie misso. E' un evo 290 del 2010.. La vedo complicata. Lascero' perdere anche questa..Misso ha scritto:Puoi immatricolarlo solo se ha l'eta' per l'iscrizione a un registro storico (FMI o ASI) Nel caso della FMI, dovresti riportare il mezzo alle condizioni originali, fare la procedura "B" per l'iscrizione al registro storico e una volta ottenutala, andare in MCTC per fare il collaudo ed avere il rilascio della targa. Così, a spanne, ci vogliono almeno 500 euro fra FMI, bolli e MCTC e un annetto di pratiche...
![[Triste] :-(](./images/smilies/icon_sad.gif)
- Misso
Bhe', una Evo del 2010 non dovrebbe essere difficile da immatricolare. Prova a mandare una email a Betamotor per sapere se fosse possibile e/o prova a chiedere alla MCTC quali documenti ti richiedono e quali a costi
Nel 2011 ho comprato una Evo 2009 con certificato d'origine e l'ho immatricolata senza problemi. Basta che la moto sia con omologazione Euro in corso di validità. Mi pare che le moto odierne siano Euro 2, per cui se la Evo 2010 è Euro 2 non avrai problemi ad immatricolarla. Il vecchio proprietario di deve dare il certificato d'origine Beta (originale, non copia). Vai alla Motorizzazione e con 120/130 Euro te la cavi...
Bo'
ok grazie marcomarcobo' ha scritto:Nel 2011 ho comprato una Evo 2009 con certificato d'origine e l'ho immatricolata senza problemi. Basta che la moto sia con omologazione Euro in corso di validità. Mi pare che le moto odierne siano Euro 2, per cui se la Evo 2010 è Euro 2 non avrai problemi ad immatricolarla. Il vecchio proprietario di deve dare il certificato d'origine Beta (originale, non copia). Vai alla Motorizzazione e con 120/130 Euro te la cavi...