[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Carburazione Scorpa T-Ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » sab 21 mar, 2015 1:24 am

secondo me al 90% é il cavo accelleratore, sto problema lo hanno tutte le Tride 4T, compresa la mia...
Altrimenti sono i galleggianti che si incastrano, visto che in questo sfigatissimo carburatore, anziche' basculare, scorrono ciascuno su due piccoli perni che li attraversano...

sapphire

Messaggio da sapphire » sab 21 mar, 2015 9:16 pm

Questo è molto significativo su quello che può accadere :
https://www.youtube.com/watch?v=zOQcyUbDXyg
Questo invece sono io ....... https://www.youtube.com/watch?v=gLxwTQ6rqF8 :rotfl!!:

sacc01

Carburatore

Messaggio da sacc01 » dom 19 apr, 2015 11:06 pm

Sono riuscito a capire perché rimane accelerata! Non è colpa del cavo ma della ghigliottina quando faccio dei tratti a gas aperto, si secca e non scorre più bene rimanendo alzata. Ho provato a lubrificarla con wb40 e la cosa e' migliorata però non credo sia la soluzione migliore. Qualcuno ha dei consigli?

Misso

Messaggio da Misso » dom 19 apr, 2015 11:20 pm

Secondo me il WD40 con la benzina dura poco. Dovresti magari mettere una molla piu' tosta nel caburatore.

Rispondi