[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quanti danni......

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Quanti danni......

Messaggio da speedy » lun 20 apr, 2015 10:48 pm

:dunno: ..... finita la mula mi tocca fare la conta dei danni alla EVO 2011 ...... parafango posteriore da sostituire;
probabilmente ho rotto il paraolio forcella DX, mi fa un pò pensare il fatto che ho trovato unta anche la parte di stelo tra le 2 piastre???? è possibile???
Inoltre mi sembrava che già dalla partenza il mono fosse "strano", se mi ci sedevo ""bruscamente"" mi sembrava arrivasse fondocorsa, inoltre a mula termita era bello unto ....ho scoppiato anche quello????
Come posso verificarlo???
Ora la moto è bella infangata , pensavo di darci una bella lavata per vedere meglio le perdite di olio.......
Help!!!!!
:climbonmirrors:
Speedy & evo290

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Quanti danni......

Messaggio da speedy » gio 23 apr, 2015 12:43 pm

:dunno: consigli :dunno:
:thankyou:
Speedy & evo290

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quanti danni......

Messaggio da sapphire » gio 23 apr, 2015 8:30 pm

Puoi fare la lista dei danni e delle spese,quì ci sono anche i prezzi.
http://www.bosioffroad.it/it/t/beta/tri ... 2T+-290CC-+

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Quanti danni......

Messaggio da speedy » ven 24 apr, 2015 1:10 pm

Il mono montato di serie costa circa 350 euro, e anche quello che ha BOSIOFFROAD della TRP........
ho trovato da BMRACING il mono a 200Euro (dando indietro il mio) ma non capisco di che marca sia, ne sapete qualcosa???
Altrimenti il mono Ollè a circa 200 euro??
Oppure mi rigenerano il mio con circa 250euro , modificandolo e mettendo la valvola x ricaricare il gas( anche se ci vuole circa 1 mese)....??
Consigli ?!?!?
Speedy & evo290

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

Quanti danni......

Messaggio da ratto93 » sab 25 apr, 2015 2:30 pm

Sai Dirmi le misure del mono ? io ne ho uno a Gas della Sachs che non uso, magari va bene, ciaoo :)

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Quanti danni......

Messaggio da speedy » ven 08 mag, 2015 11:40 am

..... l' ennesimo consiglio...... per smontare, sostituire e poi rimontare i paraolio forcella(steli tradizionali), si può scaldare il fodero con la pistola(senza l uso di fiamme) per farli entrare/uscire più agevolmente?
Speedy & evo290

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Quanti danni......

Messaggio da radio nezz » ven 08 mag, 2015 1:26 pm

Per farli uscire farei semplicemente leva con un cacciavite e userei attenzione per non rovinare il bordo forcella, al limite interponendo uno straccetto tra cacciavite e fodero. Per rimontare solo un po' di grasso.
Multi..datato

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quanti danni......

Messaggio da max37 » ven 08 mag, 2015 2:07 pm

Infatti dove fa tenuta il paraolio all'esterno è di gomma quindi non serve scaldare nulla
Normalmente sono tenuti fermi da un anello seegher e sotto hanno degli spessori
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi