[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Diciamo che farebbe parte della mia seconda opzione. Visto che in fondo amici con la moto ne ho solo uno tanto vale godermi i giretti sui colli con un simil trial e poi in caso per condividere con altri qualche passeggiata in compagnia posso sempre caricarla in macchina ...
Di certo prima di scegliere voglio comunque prima provare una Alp200 ... poi si vedrà!
Di certo prima di scegliere voglio comunque prima provare una Alp200 ... poi si vedrà!
Scorpa TY-S 180 F
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Effettivamente le esigenze sembrano essere le stesse, e BTMX ha scelto la Urban.
Sei soddisfatto del passaggio Alp 4.0 - Urban ?
Sei soddisfatto del passaggio Alp 4.0 - Urban ?
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Sinceramente la Urban non l'ho ancora testata....un pò per via delle modifiche/manutenzione che mi hanno portato via parecchio tempo, un pò perchè sono incasinatissimo...ci ho fatto solo qualche breve uscita su asfalto ed un paio di sterrati.h2o2 ha scritto:Effettivamente le esigenze sembrano essere le stesse, e BTMX ha scelto la Urban.
Sei soddisfatto del passaggio Alp 4.0 - Urban ?
Ad ogni modo, la prima impressione è positiva, meno motore rispetto alla Alp4 ma ai bassi regimi è godibilissima, molto pià leggera e gestibile.
Contro, la frenata e la mancanza della spia riserva carburante oltre al serbatoio poco capiente.
Per il fuoristrada decisamente meglio la piccola.
Spero tra qualche giorno di riuscire a cominciare a godermela, ho finito di verniciare le plastiche, era l'ultima cosa che avevo da farci....in settimana le rimonto e già sabato dovrei provarla cme si deve.
Btmx
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Cercando tra gli annunci ho notato che la Urban, nuova, si trova a 3500.00 € immatricolata.sapphire ha scritto:.......................
............
Anche se più cittadina la Urban non sdegna i percorsi in fuoristrada. La versione special è veramente carina. Se trovi un buon prezzo ti conviene prenderla nuova.
Anche se puntavo ad un usato e con cifre molto diverse, questo dato mi sembra molto interessante. Non so se sia un buon prezzo... .
Beta: Alp 200 o Urban 200........
se guardi al nuovo, a praticamente parità di prezzo, valuta le AJP, le PR3 dovrebbero avere un prezzo simile alla Urban. sono appena arrivate in italia, su motociclismo di maggio ci sarà la prova.h2o2 ha scritto:Cercando tra gli annunci ho notato che la Urban, nuova, si trova a 3500.00 € immatricolata.sapphire ha scritto:.......................
............
Anche se più cittadina la Urban non sdegna i percorsi in fuoristrada. La versione special è veramente carina. Se trovi un buon prezzo ti conviene prenderla nuova.
Anche se puntavo ad un usato e con cifre molto diverse, questo dato mi sembra molto interessante. Non so se sia un buon prezzo... .
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Io rimarrei su qualcosa di più collaudato ed affidabile. Sulle AJP ancora non sappiamo niente di certo,magari tra un paio di anni la mettono fuori produzione........ma poi ha un estetica troppo da ragazzini,la Urban la preferisco specialmente se devi comprare nuovo è molto meglio. Anche in caso di rivendita chi vuoi che compri una moto sconosciuta e magari allora non più in produzione.
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Concordo, per non parlare dei ricambi, con Beta vai sul sicuro.sapphire ha scritto:Io rimarrei su qualcosa di più collaudato ed affidabile. Sulle AJP ancora non sappiamo niente di certo,magari tra un paio di anni la mettono fuori produzione........ma poi ha un estetica troppo da ragazzini,la Urban la preferisco specialmente se devi comprare nuovo è molto meglio. Anche in caso di rivendita chi vuoi che compri una moto sconosciuta e magari allora non più in produzione.
Btmx
Beta: Alp 200 o Urban 200........
sono arrivate ora da noi, ma sono moto che nel resto d'europa/mondo sono collaudatissime. i motori sono come quelli delle XR, e se mai chiudesse anche il distributore italiano, esiste una cosa che si chiama world wide web dove trovi di tutto, te lo portano sull'uscio di casa, e spesso risparmi anche...BTMX ha scritto:Concordo, per non parlare dei ricambi, con Beta vai sul sicuro.sapphire ha scritto:Io rimarrei su qualcosa di più collaudato ed affidabile. Sulle AJP ancora non sappiamo niente di certo,magari tra un paio di anni la mettono fuori produzione........ma poi ha un estetica troppo da ragazzini,la Urban la preferisco specialmente se devi comprare nuovo è molto meglio. Anche in caso di rivendita chi vuoi che compri una moto sconosciuta e magari allora non più in produzione.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Beta: Alp 200 o Urban 200........
La alp200 è la moto più facile che abbia mai provato è come trovarsi subito a casa,metteva le ruote sempre dove volevo,molto prevedibile e corretta. Bene in fuoristrada ma in strada è troppo lenta,andare oltre 100 è uno strazio
Beta: Alp 200 o Urban 200........
Pensi che esistano altre moto di questa cilindrata raffreddate ad aria, da fuoristrada che possano mantenere velocità più elevate ? Credo proprio di no a meno che non allunghi i rapporti montando una corona più piccola. Prima di criticare le prestazioni provate a confrontarle con quelle di altri monocilindrici ad aria della stessa cilindrata e vi accorgerete che è perfettamente in linea con gli altri ed anche meglio di altri. Per il resto sono d'accordo,anch'io mi sono trovato subito a mio agio senza bisogno di tempo per adattarmi,la moto è molto prevedibile e corretta, quando sei al limite ti fa una telefonata e di dice stai attento che stai esagerando, se continui si cade !