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scorpa t ride 290 ?
scorpa t ride 290 ?
ciao a tutti
siccome mi è stata fatta una buona offerta x l acquisto di una scorpa t ride 290 ( 2 tempi ) volevo sapere da voi se sapete dirmi com e
ho gia fatto ricerche su internet e ho visto che ha carburatore da 26 !
ma com è di potenza ?
cioè in prima si alza solo di gas senza tirare ?
e in seconda ?
perché io vengo da un Kawasaki klx 250 4t (22cv- 130 kg) e mi annoia perché non si alza neanche in prima ..
grazie ciao
siccome mi è stata fatta una buona offerta x l acquisto di una scorpa t ride 290 ( 2 tempi ) volevo sapere da voi se sapete dirmi com e
ho gia fatto ricerche su internet e ho visto che ha carburatore da 26 !
ma com è di potenza ?
cioè in prima si alza solo di gas senza tirare ?
e in seconda ?
perché io vengo da un Kawasaki klx 250 4t (22cv- 130 kg) e mi annoia perché non si alza neanche in prima ..
grazie ciao
w i 2 tempi
scorpa t ride 290 ?
Mai provata ma a pelo penso che sia molto piu leggera e pronta del klx , nel brutto la metti dove vuoi ma su strada avrai prestazioni inferiori .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
scorpa t ride 290 ?
più leggera sicuramente 90 kg contro i 138 kg
quanto a potenza, 22cv 20 nm per la klx con iniezione da 34
mentre la scorpa ha solo un dell orto 26
secondo voi va cmq di più la scorpa ?
stiamo parlando di 300 2t vs 250 4t
quanto a potenza, 22cv 20 nm per la klx con iniezione da 34
mentre la scorpa ha solo un dell orto 26
secondo voi va cmq di più la scorpa ?
stiamo parlando di 300 2t vs 250 4t
w i 2 tempi
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
scorpa t ride 290 ?
No, non va di più del Kawasaki, perchè la Scorpa monta un motore da trial, non da enduro...
Ha un grande tiro ai bassi, ed è estremamente pronta all'apertura del gas. Ma, come tutti i motori da trial, è progettato per essere usato con la frizione sempre al lavoro, i trialisti la impennano con facilità in qualunque marcia, ma sempre usando la frizione.
Nella guida trial, la frizione si usa forse più del gas...
Inoltre è un 2T, e qui si apre la solita diatriba fra amanti dei 2T e dei 4T. Io personalmente preferisco decisamente i 2T, ma chi invece è abituato ai 4T, sui 2T si trova male, causa lo scarso freno motore e la difficolta' a tenere un regime costante (cosa che rende in effetti problematico un lungo trasferimento su asfalto).
Tieni conto che il tuo Kawa è una moto "dual", in grado di fare trasferimenti stradali anche di una certa lunghezza, magari in due. La T-ride è una moto da off puro, su strada soffre parecchio (e l'attuale 2T ancor più della mia vecchia T-ride 4T, che comunque anche lei su strada non va).
Rimane comunque valido il consiglio di provare la moto, anche per un breve tratto, prima di acquistarla.
Ha un grande tiro ai bassi, ed è estremamente pronta all'apertura del gas. Ma, come tutti i motori da trial, è progettato per essere usato con la frizione sempre al lavoro, i trialisti la impennano con facilità in qualunque marcia, ma sempre usando la frizione.
Nella guida trial, la frizione si usa forse più del gas...
Inoltre è un 2T, e qui si apre la solita diatriba fra amanti dei 2T e dei 4T. Io personalmente preferisco decisamente i 2T, ma chi invece è abituato ai 4T, sui 2T si trova male, causa lo scarso freno motore e la difficolta' a tenere un regime costante (cosa che rende in effetti problematico un lungo trasferimento su asfalto).
Tieni conto che il tuo Kawa è una moto "dual", in grado di fare trasferimenti stradali anche di una certa lunghezza, magari in due. La T-ride è una moto da off puro, su strada soffre parecchio (e l'attuale 2T ancor più della mia vecchia T-ride 4T, che comunque anche lei su strada non va).
Rimane comunque valido il consiglio di provare la moto, anche per un breve tratto, prima di acquistarla.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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scorpa t ride 290 ?
Che durata può avere questa moto adoperandola tutti i giorni nel periodo estivo e primaverile per gironzolare in città e periferia e fuoristrada incluso.
scorpa t ride 290 ?
Se vuoi che si alzi in prima, seconda, terza, non devi prendere un due tempi ma una bionda con la sesta
percorro,non corro
scorpa t ride 290 ?
No la t ride in città no , non ce la vedo , se non per qualche urgenza .Lince ha scritto:Che durata può avere questa moto adoperandola tutti i giorni nel periodo estivo e primaverile per gironzolare in città e periferia e fuoristrada incluso.
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
scorpa t ride 290 ?
Non sottovalutatela!stepper ha scritto: No la t ride in città no , non ce la vedo , se non per qualche urgenza .
Ha una sella più comoda di alp e multiuso e una grande autonomia. Certo è che il 2t e la rapportatura non sono propriamente da cittadina, però usando solo 4 e 5 sembra quasi un ciao (molto più scattante)
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
scorpa t ride 290 ?
La sella mi pare comoda,ma puzza di olio gli abiti come le vecchie 2 tempi ? Vorrei sapere qualcosa sulla durata perchè ho avuti tanti 2 tempi ma usati spesso ogni anno si otturava lo scarico e si incrostava il pistone,si sporcava la candela e si cambiavano le fasce. Ormai non voglio avere gli stessi problemi del passato.
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
scorpa t ride 290 ?
Allora ti sei già risposto da solo!Lince ha scritto:La sella mi pare comoda,ma puzza di olio gli abiti come le vecchie 2 tempi ? Vorrei sapere qualcosa sulla durata perchè ho avuti tanti 2 tempi ma usati spesso ogni anno si otturava lo scarico e si incrostava il pistone,si sporcava la candela e si cambiavano le fasce. Ormai non voglio avere gli stessi problemi del passato.
Forse la situazione del 2t va evolvendosi con ossa(explorer) e beta(xtrainer), ma il 290 sherco è un motore "classico" che necessita di una miscela almeno al 2%, quindi puzza e imbratta
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
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