Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di apportare delle migliorie al reparto sospensioni della mia Multi per migliorarne l'uso in fuoristrada. Per le forcelle anteriori vorrei in prima battuta procedere con una sostituzione dell'olio.
Qualcuno può suggerirmi il SAE più adatto e la quantità di olio per singolo stelo?
Per quanto riguarda le sospensioni posteriori (i due ammortizzatori da mtb DNM mm-22-AR) qualcuno è riuscito a sostituirli con qualcosa di migliore? Grazie per i consigli.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Multiuso: migliorie sospensioni
Multiuso: migliorie sospensioni
Possibile che nessuno risponde ? Ma dove sono finiti i multidotati ? Possibile che non si sappia nemmeno quanto e quale olio mettere nella forcella ?
Multiuso: migliorie sospensioni
Al posto dell'ammortizzatore posteriore di serie, potresti montare un FOX a gas regolabile, solo che sono notoriamente carucci... Oppure un rock shock, sono decisamente più abbordabili e comunque di qualità... devi smontare il tuo e andare in un negozio di bici e vedrai che sapranno consigliarti, poi magari dovrai farti delle boccole per adattarlo, questo francamente non lo so, non ho una multiuso e più di così non saprei aiutarti...
ciaoo
ciaoo
Multiuso: migliorie sospensioni
mai posto il problema...sapphire ha scritto:Possibile che nessuno risponde ? Ma dove sono finiti i multidotati ? Possibile che non si sappia nemmeno quanto e quale olio mettere nella forcella ?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Multiuso: migliorie sospensioni
il mio meccanico mi diceva che il lubrificante della forcella va cambiato anche se non è nella lista delle manutenzioni.
Multiuso: migliorie sospensioni
I produttori di moto le forcelle non le costruiscono ma le comprano per cui spesso non sanno quanto olio, quale olio mettere o quando cambiarlo,ragion per cui non lo mettono nella lista delle manutenzioni.
La quantità e la gradazione dell'olio possono influire sul comportamento della forcella. Andate in qualche sito di specialisti in sospensioni e capirete meglio se l'olio va cambiato oppure non va cambiato mai. C'è da dire che in una moto che viaggia in autostrada l'olio forcella non si altera quasi per niente.
La quantità e la gradazione dell'olio possono influire sul comportamento della forcella. Andate in qualche sito di specialisti in sospensioni e capirete meglio se l'olio va cambiato oppure non va cambiato mai. C'è da dire che in una moto che viaggia in autostrada l'olio forcella non si altera quasi per niente.