[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
	 
Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
			
		
		
			- 
				
																			
								johax							 
									
		- Messaggi: 756
 		- Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da johax » dom 05 ott, 2008 9:01 am
			
			
			
			
			mi è giunta voce che sta per essere messo in commercio un kit di potenziamento per la Beta Alp 200!! 
 
la cilindrata salirebbe a 240cc con nuovo albero a camme e diversa fasatura!! 
 
il costo ahimè sui 940 euri!! 
 
nessuno sa niente di più
 
  ![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
								Brianza							
 
									
		- Messaggi: 805
 		- Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
 		
		
											- Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da Brianza » dom 05 ott, 2008 11:50 pm
			
			
			
			
			Booooo, Mi sa tanto di bufala.   
   
 
Ma poi, che ce ne facciamo di un motore più potente su una mota che a mio avviso monta una componentistica già al limite per il motore attuale. 
Per un uso motoalpinistico più che dare potenza al motore dovrebbero diminuire il peso della moto e sostituire forcelle e mono.   
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
								yoshi							
 
									
		- Messaggi: 645
 		- Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
 		
		
											- Località: grassina FI 15 km dalla BETA
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da yoshi » lun 06 ott, 2008 8:21 am
			
			
			
			
			altra bufala 
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								johax							 
									
		- Messaggi: 756
 		- Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm
 		
		
						
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da johax » lun 06 ott, 2008 9:04 pm
			
			
			
			
			eppure la dritta me l'ha data uno dei più importanti rivenditori del piemonte...andava alla Beta x un corso di aggiornamento! 
 
al limite andrò a vedere che mi dicono allo stand Beta del salone di Milano
cmq qualche CV in più non sarebbe disprezzato data l'agilità del mezzo  
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
								yoshi							
 
									
		- Messaggi: 645
 		- Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
 		
		
											- Località: grassina FI 15 km dalla BETA
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da yoshi » mar 07 ott, 2008 8:25 am
			
			
			
			
			johax ha scritto:eppure la dritta me l'ha data uno dei più importanti rivenditori del piemonte...andava alla Beta x un corso di aggiornamento! 
 
al limite andrò a vedere che mi dicono allo stand Beta del salone di Milano
cmq qualche CV in più non sarebbe disprezzato data l'agilità del mezzo  
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
 
sabato all'inaugurazione del nuovo punto vendita Beta incontrerò persone che ci lavorano e chiederò ragguagli. 
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								luftwaffe							 
									
		- Messaggi: 69
 		- Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
 		
		
											- Località: Firenze
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da luftwaffe » mar 07 ott, 2008 4:32 pm
			
			
			
			
			40 cc in piu' tutti con l'alesaggio perchè di sicuro non cambiano l'albero, probabilmente uno scarico "racing", getti del carburatore, forse un asse a cammes piu' spinto.
Risultato, se va bene, 10%-15% di potenza in piu', qualche 0,.... di coppia in piu' ma con una curva piu' alta.
In pratica quasi 500 euro a cavallo.....
Cavolo ! lo compri in carne e ossa per quella cifra !
Quasi quasi costa meno incastrarci il motore della 4.0....
			
									
									Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
			- 
				
																			
								spark							 
									
		- Messaggi: 497
 		- Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
 		
		
											- Località: milano
 
							
						
		
		
						
						
													
							
						
									
						Messaggio
					
								da spark » gio 30 apr, 2009 10:37 pm
			
			
			
			
			luftwaffe ha scritto:40 cc in piu' tutti con l'alesaggio perchè di sicuro non cambiano l'albero, probabilmente uno scarico "racing", getti del carburatore, forse un asse a cammes piu' spinto.
Risultato, se va bene, 10%-15% di potenza in piu', qualche 0,.... di coppia in piu' ma con una curva piu' alta.
In pratica quasi 500 euro a cavallo.....
Cavolo ! lo compri in carne e ossa per quella cifra !
Quasi quasi costa meno incastrarci il motore della 4.0....
Oppure il bel 250 ad aria sempre di casa Suzuki con forcelle da 40
 
			
									
									percorro,non corro