[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia erede dell' Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » lun 13 lug, 2015 3:52 pm

sapphire ha scritto:Le selle si possono rifare più imbottite e più morbide. Tornando alla Van Van 200 posso dire che è molto comoda ma come tenuta di strada non è nemmeno l'ombra della alp 200 (in qualsiasi percorso). Comunque la Van Van 200 la preferisco alle varie karion che non sono altro che dei cloni.


Ho avuto il tw 125 e a mio parere come tenuta di strada è almeno se non superiore all' alp200 ......

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da maurrox » lun 13 lug, 2015 5:22 pm

E perchè non lo riprendi .. magari col motore 200?? ... è tanto più bello il VanVan??
Al tempo del mio trip per il TW mi ero guardato l'impossibile sul web e la motoretta sembrava cavarsela bene in molte situazioni anche col fango ...
Scorpa TY-S 180 F

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da sapphire » lun 13 lug, 2015 5:26 pm

PXOFF ha scritto:
sapphire ha scritto:Le selle si possono rifare più imbottite e più morbide. Tornando alla Van Van 200 posso dire che è molto comoda ma come tenuta di strada non è nemmeno l'ombra della alp 200 (in qualsiasi percorso). Comunque la Van Van 200 la preferisco alle varie karion che non sono altro che dei cloni.


Ho avuto il tw 125 e a mio parere come tenuta di strada è almeno se non superiore all' alp200 ......
Con la alp 200 e le gomme giuste strisci le pedane per terra con la tw 125 per terra strisci un altra cosa .... scusa se te lo dico.

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » lun 13 lug, 2015 8:37 pm

maurrox ha scritto:E perchè non lo riprendi .. magari col motore 200?? ... è tanto più bello il VanVan??
Al tempo del mio trip per il TW mi ero guardato l'impossibile sul web e la motoretta sembrava cavarsela bene in molte situazioni anche col fango ...


Sia il tw200 che il VANVAN 200 si avvicinano molto al mio ideale di moto ( come estetica preferisco il VanVan ) ma purtroppo non sono vendute in Italia ......

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » lun 13 lug, 2015 8:40 pm

sapphire ha scritto:
PXOFF ha scritto:
sapphire ha scritto:Le selle si possono rifare più imbottite e più morbide. Tornando alla Van Van 200 posso dire che è molto comoda ma come tenuta di strada non è nemmeno l'ombra della alp 200 (in qualsiasi percorso). Comunque la Van Van 200 la preferisco alle varie karion che non sono altro che dei cloni.


Ho avuto il tw 125 e a mio parere come tenuta di strada è almeno se non superiore all' alp200 ......
Con la alp 200 e le gomme giuste strisci le pedane per terra con la tw 125 per terra strisci un altra cosa .... scusa se te lo dico.


Naturalmente il mio " personalissimo " parere è basato su gomme strettamente di serie e senza bisogno di strisciare niente ...... scusa se te lo dico ......

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da sapphire » mar 14 lug, 2015 9:39 am

Questa moto sono belline e comode ma quanto a tenuta di strada è meglio lasciar perdere perchè non solo la Alp 200 ma anche un comunissimo scooter ben gommato in curva si inserisce molto meglio,se PXOFF riesce ad andare veloce in curva con la Van Van è un campione ! Basta guardare le quote del telaio,la Van Van è lunga ed ha le ruote piccole e grosse. Queste moto hanno la tendenza ad allargare le curve specialmente con il passeggero a bordo,bisogna prendere le giuste precauzioni,andare adagio e godersi il panorama. Le Van Van restano comunque l'unica alternativa valida se in una piccola moto si cercano comodità e autonomia, purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
La Van Van rispetto alle concorrenti coreane ha delle referenze di affidabilità e carisma che la pongono un gradino più in alto. La Van Van è la Van Van !
Immagine

Lince
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 12 mag, 2015 2:17 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da Lince » mar 14 lug, 2015 12:52 pm

Come è vario il mondo,una mia amica aveva proprio la Van Van ma la 125 poi cambiata per una 200 betaurban che per suo dire era più facile e leggera e veloce della vanVan.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da Osvaldo » mar 14 lug, 2015 1:56 pm

Lince ha scritto:Come è vario il mondo,una mia amica aveva proprio la Van Van ma la 125 poi cambiata per una 200 betaurban che per suo dire era più facile e leggera e veloce della vanVan.
piu' leggera e veloce non saprei, ma di sicuro con l'urban, se sei bravo, ci fai i pezzi... :-)

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » mar 14 lug, 2015 2:27 pm

sapphire ha scritto:Questa moto sono belline e comode ma quanto a tenuta di strada è meglio lasciar perdere perchè non solo la Alp 200 ma anche un comunissimo scooter ben gommato in curva si inserisce molto meglio,se PXOFF riesce ad andare veloce in curva con la Van Van è un campione ! Basta guardare le quote del telaio,la Van Van è lunga ed ha le ruote piccole e grosse. Queste moto hanno la tendenza ad allargare le curve specialmente con il passeggero a bordo,bisogna prendere le giuste precauzioni,andare adagio e godersi il panorama. Le Van Van restano comunque l'unica alternativa valida se in una piccola moto si cercano comodità e autonomia, purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
La Van Van rispetto alle concorrenti coreane ha delle referenze di affidabilità e carisma che la pongono un gradino più in alto. La Van Van è la Van Van !
Immagine
Tranquillo ....non sono un campione ....anzi ......a me piace andare al trotto .... che abbia un 125 o un 1000 io vado alla stessa maniera .....al trotto ...... forse è per il mio stile di guida ..... quello che è un difetto alle alte velocità , diventa un pregio alle basse ......

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

La mia erede dell' Alp 200

Messaggio da PXOFF » mar 14 lug, 2015 2:31 pm

Lince ha scritto:Come è vario il mondo,una mia amica aveva proprio la Van Van ma la 125 poi cambiata per una 200 betaurban che per suo dire era più facile e leggera e veloce della vanVan.


Condivido il giudizio della tua amica ma io cerco più autonomia e comodità anche in 2 .....

Rispondi