[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 1995 cosa devo sapere??

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Alp 1995 cosa devo sapere??

Messaggio da Misso » dom 27 set, 2015 11:26 pm

Considerando i benefici e la semplicita' dell'operazione, assolutamente si!
Qui trovi le istruzioni http://motoalpinismo.forumup.it/about3018-15.html

Bastardazzo89
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 12 set, 2015 7:08 pm
Località: Trentino

Beta Alp 1995 cosa devo sapere??

Messaggio da Bastardazzo89 » gio 01 ott, 2015 10:30 pm

Grazie mille veramente gentile e disponibile.
Questa sera ho portato l Alpetta dal meccanico.
Avevo intravisto di qualcuno che ha modificato il silenziatore con delle paiette di ferro (mi viene il dubbio che nom sia stata proprio una tua creazione) ma va bene per renderla più silenziosa o meglio la classica la di roccia?
Full GAS

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta Alp 1995 cosa devo sapere??

Messaggio da Misso » ven 02 ott, 2015 10:05 am

Io uso le pagliette in inox (qui il tread http://motoalpinismo.forumup.it/about49 ... nismo.html ) perché e' un sistema comodo, economico e veloce per rigenerare il silenziatore. Quando usavo la lana di roccia, azzeccare la quantità giusta di materiale da usare e infilare poi il tutto nel silenziatore era sempre un mal di pancia. Solitamente facevo un salsicciotto di lana, lo fasciavo con nastro adesivo di carta e poi, sperando di avere azzeccato quantità e forma, cercavo di assemblare tutto senza che si spostasse. Alla nuova apertura mi ritrovavo poi con una massa molliccia, maleodorante e bisunta da togliere e smaltire.... :shock:
Quanto al cambio di rumore fra lana e pagliette, mha, non saprei... Forse c'e' un cambio di tonalità, ma io non noto particolari differenze.

Rispondi