Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un quesito, se qualcuno magari lo ha già fatto, vorrei cambiare il rubinetto della benzina originale con uno che ha ANCHE la parte della riserva (ON/OFF/RISERVA).
Le motivazioni sono due, del sensore elettronico (impreciso per mie esperienze, brucia la lampadina, ecc…) non mi riesco a fidare, essendo stato abituato ad un rubinetto “a tre fasi” in passato…e soprattutto pensavo di montare sulla mia ALP4.0, vecchio modello faro tondo, un computerino digitale molto più piccolo di quello di serie (che è un grosso scatolotto analogico anni 80 con pochissime informazioni), ne ho già uno “da bici” che ha un sacco di chicche come orologio velocità medie e max, cronometri, temperatura ecc che già avevo utilizzato sull’XR con soddisfazione. Ma non avrei poi più la spia della riserva.
Conoscete rubinetti di quel tipo compatibili con le nostre Alpone?
Grazie
Mik Skywarder
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Rubinetto benzina (con RISERVA!) ALP 4.0 compatibile
-
- Misso
La cosa migliore da fare è smontarlo e andare con quello da un ricambista ben fornito.
-
Esiste un ricambista ben fornito in Lombardia??Misso ha scritto:La cosa migliore da fare è smontarlo e andare con quello da un ricambista ben fornito.
No, perché questi ricambisti ben forniti mi sembrano delle chimere...oppure conosco solo grandi negozi che hanno tutti solo le stesse cose, e appena si chiede qualcosa di particolare... (insomma, non poi così particolare!)... CIAO PROPRIO. :S
Un vero e proprio negozio che ha di tutto ancora non l'ho trovato!
- Misso
Bhe, spero che un comunissimo rubinetto a tre vie non metta in crisi i ricambisti lombardi. Sennò prova a guardare cosa monta la Alp200
Sai cos'è? I ricambisti lombardi o almeno "milanesi" sono diventati un pò fighetti....quando ti vedono arrivare con il pezzo in mano e gli dici che lo vorresti sostituire con qualcosa di adattabile ti snobbano....se invece ti presenti con il libretto della moto (anno produzione numero telaio ecc,ecc,ecc,) si sentono più tranquilli, meglio ancora se si tratta di prodotti "di mercato", perchè quando cominci a dire "Alp" - "Beta" fanno il sorrisetto sarcastico.Misso ha scritto:Bhe, spero che un comunissimo rubinetto a tre vie non metta in crisi i ricambisti lombardi. Sennò prova a guardare cosa monta la Alp200
Sono stato tentato più di una volta di mandarli seriamente al diavolo....
Btmx