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Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .
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i lavoretti dipendono dallo stato della moto, senza vederli potresti fare tutto o niente, il prezzo dipende dall'onestà del venditore, c'è chi vuole prezzi assurdi e chi l'ha in box da tanti anni e la vuole svendere, io pagata 400€ con documenti, però ci ha fatto qualche lavoretto ma adesso a 1000€ è perfetta.
- Misso
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- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
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Su un TR i lavoretti sono abbastanza a causa degli anni e solitamente tutto quello che e' in gomma, plastica o in spugna e' facile che vada sostituito. Bisogna controllare telaio e scarico per vedere come sono messi a corrosione e cricche.un tr35? Sia targato che non..... . Considerando poi l'età, che lavoretti bisognerebbe sicuramente fare?
Il TR34 poi dovrebbe avere ancora l'accensione della Motoplat che non c'e più come ricambio e se si rompe... si butta la moto.
Il prezzo delle TR solitamente e' basso, ma considerando che sono moto di quasi 30 anni, ci mancherebbe altro... Diciamo che una tr35 in condizioni discrete ma senza documenti non pagherei più di 200 euro, mentre con i documenti in regola dovrebbe costare dagli 800 ai 1000 euro.
C'e da dire che con 500 euro in più non e' difficile trovare delle Alp targate di dieci anni più giovani e che già montano l'ottimo motore della Techno..
Se invece la TR servisse per partecipare a gare storiche, allora è tutta un'altra faccenda.
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Quindi, la Tecno sarebbe preferibile?
Scrivo di moto che potrei visionare nella mis zona.
Ci sarebbe anche un txt, ma recente e più costoso.... .
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Io non sono un espertone..ma credo che il consiglio di Misso sia azzeccato, le vecchie TR hanno "quel problema lì dell'accensione", spendi qualcosa in più e prendi una Techno che si trovano cmq a degli ottimi prezzi.Qualcuno è riuscito pure ad accrocchiarci una sella, a quel punto per Motoalpinismo diventa un ottima moto, oppure aggiungi ancora qualcosa e " ti fai " una Alp250 ma mi par di capire che per le Tue esigenze la Techno possa essere una buona soluzione.on-off ha scritto:Quindi, la Tecno sarebbe preferibile?
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Btmx
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La mia tr 35 reversibile monta accensione Ducati tr 125 tr 32 -33-34 moto play e qui in caso di guasti diventa molto complicato ma non impossibile
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la cota 315 la trovo perfetta per salire su dai sentieri. Ottimo motore, peso discreto, accensione facile, il motore non mi pare delicato.
confrontata con l'odierma ossa del mio amico la preferisco perchè meno nervosa e meno tendente a continui "impennamenti" dell'anteriore
confrontata con l'odierma ossa del mio amico la preferisco perchè meno nervosa e meno tendente a continui "impennamenti" dell'anteriore
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
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Confermo, la TR35 monta la stessa accensione della ZeroLa mia tr 35 reversibile monta accensione Ducati tr 125 tr 32 -33-34 moto play e qui in caso di guasti diventa molto complicato ma non impossibile
- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
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Anch'io voto Beta per i motivi già detti, TR35 o ALP260 si trovano in buono stato a 800 1000 euro, sono vecchiotte ma quando sono in ordine richiedono quasi zero manutenzione, Techno o ALP250 costano circa il doppio sempre molto affidabili ma con il raffreddamento a liquido richiedono qualche cura in più.
I ricambi si trovano a buon prezzo tranne le plastiche della scocca ed i parafanghi che sono oramai introvabili.
Penso che oggi il rischio di usare una moto non targata sia troppo alto, meglio allora una targata ultraventennale che una volta iscritta ASI o FMI si puó assicurare a costi irrisori.
Buona caccia alla moto!
I ricambi si trovano a buon prezzo tranne le plastiche della scocca ed i parafanghi che sono oramai introvabili.
Penso che oggi il rischio di usare una moto non targata sia troppo alto, meglio allora una targata ultraventennale che una volta iscritta ASI o FMI si puó assicurare a costi irrisori.
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... se coos, a coslèma!
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la Montesa Cota 315 tra gli anni 2000-2004 è la moto più longeva e meno soggetta a rotture di tutto il mondo trial di quegli anni .... assolutamente docile, un po' più pesante delle ultime moto da trial ma proprio per questo più robusta e affidabile. Esiste anche un kit sella-serbatoio da applicare per giri lunghi ma non è facile da trovare.on-off ha scritto:Ciao Lazzaro, avevo notato i prezzi della Cota 315 e per questo chiedevo informazioni. Non conosco la moto e volevo capire se poteva essere adatta al mio utilizzo. Non vorreo trovarmi con un mezzo che non so utilizzare..... .
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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Quale potrebbe essere un giusto prezzo ?lazzaro54 ha scritto:
la Montesa Cota 315 tra gli anni 2000-2004 è la moto più longeva e meno soggetta a rotture di tutto il mondo trial di quegli anni .... assolutamente docile, un po' più pesante delle ultime moto da trial ma proprio per questo più robusta e affidabile. Esiste anche un kit sella-serbatoio da applicare per giri lunghi ma non è facile da trovare.
E nel caso volessi cambiarla, è facilmente rivendibile?
Grazie.
Ah, ho notato delle scorpa ty del 2007-2009 . Che dite?