[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Airbox BETA ALP 200 2008
-
Airbox BETA ALP 200 2008
Ciao a tutti, ho preso una alp200 usata e sto cercando di capire un pò: oltre ai due fori verso la ruota anteriore ho trovato, sul coperchio della scatola filtro, altri tre fori dalla parte opposta già aperti di circa due cm di diametro coperti con lo scotch; ci sono poi altri due fori da 6mm che sono questa volta sulla scatola stessa uno a sinistra ed uno a destra sulla parte posteriore di fianco ai bulloni dove è attaccato il meno della batteria....è tutto normale?? Saluti.
-
Airbox BETA ALP 200 2008
Sicuramente è stato smanettato.
Il coperchio originale ha 5 fori :
Inoltre devi controllare che non aspiri aria da qualche altra parte oltre che dai 5 fori.
Controlla la perfetta tenuta della guarnizione sotto il coperchio e il foro di scarico ( drenaggio ) perchè a volte si perde il tappo ed aspira aria sporca :
Controlla anche se c'è il tappo del collegamento airbox valvola ais
Olio bardhal xtc 60 sae 10/50
Il coperchio originale ha 5 fori :
Inoltre devi controllare che non aspiri aria da qualche altra parte oltre che dai 5 fori.
Controlla la perfetta tenuta della guarnizione sotto il coperchio e il foro di scarico ( drenaggio ) perchè a volte si perde il tappo ed aspira aria sporca :
Controlla anche se c'è il tappo del collegamento airbox valvola ais
Olio bardhal xtc 60 sae 10/50
-
Fori
Grazie sapphire!
I tre fori nascosti dallo scoth BETA sono come i tuoi.
Non ho capito se la moto nasce di fabbrica con tutti i 5 fori aperti o solo alcuni che poi possono essere aperti forando dove ci sono le predisposioni. Sai dirmi?
Per gli altri più piccoli da 6mm sulla cassa stessa non capisco perchè hanno bucato proprio lì. L'ultima uscita l'ho fatta con il fango, non sapevo dei buchi, ho trovato che proprio li scola l'acqua sporca che si deposita sopra il parafango.
I tre fori nascosti dallo scoth BETA sono come i tuoi.
Non ho capito se la moto nasce di fabbrica con tutti i 5 fori aperti o solo alcuni che poi possono essere aperti forando dove ci sono le predisposioni. Sai dirmi?
Per gli altri più piccoli da 6mm sulla cassa stessa non capisco perchè hanno bucato proprio lì. L'ultima uscita l'ho fatta con il fango, non sapevo dei buchi, ho trovato che proprio li scola l'acqua sporca che si deposita sopra il parafango.