[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Stavo pensando a qualcosa di diverso.
-
Mi sono reso conto che più vado avanti con il fuoristrada, più vado per lo stretto. Mi spiego meglio. Ai miei albori fuoristradistici facevo motocross puro in una pista improvvisata con amici, poi i una ufficiale. Dopo sono passato all'enduro vero, quello con moto racing, tutto gas e sbraciate. Una bella pausa e poi l'Alp con la quale ho ripreso il fuoristrada. Con questa motina mi sono divertito e mi diverto ancora, ma sono sempre più tentato a fare percorsi stretti e tecnici. M'infilo nei sentierini tra i campi o nei boschi dove a fatica passa un mtb e spesso guido in piedi tutta di prima o seconda. Ora l'Alp va bene ma in certi frangenti il peso si sente (specie se cadi), manca la facilità d'impennare la ruota anteriore che faciliterebbe tanto in certi passaggi e un pò di prontezza in più non guasterebbe. Mi sogno una moto da trial, però proprio non digerisco il fatto di dover star sempre in piedi. Possibile che non ci sia una moto da motoalpinismo vero che coniughi un pò le caratteristiche delle trial a quelle della Beta?
- nolimit
- Contatta:
E' quel che dico sempre, ci sono moto che fungono da "nave scuola"
A un certo punto cerchi di dargliene di più, o hai affinato una tecnica tale che quel che cerchi va oltre le possibilità del mezzo. E allora bisogna cambiare.![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
A un certo punto cerchi di dargliene di più, o hai affinato una tecnica tale che quel che cerchi va oltre le possibilità del mezzo. E allora bisogna cambiare.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)

Re: Stavo pensando a qualcosa di diverso.
per me l'unica alternativa seria alla alp è la scorpa long range nella versione 250 mentre mi piacerebbe avere notizie sulla 175 che monta uno yamaha raffreddato ad ariap51mustang ha scritto:Mi sono reso conto che più vado avanti con il fuoristrada, più vado per lo stretto. Mi spiego meglio. Ai miei albori fuoristradistici facevo motocross puro in una pista improvvisata con amici, poi i una ufficiale. Dopo sono passato all'enduro vero, quello con moto racing, tutto gas e sbraciate. Una bella pausa e poi l'Alp con la quale ho ripreso il fuoristrada. Con questa motina mi sono divertito e mi diverto ancora, ma sono sempre più tentato a fare percorsi stretti e tecnici. M'infilo nei sentierini tra i campi o nei boschi dove a fatica passa un mtb e spesso guido in piedi tutta di prima o seconda. Ora l'Alp va bene ma in certi frangenti il peso si sente (specie se cadi), manca la facilità d'impennare la ruota anteriore che faciliterebbe tanto in certi passaggi e un pò di prontezza in più non guasterebbe. Mi sogno una moto da trial, però proprio non digerisco il fatto di dover star sempre in piedi. Possibile che non ci sia una moto da motoalpinismo vero che coniughi un pò le caratteristiche delle trial a quelle della Beta?
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
quoto.
la scorpa sembra l'unica casa che pensa anche ai motoalpinisti.
oppure si potrebbero montare i vari kit esistenti per le moto da trial
la scorpa sembra l'unica casa che pensa anche ai motoalpinisti.
oppure si potrebbero montare i vari kit esistenti per le moto da trial
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Xerrista
il neo "admin", con il quale mi congratulo per la "promozione"
a me consigliava questo:
a me consigliava questo:
eh eh ehErnesto ha scritto:
mi permetto di suggerirti un mezzo piu' sicuro dell'Alp 4.0 per il superamento degli ostacoli.
NB: e' anche possibile equipaggiarlo con molle progressive