[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: mar 08 set, 2015 5:44 pm
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
Ciao Dona, ho avuto anche io una SV650, moto fantastica, e si trovano seminuove a prezzi irrisori!
Ti consiglio una Alp 200 o 4.0, o il dr350!
Io ho preso la Alp da poco, e ho sondato abbastanza il mercato, a 1300 euro trovi DR350 decenti, non come nuovi, ma in discrete condizioni.
Alp4.0 a meno di 2000 non ne vidi nei 3-4 mesi del 2015 in cui sondai il mercato.
Alp200 ho guardato poco, ma mi pare si trovino poco sopra i 1000 le più conciatine...
Io ho l'Alp4.0 e la affianco alla mia Tiger 800...ed è grande la metà!
Ti consiglio una Alp 200 o 4.0, o il dr350!
Io ho preso la Alp da poco, e ho sondato abbastanza il mercato, a 1300 euro trovi DR350 decenti, non come nuovi, ma in discrete condizioni.
Alp4.0 a meno di 2000 non ne vidi nei 3-4 mesi del 2015 in cui sondai il mercato.
Alp200 ho guardato poco, ma mi pare si trovino poco sopra i 1000 le più conciatine...
Io ho l'Alp4.0 e la affianco alla mia Tiger 800...ed è grande la metà!
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
Grazie mille! Probabilmente andrò su una Alp 200. In effetti poco sopra i 1000 euro, relativamente vicino a casa mia, ne ho trovate... Spero di essere dei vostri al più presto!
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
scusate se sono off topic..
ma ho la stessa intenzione di chi ha scritto questo post..
ho trovato una beta rev3 250 4t del 2007 a 1600 1800€ che ne dite??consigli?
ma ho la stessa intenzione di chi ha scritto questo post..
ho trovato una beta rev3 250 4t del 2007 a 1600 1800€ che ne dite??consigli?
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
Se ami fare trial con un 4T, la Beta è una moto ben costruita, della quale troverai i ricambi per decenni, a prezzi onesti, e per cui sono disponibili parecchi accessori dedicati al motoalpinismo, come il kit sella-serbatoio.
Rimane comunque valido il consiglio, per chi non ha mai avuto moto del genere, di provarla estensivamente prima di buttarsi nell'acquisto: un trial moderno è a dir poco sconcertante per chi viene dalle moto stradali...
Mio fratello invece ha optato per la tranquilla Alp 200, molto meno "sconcertante". Ma volendo spendere poco (800 euro) ha preso una mezza chiavata: la moto fuma come un turco, il motore fa strani rumori, entrambi i mozzi ruota erano crepati, trasmissione e gomme da buttare, forcelle che perdono olio, mono scarico...
Meglio spenderne 1200-1300 e prenderla in ordine...
Rimane comunque valido il consiglio, per chi non ha mai avuto moto del genere, di provarla estensivamente prima di buttarsi nell'acquisto: un trial moderno è a dir poco sconcertante per chi viene dalle moto stradali...
Mio fratello invece ha optato per la tranquilla Alp 200, molto meno "sconcertante". Ma volendo spendere poco (800 euro) ha preso una mezza chiavata: la moto fuma come un turco, il motore fa strani rumori, entrambi i mozzi ruota erano crepati, trasmissione e gomme da buttare, forcelle che perdono olio, mono scarico...
Meglio spenderne 1200-1300 e prenderla in ordine...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
GRAZIE PER LA RISPOSTA...
sarò onesto..non ho mai provato il trial, ma lo seguo da quando ho 14 anni sui raduni e nelle gare (quelle poche che ci sono al centro italia).
il mio primo 50 doveva essere un trial poi però dovetti scegliere per un 50 per tutti i giorni... ma da allora ho sempre seguito aggiornamenti sui modelli e letto recensioni...certo non è nulla rispetto ad una vera esperienza sul campo ma ora a 27 anni vorrei finalmente esaudire questo desiderio..
detto questo.... il mio intendo è prevalentemente quello di uscire quelle 2-3 ore massimo quando torno da lavoro partire da casa(in campagna nelle marche) e EVADERE! quindi per questo vorrei un modello 4t con la possibilità di mettere il kit per sella e serbatoio...
come prezzo tra 1600€ e 2000€ massimo può andare per una rev3 4t del 2007 ??
sarò onesto..non ho mai provato il trial, ma lo seguo da quando ho 14 anni sui raduni e nelle gare (quelle poche che ci sono al centro italia).
il mio primo 50 doveva essere un trial poi però dovetti scegliere per un 50 per tutti i giorni... ma da allora ho sempre seguito aggiornamenti sui modelli e letto recensioni...certo non è nulla rispetto ad una vera esperienza sul campo ma ora a 27 anni vorrei finalmente esaudire questo desiderio..
detto questo.... il mio intendo è prevalentemente quello di uscire quelle 2-3 ore massimo quando torno da lavoro partire da casa(in campagna nelle marche) e EVADERE! quindi per questo vorrei un modello 4t con la possibilità di mettere il kit per sella e serbatoio...
come prezzo tra 1600€ e 2000€ massimo può andare per una rev3 4t del 2007 ??
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
Se è in ordine, direi di si.
ma PROVALA!
ma PROVALA!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
Angelo, cosa intendi con "sconcertante"?
Mi sono appena iscritto, e mi serve una mano per orientarmi
ok riguardo al provala tu che sei esperto quali parti e cosa guarderesti con maggior attenzione??angelofarina ha scritto:Se è in ordine, direi di si.
ma PROVALA!
forcelle, come gira il motore e cos'altro?