Ciao a tutti..sono un vecchio (vabbè...diciamo ex..alla fine ho solo 53 anni) endurista (qui da noi ai mie tempi era una pratica diffusissima).
Ho avuto un po' di tutto...dall'Honda 500 xl, al 600 xr, yamaha 600 tt e 350 tt primo modello, honda xr 250 e da ultimo beta 250 rr (sempre rigorosamente 4 tempi). Da 5 o 6 anni vado con bicilindrici (ora ho un GS 1200).
Con il mio gruppo alternavamo giri scatenati nei fantastici sottoboschi umbri, a gite motoalpinistiche con le nostre signore al seguito.
Ora, ho fatto un patto con mio figlio appena 14enne.
Gli ho preso un beta 50rr enduro a patto che non ci vada mai nel traffico infernale..gli faccio fare un corso con un istruttore in un circuito fettucciato e poi vorrei andarci la domenica a fare insieme passeggiate tranquille sulle nostre montagne.
lui ha accettato di buon grado.
Il punto è: che moto mi faccio?
Sono ormai un po' arrugginito, un enduro non so se lo tengo piu' come dovrei.
Al limite un K freeride mi piacerebbe...ma costa troppo anche usato.
Avevo pensato a un beta Alp 200 o anche 400 usato se lo trovo decente, o qualcosa di piu' anziano e facile come la Honda easy 230 o un suzuki dr 350...tutti mezzi che mi sembrano comodi (sono alto 1,90) e penso si disimpegnano discretamente sia sulle mulattiere che in alta montagna.
Comunque, per adesso, un salutone a tutti....
Ema
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ciao dall'Umbria!
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
ciao dall'Umbria!
Ciao e benvenuto.
ciao dall'Umbria!
ciao io sono moooltooo più vecchio e ancora vado in off
ps. un metro e novantaaaa comprati quello che vuoi quando sei in difficoltà te la carichi sulle spalle
ps. un metro e novantaaaa comprati quello che vuoi quando sei in difficoltà te la carichi sulle spalle
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350