[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quali alp 200 col bottoncino?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
ema63
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 06 feb, 2016 7:23 pm

quali alp 200 col bottoncino?

Messaggio da ema63 » gio 18 feb, 2016 8:46 pm

salve,
sto cercando un beta alp 200 per "accompagnare" (sono un ex endurista dello scorso decennio :) ora Gsista) mio figlio nei boschi a fare i primi passi col suo fiammante beta 50 enduro.
Il mercato dell'usato di questo modello mi pare un po' drogato...tanto da farmi pensare di prendere l'Honda 230 easy di un mio amico (piu' nuova...viene di meno ed è Honda!).
Volevo sapere...ma da quale anno l'Alp monta il doppio avviamento (elettrico ed a pedale)? Oppure era a richiesta?
Ho visto modelli molto datati che lo montavano e modelli piu' nuovi senza...ma come funzionava?
:bye:

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

quali alp 200 col bottoncino?

Messaggio da mallops » gio 18 feb, 2016 9:24 pm

:dunno: che sappia io se parli dell'alp 200 ha sempre avuto avviamento elettrico e a pedale almeno la mia che è un 2002 comunque il 230 easy va benissimo
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

redmars
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 29 dic, 2015 11:24 pm

quali alp 200 col bottoncino?

Messaggio da redmars » gio 18 feb, 2016 10:36 pm

Credo abbia sempre avuto Il doppio avviamento.. L'unica cosa gli ultimi modelli hanno la Luce sempre access per normativa (ovviabile deviando Il cavetto anabbagliante Su un interruttore) che ti fa tirare uno o due calci in piu per l'accensione da freddo... E sui bassissimi giri mangia un pelo di "tiro". Una volta deviato cavo cambia la storia...
Di pro dell'alpetta ci sono I ricambi che ci manca poco di trovarli anche al mercato

Rispondi