[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Confronto Multiuso-T ride 290
Confronto Multiuso-T ride 290
Avevo quasi deciso l'acquisto del t ride 2 tempi ma leggendo sul sito(parte dell'enorme post..) mi sta venendo un forte dubbio con la Multiuso.
Apprezzo tanto il lavoro di una persona come il signor Borile e gli oggetti che crea, ma onestamente non l'avevo considerata da subito.
Cerco una moto da destinare al solo uso fuoristrada. Percorsi scorrevoli se ne fanno ben poco. Principalmente mulattiere impegnative Per questo ho pensato di sostituire l'enduro con il t ride 2t che garantisce leggerezza e facilità d'uso.. Chi ha avuto modo di guidarle entrambe mi può dire di più su questi 2 mezzi con magari un confronto..
Apprezzo tanto il lavoro di una persona come il signor Borile e gli oggetti che crea, ma onestamente non l'avevo considerata da subito.
Cerco una moto da destinare al solo uso fuoristrada. Percorsi scorrevoli se ne fanno ben poco. Principalmente mulattiere impegnative Per questo ho pensato di sostituire l'enduro con il t ride 2t che garantisce leggerezza e facilità d'uso.. Chi ha avuto modo di guidarle entrambe mi può dire di più su questi 2 mezzi con magari un confronto..
Confronto Multiuso-T ride 290
un confronto difficile, una è una robusta tuttofare, l'altra è una "specialistica" con differenti prezzi... se non ti interessa usarla quaotidianamente, puzzare di olio, scalcire per accendere, non poterci imbarcacre qualcuno, ma solamente andare per mulattiere, logico che la specialistica lo fa meglio... ma a quel punto perchè non un trial con kit sella serbatoio...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. ![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: dom 08 nov, 2015 10:09 am
Confronto Multiuso-T ride 290
Non ho mai provato la multiuso, ma ho testato la scorsa settimana la T-ride 2t. Molto leggera con un telaio più piccolo di una enduro e una sella bassa e confortevole. Però il motore è da trial a 5 marce, rapportato corto. Molto pronto, non muore mai, è indicato per andare nel brutto. Ma se fai cose scorrevoli le sospensioni un po' patiscono e ti ritrovi col motore sempre impiccato.
Confronto Multiuso-T ride 290
Al di la del fatto che per ora ne farei un uso solo off e quindi non ho necessita di trasportare passeggeri, il dubbio resta.
Di scorrevole se ne fa. Giusto per arrivare alle mulattiere giuste.. Ero arrivato a scegliere la t-ride in virtù delle caratteristiche che hai testato della moto..
La multiuso però penso possa ben figurare per questo uso. Il dubbio al di la della potenza massima paragonabile sta nei motori.. Per il motoalpinismo fatto di tornantini stretti e scalini ho il dubbio che il 2t sia più pronto.. Di contro la multiuso mi affascina per l'estetica e per come è fatta..
Di scorrevole se ne fa. Giusto per arrivare alle mulattiere giuste.. Ero arrivato a scegliere la t-ride in virtù delle caratteristiche che hai testato della moto..
La multiuso però penso possa ben figurare per questo uso. Il dubbio al di la della potenza massima paragonabile sta nei motori.. Per il motoalpinismo fatto di tornantini stretti e scalini ho il dubbio che il 2t sia più pronto.. Di contro la multiuso mi affascina per l'estetica e per come è fatta..
- jacklospin8
- Messaggi: 360
- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
Confronto Multiuso-T ride 290
Ho avuto la borile multiuso per un anno, poi l'ho cambiata col t-ride 2t. Non so perché la scorpa sia così poco apprezzata, ma ti assicuro che si va più veloci e sicuri con il t-ride. Dal punto di vista estetico ti do ragione: la multi è bellissima
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
Confronto Multiuso-T ride 290
Addirittura le hai avute entrambe..
Più veloci e sicuri posso chiederti su che percorsi.. Mi spiego meglio.. Vengo da un enduro tradizionale. Su percorsi facili inutile dire che viaggiava velocemente e in sicurezza. In percorsi prettamente motoalpinistici certi passaggi li dovevo fare in velocità ma in modo molto insicuro..
Parlando di scorpa a mio avviso fa pochi numeri un po perché sconta la brutta nomea della 4t e un po per il prezzo che l'avvicina al freeride 2t.. Se aggiungiamo i pochi concessionari il quadro si completa.
Con il t-ride hai avuto problemi? Il gap tra 4a e 5a è d' davvero così fastidioso? Dammi un po di info se vuoi. In pratica devo comprare senza possibilità di vederla..
Più veloci e sicuri posso chiederti su che percorsi.. Mi spiego meglio.. Vengo da un enduro tradizionale. Su percorsi facili inutile dire che viaggiava velocemente e in sicurezza. In percorsi prettamente motoalpinistici certi passaggi li dovevo fare in velocità ma in modo molto insicuro..
Parlando di scorpa a mio avviso fa pochi numeri un po perché sconta la brutta nomea della 4t e un po per il prezzo che l'avvicina al freeride 2t.. Se aggiungiamo i pochi concessionari il quadro si completa.
Con il t-ride hai avuto problemi? Il gap tra 4a e 5a è d' davvero così fastidioso? Dammi un po di info se vuoi. In pratica devo comprare senza possibilità di vederla..
-
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
- Località: provincia di Torino
Confronto Multiuso-T ride 290
Ciao Bar,
è indispensabile premettere che la t-ride non l'ho mai neanche vista dal vivo e la multiuso ce l'ho in garage. Detto questo credo che l'uso che ne vuoi fare tu della moto sia un "monouso" (beato te!
) e quindi....hai già capito cosa voglio dire.
Le due moto pesano più o meno uguale se non sbaglio, quindi ovviamente un 2t, di maggiore cilindrata oltretutto, sarà ovviamente più pronto.
Sul veloce, per quanto la t-ride possa avere dei limiti, la vedo comunque più dotata della multi a livello sospensioni (le escursioni mi sembrano maggiori) e freni (anche qui mi pare dimensioni maggiori).
La frizione della t-ride è idraulica, quella della multi a filo, il che vuol dire che se usata con frequenza ti stanca prima, e si stanca prima anche lei.
Per quella che è la mia concezione di off io la multi la vedo fatta per andare piano, guida rilassata e trialistica, guardandosi intorno e godendosi il panorama, la t-ride non è certo fatta per andare a vita persa, ma un pelino di più forse si.
La t-ride, che comunque mi piace parecchio specialmente nella versione x-ride sherco a parte il parafango anteriore alto per il quale ho una avversione cronica, ha linee più moderne e sicuramente più inflazionate.
Se però parliamo di fascino, di semplicità, di passione del costruttore, di utilizzo a 360 gradi, bè allora per me la multi è inarrivabile, ma questa è un'altra storia.
Non ti rimane che attendere qualche info in più da jacklospin8, le cui impressioni sul campo valgono naturalmente più delle mie fantasie![[Ciao] :bye:](./images/smilies/staff_bye14je.gif)
è indispensabile premettere che la t-ride non l'ho mai neanche vista dal vivo e la multiuso ce l'ho in garage. Detto questo credo che l'uso che ne vuoi fare tu della moto sia un "monouso" (beato te!
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Le due moto pesano più o meno uguale se non sbaglio, quindi ovviamente un 2t, di maggiore cilindrata oltretutto, sarà ovviamente più pronto.
Sul veloce, per quanto la t-ride possa avere dei limiti, la vedo comunque più dotata della multi a livello sospensioni (le escursioni mi sembrano maggiori) e freni (anche qui mi pare dimensioni maggiori).
La frizione della t-ride è idraulica, quella della multi a filo, il che vuol dire che se usata con frequenza ti stanca prima, e si stanca prima anche lei.
Per quella che è la mia concezione di off io la multi la vedo fatta per andare piano, guida rilassata e trialistica, guardandosi intorno e godendosi il panorama, la t-ride non è certo fatta per andare a vita persa, ma un pelino di più forse si.
La t-ride, che comunque mi piace parecchio specialmente nella versione x-ride sherco a parte il parafango anteriore alto per il quale ho una avversione cronica, ha linee più moderne e sicuramente più inflazionate.
Se però parliamo di fascino, di semplicità, di passione del costruttore, di utilizzo a 360 gradi, bè allora per me la multi è inarrivabile, ma questa è un'altra storia.
Non ti rimane che attendere qualche info in più da jacklospin8, le cui impressioni sul campo valgono naturalmente più delle mie fantasie
![[Ciao] :bye:](./images/smilies/staff_bye14je.gif)
Multi..datato
Confronto Multiuso-T ride 290
penso che la cosa più intelligente e logica,sia di prendere appuntamento qui da noi per una prova. Gianmaria ti porterà volentieri su sentieri o pietraie o robe impossibili, qui per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta. Solo dopo la prova, avrai le idee più chiare per l'uso che ne vuoi fare. Ciao.
Confronto Multiuso-T ride 290
Ogni parere è ben accetto radionezz.. Grazie
Signor Borile vi ringrazio per l'invito. Se ne avessi la possibilità approfitterei certamente della disponibilità, ma purtroppo la distanza e gli impegni non me lo permettono.
Sto cercando di capire quale delle due mi sia più congeniale purtroppo senza la possibilità di vederle.. So che è sbagliato ma del resto dalle mie parti sono diffusi solo enduro o trial tradizionali.
Signor Borile vi ringrazio per l'invito. Se ne avessi la possibilità approfitterei certamente della disponibilità, ma purtroppo la distanza e gli impegni non me lo permettono.
Sto cercando di capire quale delle due mi sia più congeniale purtroppo senza la possibilità di vederle.. So che è sbagliato ma del resto dalle mie parti sono diffusi solo enduro o trial tradizionali.
Confronto Multiuso-T ride 290
Moto come la Multiuso durante i loro transiti nei boschi sono più tollerate ,sono meno invasive,quando accelerano non lasciano nuvole di fumo e difficilmente scavano il terreno.
La T Ride 2 tempi sarà senz'altro più veloce e performante ma il suo utilizzo è limitato al fuori strada, oltretutto mi sembra che questo marchio non abbia mai brillato come affidabilità e nessuno dei suoi prodotti è mai rimasto nel mercato per molti anni.
La scelta dipende esclusivamente dalle esigenze di chi compra, posso dire che oggi non comprerei una moto ad uso esclusivo off road in passato probabilmente si.
La T Ride 2 tempi sarà senz'altro più veloce e performante ma il suo utilizzo è limitato al fuori strada, oltretutto mi sembra che questo marchio non abbia mai brillato come affidabilità e nessuno dei suoi prodotti è mai rimasto nel mercato per molti anni.
La scelta dipende esclusivamente dalle esigenze di chi compra, posso dire che oggi non comprerei una moto ad uso esclusivo off road in passato probabilmente si.