[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Messaggio da nolimit » mar 14 ott, 2008 9:26 pm

These dicks!!! :shock: Quella è una saldatura venuta male.... :roll:

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Messaggio da paolo.f » mer 15 ott, 2008 10:13 am

no no, fa proprio schifo! fare il saldatore è un vero e proprio mestiere... il mio lavoro è un altro. per questo ho messo dentro il tondino da 12 sapendo che non ero in grado di fare una saldatura decente e con una tenuta decente.

per il trattamento purtroppo è vero che la porto molto al limite, ma l'ho presa usata e semi sdrumata apposta sapendo che l'uso sarebbe potuto essere molto poco riguardoso, o per incapacità. o per troppa confidenza come questo caso. ho avuto riguardo solo per il motore che era a 5500km. preferisco viverla cosi e se si divide in due sarà ancora più mitica. cerco solo di non buttare via troppi euriiii.... e per adesso mi è andata bene, più o meno ho speso quello che volevo spendere. tutto compreso messa su strada e fuoristrada con attrezzature varie non vado tanto oltre i 3000€.
non me la tirate però...!! fate una preghierina per lei la sera....
Paolo.f

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Messaggio da nolimit » mer 15 ott, 2008 10:56 am

Ma no Paolo! :lol: Io mi riferivo alla rottura che si vede nel link che ha postato Sapphire :wink:
Io non saprei nemmeno accendere il cannello, figurati ! :roll:

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Messaggio da frank » mer 15 ott, 2008 10:58 am

paolo.f ha scritto:no no, fa proprio schifo! fare il saldatore è un vero e proprio mestiere... il mio lavoro è un altro. per questo ho messo dentro il tondino da 12 sapendo che non ero in grado di fare una saldatura decente e con una tenuta decente.

per il trattamento purtroppo è vero che la porto molto al limite, ma l'ho presa usata e semi sdrumata apposta sapendo che l'uso sarebbe potuto essere molto poco riguardoso, o per incapacità. o per troppa confidenza come questo caso. ho avuto riguardo solo per il motore che era a 5500km. preferisco viverla cosi e se si divide in due sarà ancora più mitica. cerco solo di non buttare via troppi euriiii.... e per adesso mi è andata bene, più o meno ho speso quello che volevo spendere. tutto compreso messa su strada e fuoristrada con attrezzature varie non vado tanto oltre i 3000€.
non me la tirate però...!! fate una preghierina per lei la sera....
più che per lei bisognerebbe farla per te...lei si aggiusta ma te è un pò più difficile...cmq ok sarà fatto...
KAWA KLX 250_2009

paolo.f
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 13 ott, 2008 4:38 pm
Località: Roma

Alp 4.0 - rottura telaietto e regolazione del mono

Messaggio da paolo.f » mer 15 ott, 2008 11:04 am

:D aaaaa non dicevi la mia saldatura..... :D comunque non è un gran che lo stesso.... ma dovrebbe tenere.... :lol:

e speriamo che non mi rompa mai le ossa nemmeno io... sarebbe un problema ficcarmi un tondino da 12 nella ossa.... :roll:
Paolo.f

Rispondi