angelofarina ha scritto:Oppure le Goldentyre, fanno due gomme molto interessanti per il motoalpinismo:
GT 256 Trialera: http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... greentyre/
GT 257 Trial Hybrid: http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/ ... al-hybrid/
La prima potremmo definirla una gomma da "super trial", che dà una trazione ancora superiore alle trial omologate FIM, ma che chiaramente non può essere usata nelle gare di trial (darebbe troppo vantaggio, in quanto la geometria dei tasselli non è limitata dai vincoli posti dalla FIM).
Ma per chi non fa gare e vuole il massimo di arrampichevolezza anche su fondi difficili, questa è la gomma!
Ovviamente, come tutte le gomme da trial estreme, è morbidissima e non dura una mazza su asfalto...
Passando alla seconda, ed in particolare riguardo le foratura, si legge:
Gt 257 Trial Hybrid è un pneumatico Tube Type studiato per l’utilizzo Freeride e motoalpinismo, rispetto alla Gt 256 Trialera si presenta con un nuovo disegno dei tasselli ed con un compound che garantisce maggiori doti di durata. Abbina ottime doti di trazione tipiche di un pneumatico da Trial alle caratteristiche autopulenti di un pneumatico da Enduro.
Si consiglia l’uso della Hybrid con Mousse Goldentyre 120/80-18, che lascia immutate le caratteristiche di grip consentendo di affrontare con sicurezza qualsiasi terreno senza rischio di forature o di tagli non riparabili sul posto.
La GT257 è stata già verificata con successo dal mio amico Misso sulla Alp 250, e sarà certamente la mia prossima gomma sulla T-ride 4T.
Angelo, io ho montato la Hybrid sul Freeride viste le esperienze estremamente positive sulla Multiuso di Tango ma non lo rifarei (o meglio non l'ho rifatto...)
Sarebbe stata ottima per la Alp, su cui tra l'altro montavo Metzler 6DaysExt, ma per la Freeride è troppo morbida e seppur con un motore non particolarmente potente me la sono mangiata in un attimo!
Credo che con la tua T-ride il rischio sia lo stesso