[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 24 mag, 2016 2:28 pm

La soluzione migliore per farla scaldare meno è la rimozione del catalizzatore. Le altre soluzioni come upgrade siliconico servono soltanto a cercare di proteggerti e non scottarti ma il motore riscalda ugualmente e quando scalda troppo tende a scarburare. Ovviamente il problema si verifica nei mesi estivi in fuoristrada a bassa andatura come mulattiere o peggio.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Hunter » lun 06 giu, 2016 11:51 pm

Dopo innumerevoli giorni di pioggia, domenica incasinata, quindi niente allenamento in una città rilassata, quindi oggi banzai mi sono buttato nel traffico, =:-0 , acci, che esperienza, non rilassante, ma almeno niente problemi di parcheggio, se domani il tempo tiene, ripeto il giro, mi trovo sempre un po' imbranato soprattutto nelle partenze nel traffico, meno in altre cose, ma faccio l'automobilista disciplinato in moto, per ora non salto le code. Per ora continuo a trovare una certa difficoltà con il cambio, ogni tanto si accende la spia del folle ma la marcia è ancora innestata, non sempre mi entrano le marce, sembra funzionare meglio senza frizione. Km? Pochi, meno di 30, ma tant'è.
Credevo potesse fare un po' meno caldo, ma tra paraschiena, casco, zaino del computer e motore e scarico sono sceso fradicio soprattutto questa sera.

Alle prossime
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da decored » mar 01 nov, 2016 6:48 pm

sapphire ha scritto:Il paramotore si è rivelato molto utile ed ha risparmiato al motore certe botte che non ti dico. Farlo realizzare è costato circa 70 euro ma sono 70 euro di tranquillità ! :clap:
Si potrebbe averne i contatti per ordinarne uno ?
Hai altre foto da pubblicare per vedere come è fatto ?
Grazie :clap:
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da decored » lun 28 nov, 2016 11:55 am

Allora, ieri primo giretto serio per testare le doti e le modifiche della Multiuso.
Il paramotore svolge bene il suo lavoro e la leva del cambio va bene per uso in OFF ma forse su strada risulterebbe troppo alta.
Purtroppo questo è un vincolo della leva in quanto nella posizione più bassa tocca (devo vedere se limandola leggermente riesce ad entrare)
Cmq test superato:
Immagine
Ci sono ancora un paio di modifiche che voglio fare per cucirmela addosso (pedane maggiorate e leva freno troppo distante per le mie mani), e poi devo ancora risolvere il problema della perdita al carburatore :dunno:
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 07 dic, 2014 3:30 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Mat » mar 29 nov, 2016 7:16 pm

Ciao Decored,
bella! Quando hai tempo inserisci qualche foto dellle varie modifiche, in particolare del paramotore?
Ciao

ruffenuff
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 22 giu, 2015 11:48 pm
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da ruffenuff » lun 05 dic, 2016 3:21 pm

Eccomi qua,ciao a tutti.oggi prima uscita semiseria,la piccola mi ha stupito...nonostante i limiti del mio fisico 55enne e il fatto che la mia ultima trial l ho lasciata a 18 anni son riuscito a infilarnibin posti davvero ostici...ho anche quasi abbracciato un albero al di la di un grado ne ma tutto ok...ora è solo questione di allenamento :bye:
Borile multiuso 230/ Vervemoto250 Dark Lady

Rispondi