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Trial "pocaspesatantaresa"

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BTMX
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Messaggio da BTMX » mer 08 giu, 2016 10:21 pm

Adesso che ho messo in vendita l'Urban (spero proprio di non pentirmene), devo cominciare a pensare a cosa acquistare con il ricavato,stiamo parlando di una cifra intorno ai 1700 euro.
L'esigenza sarebbe quella di una motina non esasperata, facile da condurre che abbia in primis i requisiti di affidabilità e facilità di accensione-
NOn ho mai avuto due tempi se non in gioventù per cui farei anche fatica ad individuare problemi a fronte di una visione di un usato sicuramente datato considerata la cifra disponibile.
Altra cosa importante è la reperibilità di ricambi, mi sono fatto un idea vaga sui seguenti modelli:

-Cota 315 modello con forcelle showa -affidabile e facile forse un pò fuori budget
-Beta rev 250 - possibilità di reperire serbatoio aggiuntivo e sella cosa che apprezzerei particolarmente - ho letto però che perdona poco gli errori e dato che io sono assolutamente a digiuno temo di non trovarmici bene
-Gas Gas txt - facile ma con qualche problema al cambio e con l'incognita dei ricambi

Scarterei scorpa-sherco propio per il discorso ricambi.

Qualche anno fà ho avuto una scorpa Ty125 Long Ride che ho apprezzato per la facilità d'uso e l'autonomia, qualche problema di accensione risolta con modifica al carburatore, bella motina ma con potenza veramente scarsa anche se arrampicava dappertutto,non riprenderi però questo marchio in quanto avevo avuto qualche difficoltà nel reperire ricambi anche aftermarket-

La moto mi servirebbe solo per poche uscite all'anno su terreni non particolarmente ostici,la classica motoalpinismo insomma, sarebbe perfetta una alp250 ma credo che il prezzo dell'usato in relazione all'età dei mezzi in circolazione sia spropositato
Si trovano dei discreti Techno ma spero conil budget a disposizione di riuscire a prendere qualcosa di qualche anno più recente-

Per la MOntesa ho visto annunci dai 1300 ai 2400 euro per modelli post 2000, la Beta mi pare che si trova a prezzi più accettabili anche con il kit long ride ed il gas gas è ancora più abbordabile.

Nell'ordine metterei appunto Montesa-Beta rev 250(270) - GasGas tx280,semprechè qualcuno non mi proponga una permuta in quel caso lascerei da parte preferenze per non stressarmi troppo con la ricerca-

Stò pensando bene o c'è qualcosa di diverso dai modelli menzionati che potrebbe andar bene?

Un saluto a tutti
Beppe
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lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » gio 09 giu, 2016 12:22 pm

sei di Milano, problemi di ricambi con Scorpa non dovresti averne visto che l'importatore è a Cantù e il meccaguru Grossi è a Introbio ... la SYF 250 2 tempi è una moto eterna, parte facile e va strabene ... ne ho vista una usata a 1800 euro del 2005 e sembra messa bene e ha la possibilità di montare un kit con serbatoio maggiorato e sella (a trovarlo ..).
La Rev non è così male, l'ho avuta per qualche tempo per fare motoalpinismo, ha il mono diretto sul forcellone e scalcia un po', ma solo se forzi il ritmo o il sentiero è particolarmente scassato e con sassi smossi e grossi ... molto intuitiva e facile la messa in moto nonostante sia a sinistra, anche su questa puoi mettere il kit sella; I ricambi si trovano facilmente e sono quelli che costano meno tra tutte le trial ... anche su questo modello ne ho visto una usata del 2008 con kit sella intorno ai 2000 euro .......
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BTMX
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Messaggio da BTMX » gio 09 giu, 2016 12:42 pm

lazzaro54 ha scritto:sei di Milano, problemi di ricambi con Scorpa non dovresti averne visto che l'importatore è a Cantù e il meccaguru Grossi è a Introbio ... la SYF 250 2 tempi è una moto eterna, parte facile e va strabene ... ne ho vista una usata a 1800 euro del 2005 e sembra messa bene e ha la possibilità di montare un kit con serbatoio maggiorato e sella (a trovarlo ..).
La Rev non è così male, l'ho avuta per qualche tempo per fare motoalpinismo, ha il mono diretto sul forcellone e scalcia un po', ma solo se forzi il ritmo o il sentiero è particolarmente scassato e con sassi smossi e grossi ... molto intuitiva e facile la messa in moto nonostante sia a sinistra, anche su questa puoi mettere il kit sella; I ricambi si trovano facilmente e sono quelli che costano meno tra tutte le trial ... anche su questo modello ne ho visto una usata del 2008 con kit sella intorno ai 2000 euro .......
Beh con Scorpa non ci capisco più nulla....non era stata assorbito da Sherco o fallita? Grossi lo consosco mia aveva fatto la modifica al carburatore della Ty125 gran meccanico e gran persona, ma vende anche i ricambi?
Se la 2T è come la piccola 125 4T che avevo ma molto più performante non mi dispiacerebbe, mi sono divertito un casino con quella motina.
Avevo visti gli annunci ma purtroppo devo attendere la vendita della mia, per le Beta ci sono annate particolari da non tenere in considerazione?
Btmx

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Messaggio da lazzaro54 » ven 10 giu, 2016 10:50 am

BTMX ha scritto: Beh con Scorpa non ci capisco più nulla....non era stata assorbito da Sherco o fallita? Grossi lo consosco mia aveva fatto la modifica al carburatore della Ty125 gran meccanico e gran persona, ma vende anche i ricambi?
Se la 2T è come la piccola 125 4T che avevo ma molto più performante non mi dispiacerebbe, mi sono divertito un casino con quella motina.
Avevo visti gli annunci ma purtroppo devo attendere la vendita della mia, per le Beta ci sono annate particolari da non tenere in considerazione?
Scorpa è stata assorbita da Sherco e l'importatore in Italia è la SPIn di cantù nella persona di Chicco Molteni; Paolo Grossi è stato per anni il mecca ufficiale del team Scorpa Italia .. se hai bisogno di un pezzo lui ce l'ha o al massimo te lo recupera ... ma, plastiche a parte, il motore 2T (che non è altri che quello della Yamaha WR 250 degli anni 90) è eterno e robustissimo e non dovresti avere bisognio di ricambi per quello, né per il cambio.

per la Beta fai attenzione alle annate antecedenti il 2006, aveva un carburatore Mikuni che in discesa o a moto ferma inclinata sul cavalletto piscia miscela, imbrattando la candela .... veniva fatta una modifica da Mototekna per ovviare all'inconveniente oppure molti cambiavano direttamente il carburatore .. se ne prendi una controlla che abbia un carbu diverso oppure con modifica .... ovvio che le annate 2007-2008 (soprattutto quest'ultima) sono le migliori anche componentistica e sospensioni, il carbu è già Ok (Keihin) ecc. ecc. ... però costa di più .....
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Messaggio da BTMX » ven 17 giu, 2016 10:23 am

per la Beta fai attenzione alle annate antecedenti il 2006, aveva un carburatore Mikuni che in discesa o a moto ferma inclinata sul cavalletto piscia miscela, imbrattando la candela .... veniva fatta una modifica da Mototekna per ovviare all'inconveniente oppure molti cambiavano direttamente il carburatore .. se ne prendi una controlla che abbia un carbu diverso oppure con modifica .... ovvio che le annate 2007-2008 (soprattutto quest'ultima) sono le migliori anche componentistica e sospensioni, il carbu è già Ok (Keihin) ecc. ecc. ... però costa di più .....[/quote]

Alla fine credo sarà una Beta rev3 del 2004, devo andarla a vedere sembra messa molto bene, male che vada cambiero il carburatore (se non è già stato fatto) con un clone Kehin (costo sui 120 penso), purtroppo non ha il kit sella serbatoio che dovrei comprare a parte ma per il momento dato il costo (320 euro) ne farò a meno.
Da quanto ho potuto vedere è integra, nessun segno di usare nelle parti soggette a "sfregamento" nè su forcelle/forcellone, dovrebbe essere un buon indice, mi limiterò a un controllo visivo sulla ciclistica in quanto il 2T non lo conosco proprio....se gira male difficile che me ne accorga.
Per annate successive (2008) avrei dovuto spendere troppo, ero partito con l'idea di prendere un Techno (per quello che ci devo fare andava pure bene) ma poi mi hanno proposto uno scambio con la mia per questa rev, "costerà" di più rispetto ad un Techno ma credo sia meglio avere una moto un pò più fresca con sicura disponibilità di ricambi.
Spero di non pentirmente....
Btmx

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