sarà, ma passare dalla Urban alla Borile è come mangiare una patata lessa e una patata lessa col prezzemolo ... le differenze sono minime , sia in termini di prestazioni che di peso.....
al limite può andar bene una Rev 4T con kit serbatoio ma allora tanto vale farsi una Beta Alp250 ......
e poi non capisco che c'entra il diniego di prendere l'Alp250 con i divieti in Lombardia .... in certi posti con qualsiasi moto saresti fuorilegge, tanto vale prendersi l'Alp (se ti piace la tipologia) ......
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La moto che non esiste
La moto che non esiste
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
La moto che non esiste
Senza considerare che se trovi una Alp 250 del 1996, la puoi iscrivere come moto storica, e cosi' può girare legalmente anche in Lombardia...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
La moto che non esiste
Beh....i due tempi euro zero non possono circolare se mi beccano nel bosco mi danno la multa perchè sono nel bosco ma con una moto a posto...in teoria gli euro zero non possono uscire dal box e voglio evitare rogne.
Btmx
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
La moto che non esiste
Ma chi l'ha detto che un due tempi storico non può circolare in Lombardia?
Cito:
Sono esclusi dal fermo della circolazione:
...
Veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale;
fonte: http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... BNTWrapper
Cito:
Sono esclusi dal fermo della circolazione:
...
Veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale;
fonte: http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... BNTWrapper
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
La moto che non esiste
Grazie Angelo, in pratica piu di vent anni e iscritta al registro storico.Diciamo che trovandola del 97 o 98 ci sarebbe da attendere un po prima di poterla usare.
Btmx
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
La moto che non esiste
Non è detto, in quanto fa fede la data di COSTRUZIONE, non quella di prima immatricolazione.
Ad esempio delle mie tre Yamaha storiche (1VJ, 3TB, 3YF), ho chiesto a Yamaha Italia la certificazione della data di effettiva costruzione.
Risultato: due di esse sono state costruite l'anno prima dell'immatricolazione, la terza addirittura DUE anni prima.
Quindi puoi benissimo trovare una moto immatricolata nel 1998, ma che è stata costruita a fine '96, e che pertanto è storica dal 1 gennaio 2016.
Detto questo, e viste le tue premesse iniziali, penso che una Alp 250 la godresti un sacco, è davvero polivalente. E finalmente i prezzi cominciano ad essere abbordabili, con 1500 Euro se ne trovano in ordine.
Ad esempio delle mie tre Yamaha storiche (1VJ, 3TB, 3YF), ho chiesto a Yamaha Italia la certificazione della data di effettiva costruzione.
Risultato: due di esse sono state costruite l'anno prima dell'immatricolazione, la terza addirittura DUE anni prima.
Quindi puoi benissimo trovare una moto immatricolata nel 1998, ma che è stata costruita a fine '96, e che pertanto è storica dal 1 gennaio 2016.
Detto questo, e viste le tue premesse iniziali, penso che una Alp 250 la godresti un sacco, è davvero polivalente. E finalmente i prezzi cominciano ad essere abbordabili, con 1500 Euro se ne trovano in ordine.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
La moto che non esiste
Vero, ma a dire la verità mi sto spostando verso la "direzione" suggerita da Lazzaro54......angelofarina ha scritto:Non è detto, in quanto fa fede la data di COSTRUZIONE, non quella di prima immatricolazione.
Ad esempio delle mie tre Yamaha storiche (1VJ, 3TB, 3YF), ho chiesto a Yamaha Italia la certificazione della data di effettiva costruzione.
Risultato: due di esse sono state costruite l'anno prima dell'immatricolazione, la terza addirittura DUE anni prima.
Quindi puoi benissimo trovare una moto immatricolata nel 1998, ma che è stata costruita a fine '96, e che pertanto è storica dal 1 gennaio 2016.
Detto questo, e viste le tue premesse iniziali, penso che una Alp 250 la godresti un sacco, è davvero polivalente. E finalmente i prezzi cominciano ad essere abbordabili, con 1500 Euro se ne trovano in ordine.
Btmx