[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

In Valsassina, sul versante orientale della Grigna

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Brianza

Messaggio da Brianza » gio 16 ott, 2008 1:49 am

Altro che Lucia Mondella,
mi sembravi Wile E Coyote, ho dovuto rincorrerti tutto il pomeriggio. :shock:
Era mia intenzione fare un bel servizio fotografico, ma nelle poche pause fatte ho avuto giusto il tempo di tirare il fiato, riordinarmi le idee e per ultimo fare qualche foto.

Ci troviamo alle porte di Lecco alle 14, per poi risalire veloci fino a Maggio, dove ci infiliamo in una mulattiera dal fondo pessimo (per Xerrista molto bella :shock: ) che ci conduce a Culmine San Pietro.
Da Culmine un'altra sterrata ci porta ai Piani di Artavaggio.

Eccole le foto:

Risalendo la mulattiera da Maggio
Immagine

Alpette al pascolo
Immagine

Immagine

Le sterrate ai Piani di Artavaggio
Immagine

Immagine

Il rifugio Cazzaniga m.1900
Immagine

La baita del pastore sotto lo Zuccone Campelli m.2161
Immagine

Rif. Cazzaniga e Rif. Nicola in fondo la cima piramidale del Monte Sodadura
Immagine

Immagine

Xerrista sulla via del ritorno
Immagine

Grazie Angelo per la compagnia è stato proprio un bel pomeriggio.
Ciao a tutti.
Immagine

alp

Messaggio da alp » gio 16 ott, 2008 11:58 am

Son contento che siate riusciti a organizzare questo giro. A quanto vedo dalle foto deve essere stato proprio bello!

p.s.: la grinta che Xerrista ha nello scrivere corrisponde alla sua abituale andatura in fuoristrada?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

gian-7

Messaggio da gian-7 » gio 16 ott, 2008 12:34 pm

bel giro.. complimenti.

Ambrogio, per me arrivare in valsassina è impegnativo con il trial, anche se ho la sella. Ma vedendo le foto mi vien proprio voglia di provarci!!
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

Brianza

Messaggio da Brianza » ven 17 ott, 2008 1:44 am

p.s.: la grinta che Xerrista ha nello scrivere corrisponde alla sua abituale andatura in fuoristrada?
Alp, di certo la grinta a Xerrista non manca, di questo più che altro ne soffre la sua povera Alpetta. :cry:
Con me è stato benevolo, anzi in sua compagnia ho affrontato tratti che da solo certo non avrei mai percorso.
Ambrogio, per me arrivare in valsassina è impegnativo con il trial, anche se ho la sella. Ma vedendo le foto mi vien proprio voglia di provarci!!
Ciao Gian, con la tua rev arrivare fin lassù è dura, purtroppo con il trial gli spostamenti sono un problema, questo è uno dei motivi per qui ho preso l'Alp 200.
Certo che, una volta lassù, con una moto come la tua sarebbe una goduria.
Partendo al mattino, e avendo a disposizione l'intera giornata penso che si possa fare, facci un pensierino.
Ciao.
Immagine

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » ven 17 ott, 2008 9:48 am

complimenti a tutti e due
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Ernesto
Contatta:

Messaggio da Ernesto » ven 17 ott, 2008 10:15 am

Guardando le cose dal di fuori, un po' superficialmente, si puo' avere l'impressione che l'accoppiata Xerrista - Brianza sia il classico Diavolo con l'Acqua Santa.
Ma se il Diavolo si chiama Angelo e' chiaro che le carte si scompigliano e nascono nuove possibilita'... :D
Mi fa molto piacere che siate riusciti ad organizzare questo bel giro, e magari tanti altri ne seguiranno nelle vostra splendida area.

Piu' in generale mi pare le cose comincino a funzionare nel verso giusto: almeno in alcune aree il forum sta diventendo un punto di aggregazione dove trovare buoni compagni d'avventura. Cerchiamo di espandere la rete, ma sempre privilegiando la qualita' alla quantita'.

gian-7

Messaggio da gian-7 » ven 17 ott, 2008 10:16 am

Brianza ha scritto:
Ciao Gian, con la tua rev arrivare fin lassù è dura, purtroppo con il trial gli spostamenti sono un problema, questo è uno dei motivi per qui ho preso l'Alp 200.
Certo che, una volta lassù, con una moto come la tua sarebbe una goduria.
Partendo al mattino, e avendo a disposizione l'intera giornata penso che si possa fare, facci un pensierino.
Ciao.

Facciamo così.. bando ai pensierini.. proviamoci.

ci sentiamo per telefono, in linea di massima si potrebbe fare un sabato.. verso l'8 o 15 novembre..
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

Xerrista

Messaggio da Xerrista » ven 17 ott, 2008 10:48 am

ciao a tutti
solo adesso riesco a leggere i msg !
Ieri ci sono tornato per fare la ferrata Pesciola .. ieri sera non sapevo + come mi chiamavo, ero tutto rotto.

Ambrogio (in arte Brianza) è un'ottima guida, mi ha portato in posti che hanno dei colori incredibili, inoltre "spingendolo" :D non è certo uno che si tira indietro.

E grazie mille per tutto.

ps
ieri a fare la ferrata sono andato con un amico di Lazzate in provincia di Milano e .. udite udite cari trialisti lì c'è una pista internazionale di trial
http://www.youtube.com/watch?v=cX6NDljbn9U
Ambro preparati al peggio ! presto ti ci trascino :wink:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Brianza

Messaggio da Brianza » ven 17 ott, 2008 3:58 pm

Piu' in generale mi pare le cose comincino a funzionare nel verso giusto: almeno in alcune aree il forum sta diventendo un punto di aggregazione dove trovare buoni compagni d'avventura. Cerchiamo di espandere la rete, ma sempre privilegiando la qualita' alla quantita'.
Ernesto non posso che condividere quanto hai scritto, questo forum oltre a dare un sacco di consigli tecnici è anche un punto di aggregazione, per me lo è stato, tra appassionati motoalpinisti, persone che amano la natura e l'ambiente.
Facciamo così.. bando ai pensierini.. proviamoci.
ci sentiamo per telefono, in linea di massima si potrebbe fare un sabato.. verso l'8 o 15 novembre..
Se proprio hai deciso di massacrarti le chiappe sulla Como Lecco bene, :P chiamami quando vuoi che ci mettiamo d'accordo, noi andiamo avanti, se Xerrista è libero e si vuole aggregare poi ci può raggiungere con il suo Betone.
p.s. Un consiglio, :idea: io sotto ai panta mi mette dei pantaloncini da ciclista con fondello, vanno benissimo.
ieri a fare la ferrata sono andato con un amico di Lazzate in provincia di Milano e .. udite udite cari trialisti lì c'è una pista internazionale di trial
http://www.youtube.com/watch?v=cX6NDljbn9U
Ambro preparati al peggio ! presto ti ci trascino
Ciao Angelo
allora sei riuscito a fare la ferrata, come sei arrivato all'attacco in moto ?
Se è così si tratta di moto/ferrata. :shock:

Se ci tieni tanto ad andare a Lazzate ti accompagno, porto il metro, :lol: li di gradini non ne mancano, ma tu preparati.

Ciao.
Immagine

Xerrista

Messaggio da Xerrista » ven 17 ott, 2008 4:39 pm

Allora ci sei stato a Lazzate, eh ?!

Andiamo con Gian-7 e lo mandiamo allo sbaraglio come apripista

Ma sei matto !! il sentiero degli stradini sarebbe percorribile solo da un pazzo !

ps
sinceramente non capisco come qlc sia riuscito a farlo anche in mtb, nei tratti esposti con 10-20 kg di bici in spalla (soprattutto così voluminosa) è un attimo sbilanciarsi e salutare tutti
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Rispondi