Ma andiamo con ordine. La settimana scorsa ho raggiunto Angelo nelle sue terre per un giro enduristico veramente bello.
Io naturalemte ero in sella alla mia Alp250 in versione long-ride (gomma Hybrid, corona da 39, pignone da 12, sella, frecce, targa e tanichetta extra), Angelo invece aveva la sua T-ride.
Lungo il tragitto ci siamo prima scambiati le moto e successivamente le impressioni di guida. Io ho trovato la T-ride (rispetto all'Alp) un po' pesante di sterzo, tarda nella risposta del motore ed in generale più faticosa, Angelo ha trovato particolarmente scomoda la sella scavata dell'Alp.
In definitiva ad entrambi sarebbe piaciuto un mezzo con la facilità e la leggerezza dell'Alp, ma con l'impostazione di guida e l'autonomia della T-Ride.
Così, pensa che ti ripensa, rimugina e rimugina, m'e' venuta un'idea...: "... e se montassi un kit sella-serbetoio sull'Alp?!"
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
Detto, fatto! Un paio di giorni a studiare modifiche, spessori in polistirene espanso e staffette ed ecco la X-Alp in tutto il suo splendore...
![[OK!] :thumbsup!:](./images/smilies/ahgg_biggthumpup.gif)

Insomma non è proprio una novità e devo lavorare ancora sull'ancoraggio del kit (la cinghia è provvisoria e funzionale ad un test-ride che ho fatto oggi nel brutto per verificare il progetto), ma è l'ennesima declinazione a cui si presta la fantastica Alp 250 2t
![[Re] :king :](./images/smilies/hate-king.gif)