[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Domanda da ignorante:

I motoalpinisti sono gente fantasiosa e creativa… Ecco quindi un posto per raccontare i nostri hobby, sport e altri interessi oltre alla moto, e magari descrivere le nostre piu' belle realizzazioni
Rispondi
Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

Domanda da ignorante:

Messaggio da Giantarlo » dom 19 ott, 2008 9:47 pm

ho una bici "fatta in casa" nel senso che il concessionario aveva fatto una linea tutta sua (parliamo del 2000) facendosi fare i componenti e assemblandoli da solo per ridurri i costi, la mia domanda è questa:
se voglio montare forcelle ammortizzate vanno bene qualsiasi? posso farlo da solo? si trovano usate?
considerate che la mia confidenza con la bici non è tale da richiedere chissà quale sosisticazione...alias non vorrei spenderci una cifra :lol:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Domanda da ignorante:

Messaggio da Brianza » dom 19 ott, 2008 11:50 pm

se voglio montare forcelle ammortizzate vanno bene qualsiasi? posso farlo da solo? si trovano usate?
considerate che la mia confidenza con la bici non è tale da richiedere chissà quale sosisticazione...alias non vorrei spenderci una cifra
Presso qualsiasi negozio che vende MTB è possibile trovare forche usate, o vecchi modelli.
Non eccedere con l'escursione, dovresti stare sui 80/90 mm altrimenti rischi di variare la geometria della bici.
Non tutte le forcelle andranno bene al canotto della tua bici, se non sei esperto ti consiglio di rivolgerti ad un negozio di MTB.
Tieni presente che le forche nuove vanno dai 150 a 1.000 euro.
Ciao.
Immagine

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

Domanda da ignorante:

Messaggio da Giantarlo » lun 20 ott, 2008 11:48 pm

Grazie Brianza!!
seguirò il tuo consiglio :wink:

:)
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Domanda da ignorante:

Messaggio da morfina » mar 21 ott, 2008 9:50 am

Se hai un negozio decathlon nelle vicinanze puoi considerare queste:
http://www.decathlon.it/IT/sterzo-citta-mtb-6407378/#
Sono forcelle parecchio pesanti ma spendendo poco .......
L'importante è capire se ti serve da 1" o da 1" e 1/8 (queste ultime sono lo standard attuale).
Come ha detto Brianza se vuoi qualcosina di più sai che devi spendere sul nuovo almeno 150-200 eurini.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Rispondi