[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
Ciao!!Narita l'ho visto tante volte anche con la Randonnè Gasgas.Il modello è un 2005 senza catalizzatore.la randonnè invece era un 144cc.Per ora desisto...
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
.. hai mai provato la la montesa 4RT? .. da quanto leggo nei forum sembra un ottimo compromesso tra la mia e i classici 2T.Cromo ha scritto:Ciao!!Narita l'ho visto tante volte anche con la Randonnè Gasgas.Il modello è un 2005 senza catalizzatore.la randonnè invece era un 144cc.Per ora desisto...
Io ho provato molto velocemente il 4Ride e il motore sembrava spento come il mio ...
Grazie invece a Osvaldo della dritta sul forum di trialscentral .. io bazzico solo i due forum italiani di motoalpinismo e non ho mai approfondito quello.
Scorpa TY-S 180 F
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
Ecco chi ti trovi su trialscentral ...TY-S 200 ...quindi cilindrata?
I love the lightness of my TY-S 200!
Da quello che si trova sul web, il Kit sembra portare a 200 effettivi la cilindrata.
Se fosse vero quello che scrivono 17CV su 80 kg di moto non sarebbe niente male ... in realtà poi quello che serve è la coppia in basso ...
I love the lightness of my TY-S 200!
Da quello che si trova sul web, il Kit sembra portare a 200 effettivi la cilindrata.
Se fosse vero quello che scrivono 17CV su 80 kg di moto non sarebbe niente male ... in realtà poi quello che serve è la coppia in basso ...
Scorpa TY-S 180 F
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
A me come moto piace molto,avevo persino pensato di prenderla nuova,ma mi sembra proprio senza spinta.A breve,spero di iniziare ad usare il DT125R che ho acquistato a fine novembre e poi vedo.Ciao.Paolo
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
se non sbaglio che quella che si chiamava 175 era il 143cc, mentremaurrox ha scritto:Ecco chi ti trovi su trialscentral ...TY-S 200 ...quindi cilindrata?
...
il 200 era il 163cc.
il discorso "spento" e' (opinione mia eh) perche' spesso si fa sempre il confronto con il trial 2T, che a parita' di cilindrata e' molto piu' reattivo. pero' ricordo che su certi sentieri dove con la scorpetta andavo liscio con il 2t era un continuo perdere aderenza... non parliamo delle discese dove con il gasgas ero sempre attaccato ai freni, mentre con la scorpetta chiudevi e basta....
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
... e il kit 200 che vendono in rete è invece un 198cc. Quindi la TY-S 200 in foto sarà probabilmente il 163.Osvaldo ha scritto:... se non sbaglio che quella che si chiamava 175 era il 143cc, mentre il 200 era il 163cc ... ricordo che su certi sentieri dove con la scorpetta andavo liscio con il 2t era un continuo perdere aderenza... non parliamo delle discese dove con il gasgas ero sempre attaccato ai freni, mentre con la scorpetta chiudevi e basta....
I vantaggi della Scorpetta sono esattamente quelli che hai indicato in salita e in discesa, certo, con un colpo di gas in 2a o 3a che sia (le marce più usate) non si alza ... mi ricorda il mio vecchio XL125 ... non andava niente ma quando c'era la neve per gli altri era panico puro, l'hondina invece saliva senza pensieri!
Scorpa TY-S 180 F
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
eh purtroppo no... devi tirare frizione accelerare e rilasciaremaurrox ha scritto:certo, con un colpo di gas in 2a o 3a che sia (le marce più usate) non si alza
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
Montare pignone da 11, senza sfrizionare basta caricare un po le forcelle e al rilascio si alza eccome......anche la mia monta il 143 ma il carburatore resta il Mikuni 20 con già modifica ai getti, funzionamento molto regolare unica pecca ci metta 15 minuti a scaldarsi, non bisogna toccare la manopola del gas, è l'unica cosa che mi infastidisce chissà se montando un 24 si accorciano i tempi di riscaldamento.Osvaldo ha scritto:eh purtroppo no... devi tirare frizione accelerare e rilasciaremaurrox ha scritto:certo, con un colpo di gas in 2a o 3a che sia (le marce più usate) non si alza
Cmq è ferma in box da 5 mesi ma max alla terza "scalciata" parte.
Btmx
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
Accidenti devo provare anche se ho il pignone da 14 ... a me la prima sembra già corta abbastanza così ... carico le forcelle e in rilascio accelero portando il peso indietro ...BTMX ha scritto: Montare pignone da 11, senza sfrizionare basta caricare un po le forcelle e al rilascio si alza eccome.... ,
Per l'accensione invece non ho il tuo problema a freddo, alla 1a 2a pedalata con l'aria tirata parte subito, faccio i 600 metri di una stradina in leggera discesa con l'aria in mano (non sta su da sola) e a quel punto mollo tutto e vado senza problemi. A caldo invece capita a volte di dover dare tre scalciate, sempre senza accelerare fino a che inizia a borbottare e poi si va ... l'altro giorno l'ho lasciata inclinata qualche minuto e dopo per accenderla ho dovuto attendere un po'.
Scorpa TY-S 180 F
Connettore luci portatrga Scorpa TYF
il pignone da 11 a detta di tutti e' il migliore in off, a me pare rapportata troppo corta la prima non la usi.....ho comprato il 12 e il 13 ma devo ancora provarli.maurrox ha scritto:Accidenti devo provare anche se ho il pignone da 14 ... a me la prima sembra già corta abbastanza così ... carico le forcelle e in rilascio accelero portando il peso indietro ...BTMX ha scritto: Montare pignone da 11, senza sfrizionare basta caricare un po le forcelle e al rilascio si alza eccome.... ,
Per l'accensione invece non ho il tuo problema a freddo, alla 1a 2a pedalata con l'aria tirata parte subito, faccio i 600 metri di una stradina in leggera discesa con l'aria in mano (non sta su da sola) e a quel punto mollo tutto e vado senza problemi. A caldo invece capita a volte di dover dare tre scalciate, sempre senza accelerare fino a che inizia a borbottare e poi si va ... l'altro giorno l'ho lasciata inclinata qualche minuto e dopo per accenderla ho dovuto attendere un po'.
A freddo parte subito solo che appena mollo l aria si spegne...se tocco la manopola del gas si spegne.....insomma devo lasciarla riscaldare x 10 minuti....mi sembra troppo......a caldo parte subito e non mi da problemi.Credo sia un problema di carburatore.....dopo averla fatta scaldare bene non perde un colpo.E' l unica noia che mi da x il resto e' una bomba.Il kit 200 costa uno sproposito bisogna alesare i carter e abbinare centralina e carburatore da 24......salgono consumi di benzina e olio.Il 143 monta senza far nulla di particolare e mantiene intatta l affidabilita' del motore yamaha.
Btmx