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Fantic 309 o Alp 260 '90
Fantic 309 o Alp 260 '90
Ottima , credo sia esattamente la stessa di Ratto ... dai visto che sei vicino fatti sentire che organizziamo un giretto insieme
Scorpa TY-S 180 F
Fantic 309 o Alp 260 '90
spero tra domani o sabato di portarla a casa, poi ci sentiremo per qualche giretto anche se ve lo dico già che io sono proprio a zero sia come tecnica che come preparazione fisica e quindi avrò bisogno di un bel po per poter sostenere giri un minimo impegnativi....
ciao
ciao
Maffeo
Fantic 309 o Alp 260 '90
Tranquillo, noi siamo amanti anche del contemplativo andar per boschi ... se hai qualche bel percorso sui Berici facci sapere che magari troviamo il modo di venire noi dalle tue parti.
Scorpa TY-S 180 F
Fantic 309 o Alp 260 '90
Ahh allora ok, sono molto piu vicino all'altopiano che ai berici... vedremo... ciao
Maffeo
Fantic 309 o Alp 260 '90
Ancora meglio, i berici da quanto capivo son diventati come gli euganei difficili da girare senza ricevere almeno sguardi malevoli da parte di ciclisti e escurionisti (non tutti, ci mancherebbe). Se conosci qualche bel percorso sterrato per salire su in altopiano organizza che in qualche modo arriviamo ... magari a marzo con calma.
Scorpa TY-S 180 F
Fantic 309 o Alp 260 '90
si in effetti, anche a causa dei motociclisti, i berici sono abbastanza offlimits.
Di sterrate che salgono ce ne sono parecchie, vediamo se riesco mi nformo su qualche bel percorso e poi ci sentiamo.
Di sterrate che salgono ce ne sono parecchie, vediamo se riesco mi nformo su qualche bel percorso e poi ci sentiamo.
Maffeo
Fantic 309 o Alp 260 '90
Bene bene, intanto progetta che poi in qualche modo veniam su!
Scorpa TY-S 180 F
Fantic 309 o Alp 260 '90
ecco la motoretta...
lavoretti da fare, in programma a breve:
-cambio olio, il livello sulla spia è basso e non potendo risalire a quando è stato fatto l'ultimo cambio meglio non rischiare.
-tenute delle forcelle da cambiare perdono olio, già ordinate speriamo arrivino in fretta.
-cerchio posteriore da ri-centrare gira un po storto, in attesa del tempo libero per poterlo fare
-filtro aria, penso sia ancora il suo e oltre ad essere molto sporco è anche rotto nella parte alta sopra la cassa filtro (non all'interno comunque)
-fanale davanti incredibilmente funzionante ma ha il vetro rotto, dovrò cercare il ricambio
per il resto il motore ha una compressione incredibile, parte bene e gira anche bene, al momento ho fatto miscela al 2% (avevo quella nella tanica), ho visto che la beta richiederebbe 1,5% la prossima sarà così.
lavoretti da fare, in programma a breve:
-cambio olio, il livello sulla spia è basso e non potendo risalire a quando è stato fatto l'ultimo cambio meglio non rischiare.
-tenute delle forcelle da cambiare perdono olio, già ordinate speriamo arrivino in fretta.
-cerchio posteriore da ri-centrare gira un po storto, in attesa del tempo libero per poterlo fare
-filtro aria, penso sia ancora il suo e oltre ad essere molto sporco è anche rotto nella parte alta sopra la cassa filtro (non all'interno comunque)
-fanale davanti incredibilmente funzionante ma ha il vetro rotto, dovrò cercare il ricambio
per il resto il motore ha una compressione incredibile, parte bene e gira anche bene, al momento ho fatto miscela al 2% (avevo quella nella tanica), ho visto che la beta richiederebbe 1,5% la prossima sarà così.
Maffeo
Fantic 309 o Alp 260 '90
E' proprio identica alla mia, solo un pò meno vissuta, vedrai che ti ci divertirai ! se posso darti un consiglio in quanto alla miscela io non scendo mai sotto il 2% e sotto il 2,5% in estate, è vero fa un pò più fumo di quanto dovrebbe ma usando sintetico al 100% (jaso FD) non ho mai avuto problemi, meglio una miscela un pò più grassa che pistone usurato dico io.. anche se, restando sul piano tecnico questi motori non essendo molto pompati non hanno grandi usure (Arrivando dal cross mi son portato dietro sta cosa).
Per quanto concerne i ricambi se dovessi aver difficoltà a reperirli ti indico un officina da Este che nel giro di una quindicina me li ha procurati tutti, pure io ho dovuto cambiare fanale, filtro etc..
Se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure, ciaooo
PS, controlla se il bulbo della ventola di raffreddamento funziona, capita spesso si bruci e la ventola resta sempre accesa (in questo caso a basse temperature fai fatica a tenere il motore in temperatura specie se fai lunghe discese al minimo) capita pure però che resti sempre spenta ed essendo piccolo l'impianto ti bolle l'acqua, a me è successo e mauroxx può confermare
Per quanto concerne i ricambi se dovessi aver difficoltà a reperirli ti indico un officina da Este che nel giro di una quindicina me li ha procurati tutti, pure io ho dovuto cambiare fanale, filtro etc..
Se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure, ciaooo
PS, controlla se il bulbo della ventola di raffreddamento funziona, capita spesso si bruci e la ventola resta sempre accesa (in questo caso a basse temperature fai fatica a tenere il motore in temperatura specie se fai lunghe discese al minimo) capita pure però che resti sempre spenta ed essendo piccolo l'impianto ti bolle l'acqua, a me è successo e mauroxx può confermare
Fantic 309 o Alp 260 '90
Vero ... è sempre li a vedere se l'acqua bolle per buttar la pasta! .. ma in realtà da quanto ho visto è l'unico difetto di quella motoretta.
Bellissima comunque, p69, dai che spero si riesca a organizzare qualcosa insieme.
Bellissima comunque, p69, dai che spero si riesca a organizzare qualcosa insieme.
Scorpa TY-S 180 F