[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

durata catena beta alp

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
alp74
Messaggi: 61
Iscritto il: sab 11 feb, 2017 9:37 am

durata catena beta alp

Messaggio da alp74 » mar 02 mag, 2017 10:56 am

Indicaticamente quanto vi è durata?Quando l'avete cambiata avete messo qualche altra marca?
grazie

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

durata catena beta alp

Messaggio da radio nezz » ven 05 mag, 2017 8:44 am

Per quello che può valere:
Alp 200 venduta con 8000km e trittico originale
Alp 4 venduta con 12000km e trittico originale
Entrambe non avevano mai visto fango, al limite polvere!
Multi..datato

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

durata catena beta alp

Messaggio da carlo » ven 05 mag, 2017 2:35 pm

Aggiungo:

Beta Alp 4.0 venduta a 15000 km con trittico originale ma corona alla frutta, usata
in prevalenza su asfalto e per il resto fuoristrada leggero.

Ma credo che l'autore dell'argomento intendesse la Alp200...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alp74
Messaggi: 61
Iscritto il: sab 11 feb, 2017 9:37 am

durata catena beta alp

Messaggio da alp74 » dom 07 mag, 2017 3:49 pm

si esatto mi riferivo alla alp 200.io la uso praticamente solo fuoristrada salvo trasferimenti.diciamo che cerco di pulirla spesso e la ingrasso sempre...qualcuno che l abbia sostituita?con che altra marca?grazie

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

durata catena beta alp

Messaggio da lucamtb » lun 08 mag, 2017 12:59 pm

io avevo accorciato l'originale mettendo il pignone piccolo e cercando di ridurre il passo della moto (per tutta una serie di questioni su cui non mi dilungo); successivamente ho sono ritornato al pignone normale ma ho dovuto sostituire la catena.
Ho preso una di quelle specifiche da off road rinforzata (maggior carico di rottura = minori allungamenti) ma comunque SENZA OR.

Se però tornassi indietro penso che metterei su una catena sempre senza OR ma non rinforzata perchè il motore ci disperderebbe sopra meno potenza (e visto che è già poca.....).

In altre parole basta che sia di marca conosciuta e nel sito del produttore capisci quanto sia performante (o duratura) o meno quello che stai comprando.

Rispondi