[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 4.0 e pirelli mt90

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

alp 4.0 e pirelli mt90

Messaggio da slave » mar 20 giu, 2017 4:28 pm

Salve a tutti,
primo cambio gomme e siccome percorro molto asfalto anche se abbastanza dissestato decido per una gomma più stradale della mt21;
le mt90 mi sorprendono appena montate per silenziosità e bassa resistenza al rotolamento rispetto ai tasselli a cui sono abituato fin da adolescente ma: la alp scivola parecchio =:-0 delle volte in modo del tutto inaspettato sia all'anteriore che al posteriore, a mio avviso non hanno nemmeno l'aderenza del tassello consumato, qualcuno le ha provate? forse non sono adatte per le strade che percorro? io personalmente sono rimasto abbastanza deluso e non le rimonterei. :(

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

alp 4.0 e pirelli mt90

Messaggio da marpe » mar 20 giu, 2017 8:53 pm

Appena sostituita l'anteriore a causa delle vibrazioni che mi provocavano formicolio alla mano destra (oramai erano usurate e indurite causa anzianità).
Personalmente non mi hanno soddisfatto al posteriore, poco grip (su asfalto) e spesso in frenata pattinava allegramente.
Davanti (complice la distribuzione dei pesi della ALP 4) non mi hanno mai tradito anche nelle frente decise, però non sono uno che corre.
Visto l'utilizzo stradale e spesso in coppia ho scelto delle Continental Conti Trail Attack 2, basta tasselli ...
Buona strada.
Marco

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

alp 4.0 e pirelli mt90

Messaggio da marpe » mar 20 giu, 2017 8:55 pm

Dimenticavo: la posteriore la cambierò a breve, il tempo di ordinarla ...
Marco

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

alp 4.0 e pirelli mt90

Messaggio da BAR.SP1 » mer 21 giu, 2017 12:11 pm

Non metter le mt 70. Avevo avuto la tua stessa esperienza passando dalle mt21 alle mt70.. Prova ad usare pressioni più basse di quelle a libretto..

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

alp 4.0 e pirelli mt90

Messaggio da slave » mer 21 giu, 2017 3:41 pm

non credo monterò proprio mai più delle pirelli, mi piacevano le continental contiescape ma questa non è la prima scivolosa esperienza con una gomma da enduro (forse troppo...) stradale, al prossimo cambio monterò delle tck80.

Rispondi