Beh potrebbe essere un idea... Magari qualcuno può storcere il naso per lo scarico magari. Cmq, perché nessun motore MTB per ora ha il meccanismo di ricarica in frenata (come diversi veicoli elettrici)? Troppo complesso/pesante?angelofarina ha scritto:Secondo me basterebbe che qualcuno sviluppasse una piccola unita' di ricarica batteria a motore, con un motorino 2T stile decespugliatore, da 30cc o giu' di li', ed un piccolo generatore elettrico gia' in continua... Peso meno di 2kg, potenza circa 1kW. Basterebbe per estendere all'infinito l'autonomia...
Lo si lega al portapacchi, una bottiglia da 2l di miscela, e si gira tutta la giornata senza patemi di restare con la batteria scarica...
Considerato che un decespugliatore o una motosega cinesi costano meno di 200 Euro (a volte meno di 100), non penso neppure che costrebbe un gran che.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Vi piacerebbe?
Vi piacerebbe?
Vi piacerebbe?
... e delicato ... con tutto lo sbatacchiare e le probabili cadute di una MTB è difficile che un meccanismo del genere resti intatto. Stessa cosa dicasi per il motorino di ricarica proposto da Angelo per una MTB ibrida.Osvaldo ha scritto:Troppo complesso/pesante?
Idee interessanti comunque ... delle batterie all'idrogeno o fuel cell invece non si è più sentito parlare ... dovevano garantire rese e durate incredibili
Scorpa TY-S 180 F
Re: Vi piacerebbe?
La moto è immatricolabile (omologata strada) in Francia.Stranetribù ha scritto:http://www.lmxbikes.com/en/
E non risulta nessun venditore in Italia, sarebbe bello sapere se di fatto sia immatricolabile qui da noi.
http://www.lmxbikes.com/fr/motos-lmx-bi ... eride.html
Quindi, partendo dal principio che un mezzo immatricolato in un qualsiasi Paese UE non può essere rifiutato
dalla motorizzazione, basterebbe comprare un usato francese per farsi fare un libretto italiano.
Comunque non credo ci siano problemi per immatricolarne una nuova.
Vi piacerebbe?
Scorpa TY-S 180 F
Vi piacerebbe?
se parliamo di bici elettriche ad oggi ne esistono alcune con batterie da 650 Wh (ad esempio la mia) o 2 batterie da 375 wh ognuna . tot = 750 Wh ma deve ancora uscire in produzione in quanto trattasi di modello 2018.
sono un po' allenato, anche se diversamente giovane, ma non risparmio né salita impegnative né dislivelli e percorrenze importanti. Ad oggi riesco a fare circa 2200-2300 D+ con circa 60-70 km di percorrenza, tutta roba tosta sia in salita (anche del 25% e oltre) ma, soprattutto, in discesa .... sto in giro tutto il giorno dalle 6 alle 8 ore e torno a casa bello cotto.
Quella postata da Stranetribù è una moto a tutti gli effetti, con tutto quello che comporta ... immatricolazione, bollo, assicurazione e restrizione a sentieri e mulattiere .... una e-mtb nn ha nulla di tutto questo, prendi e vai quasi dove vuoi ......
sono un po' allenato, anche se diversamente giovane, ma non risparmio né salita impegnative né dislivelli e percorrenze importanti. Ad oggi riesco a fare circa 2200-2300 D+ con circa 60-70 km di percorrenza, tutta roba tosta sia in salita (anche del 25% e oltre) ma, soprattutto, in discesa .... sto in giro tutto il giorno dalle 6 alle 8 ore e torno a casa bello cotto.
Quella postata da Stranetribù è una moto a tutti gli effetti, con tutto quello che comporta ... immatricolazione, bollo, assicurazione e restrizione a sentieri e mulattiere .... una e-mtb nn ha nulla di tutto questo, prendi e vai quasi dove vuoi ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
Vi piacerebbe?
buon per te!! io sono cotto dopo due ore. E una volta su tre in discesa (per manifesta incapacita' e goffaggine congenita) mi sbriciolo a terra (almeno due volte l'anno vado al pronto soccorso). Per fare le discese ci vogliono dei buoni riflessi...lazzaro54 ha scritto:sto in giro tutto il giorno dalle 6 alle 8 ore e torno a casa bello cotto.
Fra un po' ho gia' speso di riparazioni quasi la meta' del costo della bici!
Vi piacerebbe?
tranquillo che mi spalmo a terra anch'io (mediamente almeno 1 ad ogni uscita) e pure io 2 volte al pronto soccorso quest'anno..... devo riconoscere che mi faccio più male in MTb che con la moto da trial .. essì che facevo percorsi belli tosti. Ma purtroppo la MTB porta ad osare molto di più .......Osvaldo ha scritto:buon per te!! io sono cotto dopo due ore. E una volta su tre in discesa (per manifesta incapacita' e goffaggine congenita) mi sbriciolo a terra (almeno due volte l'anno vado al pronto soccorso). Per fare le discese ci vogliono dei buoni riflessi...lazzaro54 ha scritto:sto in giro tutto il giorno dalle 6 alle 8 ore e torno a casa bello cotto.
Fra un po' ho gia' speso di riparazioni quasi la meta' del costo della bici!
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
Vi piacerebbe?
eh si, qui le protezioni le trovo assolutamente indispensabili, molto piu' di che con con il trial...lazzaro54 ha scritto:
tranquillo che mi spalmo a terra anch'io (mediamente almeno 1 ad ogni uscita) e pure io 2 volte al pronto soccorso quest'anno..... devo riconoscere che mi faccio più male in MTb che con la moto da trial .. essì che facevo percorsi belli tosti. Ma purtroppo la MTB porta ad osare molto di più .......