[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
radioattivo
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 29 set, 2017 4:10 pm

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

Messaggio da radioattivo » dom 01 ott, 2017 7:22 pm

Salve agli Admin ad a tutti gli utenti, vi scrivo dalla provincia di Firenze.

Ho trovato questo forum (denso di informazioni!!) dopo che con oggi, sono ben tre le domeniche che passo in un boschetto nella mia zona a fare del 'motoalpinismo'; su e giù per la collina con tanto di: declivi, piccoli guadi, bosco, piagge, sterrati, e caprioli che ti guardano straniti :D :D

Non sapevo neppure l'esistenza di questa disciplina, mi sono sempre fermato per sentito dire al trial professionale o all'enduro con moto simil-stradali si, peccato che con monocilindrici da 650 di cilindrata col piffero che sarebbero passati dove sono svincolato io oggi pomeriggio tra quel canneto: un sogno.

Erano anni che non mi divertivo così. :yahoo: :king :

Per amor di verità, non sono andato da solo per quei luoghi, sono in compagnia di altri due motoalpinisti (anzi, veri e propi trialisti: uno ha una moto senza la sella) che mi hanno fatto provare e conoscere questo sport prestandomi una loro moto, un pò scassata ma funzionale di marca beta modello alpina. Più che malvisti, sono -diciamo- quasi ignorati dal locale motoclub, delle decine di iscritti solo questi due praticano il motoalpinismo (tre con me!) 'nè carne nè pesce' li definiscono; forse perchè non sono di moda? Mah... io mi trovo perfettamente a mio agio, oltretutto ho posseduto svariate motociclette, ma sono sempre andato molto piano: a me piace godermi il panorama.

Il motoalpinismo sotto questo punto di vista è lo stato dell'arte: tra quei ripidissimi sentieri per nulla battuti nei bosco, la velocità espressa in km/h è totalmente relativa.


Ora vorrei dotarmi di una moto propia, indi ragion per cui, chiedo lumi su alcune caratteristiche.


Sono contrario al linguaggio da telefono, abbreviazioni tipo le maledette 'k' 'nn' e quant'altro storpi la Nostra meravigliosa grammatica.



Cordiali saluti. :toast:
K=1

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

Messaggio da carlo » lun 02 ott, 2017 5:48 pm

Ben arrivato, continua cosi' :yahoo: :clap:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

Messaggio da angelofarina » mar 03 ott, 2017 9:07 pm

La "alpina", come la chiami tu, probabilmente e' una Beta Alp 250 (2T), una delle migliori moto da motoalpinismo mai costruite.
Se il tuo amico te la vende, accattati quella che non sbagli!

PS: benvegnu' !!!

radioattivo
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 29 set, 2017 4:10 pm

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

Messaggio da radioattivo » ven 06 ott, 2017 12:42 am

Grazie del benvenuto. :D

Chiedendo lumi al propietario, In effetti si tratta propio della alp 250 due tempi: "alpina" lo hanno scritto col pennarello sula fiancata, aggiungici che non sono ferrato in materia...:rotfl!!:

Saluti. :bye:
K=1

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Eccolo, lo volevi? Mi presento.

Messaggio da husqvarna100 » dom 15 ott, 2017 6:19 pm

Ciao e benvenuto.
I motoalpinisti non sono cosi' pochi,sono solo nascosti ed un poco carbonari.
Frequentiamo posti che,per fortuna,pochissimi conoscono e frequentano e
cerchiamo di non fare inutile e dannosa pubblicita'.

Rispondi