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Moto da trail/motoalpinismo, con queste caratteristiche
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a me non risulta che la xtrainer abbia la spia della benzina, quello sulla destra è lo stato di carica della batteria, ha solo la spia della riserva dell'olio...magari qualche possessore di questa moto potrà essere più preciso, ma credo che sia così
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Non riesco a trovare niente su una versione Valenti della DR350. Hai qualcheangelofarina ha scritto:Suzuki DR350 ultima serie, che ha anche l'avviamento elettrico, nella versione
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informazione in piu', e magari qualche link?
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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Forse Angelo ha confuso la 400 con la 350.La 350 non è mai stata importata da Valenti,ma Suzuki Italia.Ne esisteva comunque una versione R,per il mercato USA importata per canali non ufficiali in pochissimi pezzi.Una l'aveva un mio amico,si distingueva dalla S e poi SE(avviamento elettrico) per sospensioni più performanti,colorazione bianca con sella gialla,motore con 2/3 cavalli in più,rapporti corti,serbatoio in plastica,mascherina piccola,trip master.Andava molto bene,quasi come una più recente Xr400.Era molto più maneggevole della TT350.Ciaocarlo ha scritto:Non riesco a trovare niente su una versione Valenti della DR350. Hai qualcheangelofarina ha scritto:Suzuki DR350 ultima serie, che ha anche l'avviamento elettrico, nella versione
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- angelofarina
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Io intendevo la Suzuki DR350 SE, quella con avviamento elettrico, in produzione dal 1994 al 2001.
La versione Valenti si riconosceva perche' era gialla ed aveva le scritte "Valenti racing", ma siccome le grafiche cambiavano ogni anno (la moto no) non e' facile raccapezzarcisi, anche perche' molte usate hanno una livrea gialla realizzata dai proprietari.
Valenti preparava il motore, ma non so bene cosa ci facesse. Ipotizzo un pistone Wiseco ad alta compressione, modifiche al carburatore, e forse un albero a camme con fasatura modificata, ma non ci giurerei.
Comunque ho citato erroneamente il dato di 40 Cv, quello era per la versione Valenti della successiva DRZ-400. La 350 aveva di serie 30Cv e circa 33 nella versione Valenti racing, quindi non c'era poi tutta sta differenza.
Mi sorge pure il dubbio che Valenti prepaparasse solo le versioni kickstarter (DR350S) (che rimase in produzione sino al 1998, se non erro), e dunque non esiste una SE preparata Valenti.
Penso qualcuno qui sul forum ne sappia piu' di me, se no esiste il forum apposito:
http://www.suzukidr350.biz/
La versione Valenti si riconosceva perche' era gialla ed aveva le scritte "Valenti racing", ma siccome le grafiche cambiavano ogni anno (la moto no) non e' facile raccapezzarcisi, anche perche' molte usate hanno una livrea gialla realizzata dai proprietari.
Valenti preparava il motore, ma non so bene cosa ci facesse. Ipotizzo un pistone Wiseco ad alta compressione, modifiche al carburatore, e forse un albero a camme con fasatura modificata, ma non ci giurerei.
Comunque ho citato erroneamente il dato di 40 Cv, quello era per la versione Valenti della successiva DRZ-400. La 350 aveva di serie 30Cv e circa 33 nella versione Valenti racing, quindi non c'era poi tutta sta differenza.
Mi sorge pure il dubbio che Valenti prepaparasse solo le versioni kickstarter (DR350S) (che rimase in produzione sino al 1998, se non erro), e dunque non esiste una SE preparata Valenti.
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Comunque io sta storia della spia della benzina non l'ho mica capita...
Non basta avere la riserva? Quando vai in reserva, giri il rubinetto e la moto smette di singhiozzare, senza nemmeno spegnersi. E' come avere la spia, o no?
Non basta avere la riserva? Quando vai in reserva, giri il rubinetto e la moto smette di singhiozzare, senza nemmeno spegnersi. E' come avere la spia, o no?
Angelo Farina
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Infatti la riserva è tipicamente 1-1,5l, quindi abbastanza per cercare un benzinaio. E comunque col conta km parziale, dopo un po' si prevede quando è ora di fare rifornimento. Domenica scorsa ho fatto 210 km e tre rifornimenti parziali in tre luoghi diversi, eppure non ho la spia carburante, ma a casa sono tornato ugualmente.
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Ciao, secondo me puoi valutare la yamaha wr250r:
- perfettamente omologata anche con passeggero
- 250 cc, circa 30 cv, 4t
- iniezione
- sospensioni, freni, telaio decenti
- spia benzina
- avviamento elettrico
- manutenzione molto ridotta
- autonomia >100km
- può fare agevolmente strada ed anche un po' di autostrada
difetti:
- è comunque un po' pesante (poco meno di 130 kg con pieno)
- coppia in basso non enorme
- scelta pneumatici off road limitata
E' una fantastica dual, in off road è divertente ma non è adatta ad un motoalpinismo troppo estremo e tecnico: è comunque lontana da un trial, dalla 4ride etc..
Poi bisognerà vedere la nuova Borile presentata nei prossimi giorni...chissà.
- perfettamente omologata anche con passeggero
- 250 cc, circa 30 cv, 4t
- iniezione
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- spia benzina
- avviamento elettrico
- manutenzione molto ridotta
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- può fare agevolmente strada ed anche un po' di autostrada
difetti:
- è comunque un po' pesante (poco meno di 130 kg con pieno)
- coppia in basso non enorme
- scelta pneumatici off road limitata
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Ma anche no.angelofarina ha scritto:E' come avere la spia, o no?
Sarò abituato male, ma pretendo di avere la situazione del mezzo sotto controllo al 100%: Manca un qualsiasi fuido? Bene, il quadro strumenti deve avvisarmi quando il livello è tale sia per eviatre danni, sia che si spenga il mezzo, con un certo anticipo sul tali situazioni.
Siccome non è certo un sensore/galleggiante che incide profondamente sul prezzo finale della moto, nè tantomeno in fase progettuale esigo che ci sia. Nel 2017.
Nella foto del tuo avatar campeggia la scritta Fantic motor: da ragazzo possedevo il raider 50, la strumentazione di questo cinquantino, fa tutt'oggi invia a molte moto da enduro di cilindrate ben maggiori, ed il raider era del 1984: fai un pò te... se la spia della benzina c'èra a quel tempo, figurati ora.
Mat
Non male la yamaha, grazie del suggerimento; ma è un pò troppo pesantuccia per addentrarmi in quegli infidi boschi...
K=1
Valenti 400
guarda qui - https://moto.yakaz.it/suzuki-dr-400-end ... jvh9cde2hqcarlo ha scritto:Non riesco a trovare niente su una versione Valenti della DR350. Hai qualcheangelofarina ha scritto:Suzuki DR350 ultima serie, che ha anche l'avviamento elettrico, nella versione
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era una bella trasformazione, non più 350cc ma 400, potente ed affidabile - un po' alta. Nei siti dell'usato se ne trovano ancora in ottime condizioni.
co ea zè tènara ... ea se fà dura
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Per le cifre che sei disposto a spendere, la spia del carburante è giusto che ci sia.
I mezzi per condizioni estreme sono però normalmente essenziali. Difficilmente troverai una buona moto, del tipo da competizione, con tutti i requisiti che cerchi. Questo perché ciò che non c'è, non pesa, non costa e non si guasta.
Altrimenti fattela costruire. Che vuoi che sia.
I mezzi per condizioni estreme sono però normalmente essenziali. Difficilmente troverai una buona moto, del tipo da competizione, con tutti i requisiti che cerchi. Questo perché ciò che non c'è, non pesa, non costa e non si guasta.
Altrimenti fattela costruire. Che vuoi che sia.