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Carburatore che perde a moto inclinata ...
Carburatore che perde a moto inclinata ...
Non vorrei dirti una str......ma credo sia un carburatore diverso da quello di serie anche se le differenze saranno ben poche, il diametro è "20"?
Btmx
Carburatore che perde a moto inclinata ...
Non mi stupirei ... su questa moto il proprietario precedente ne ha fatte di tutti i colori!
Domani provo a capire qualcosa, lo smonto e misuro il diametro
Domani provo a capire qualcosa, lo smonto e misuro il diametro
Scorpa TY-S 180 F
Carburatore che perde a moto inclinata ...
Come si vede dalle foto precedenti, il foro del carburatore è un ovale .. il diametro maggiore è 26mm il minore circa 17, l'ingresso sul collettore è 26mm.
Sul manuale della TTR125 (che condivide motore, carburatore e impianto elettrico) è riportato il modello Mikuni 5HP1 20. Sul mio si vede chiaramente 00 al posto di 20.
Io non ne ho mai capito di carburatori ... di certo però questo piscia in abbondanza.
l'ho smontato e pulito, controllato la guarnizione a punta che chiude l'afflusso alla vaschetta e tutto funziona bene. Ho fatto uscire a lato la canneta di scarico e fatto quattro salti ... mi fermo e gocciola. Fermato in salita stessa cosa ...
Ho anche piegato un po' la linguetta per far riempire meno la vaschetta ma non mi sembra cambiato nulla.
La cosa che mi infastidisce di più è pisciare benzina nei boschi .. adesso provo a capire se l'idea proposta da Misso è applicabile al mio.
Sul manuale della TTR125 (che condivide motore, carburatore e impianto elettrico) è riportato il modello Mikuni 5HP1 20. Sul mio si vede chiaramente 00 al posto di 20.
Io non ne ho mai capito di carburatori ... di certo però questo piscia in abbondanza.
l'ho smontato e pulito, controllato la guarnizione a punta che chiude l'afflusso alla vaschetta e tutto funziona bene. Ho fatto uscire a lato la canneta di scarico e fatto quattro salti ... mi fermo e gocciola. Fermato in salita stessa cosa ...
Ho anche piegato un po' la linguetta per far riempire meno la vaschetta ma non mi sembra cambiato nulla.
La cosa che mi infastidisce di più è pisciare benzina nei boschi .. adesso provo a capire se l'idea proposta da Misso è applicabile al mio.
Scorpa TY-S 180 F
Carburatore che perde a moto inclinata ...
Ultima modifica ... ho inserito la cannula di sfogo del troppo pieno su un barattolino con un foro. Dopo qualche salto in effetti il vasetto si riempie ma poca roba (tipo un deo de goto de vin!) ... ogni tanto svuoto ... ma non è il massimo!
Scorpa TY-S 180 F
Carburatore che perde a moto inclinata ...
maurrox ha scritto:Come si vede dalle foto precedenti, il foro del carburatore è un ovale .. il diametro maggiore è 26mm il minore circa 17, l'ingresso sul collettore è 26mm.
Sul manuale della TTR125 (che condivide motore, carburatore e impianto elettrico) è riportato il modello Mikuni 5HP1 20. Sul mio si vede chiaramente 00 al posto di 20.
Io non ne ho mai capito di carburatori ... di certo però questo piscia in abbondanza.
l'ho smontato e pulito, controllato la guarnizione a punta che chiude l'afflusso alla vaschetta e tutto funziona bene. Ho fatto uscire a lato la canneta di scarico e fatto quattro salti ... mi fermo e gocciola. Fermato in salita stessa cosa ...
Ho anche piegato un po' la linguetta per far riempire meno la vaschetta ma non mi sembra cambiato nulla.
La cosa che mi infastidisce di più è pisciare benzina nei boschi .. adesso provo a capire se l'idea proposta da Misso è applicabile al mio.
Io ci capisco meno di te...ma ad occhio il precedente propietario ha montato un 26 al posto del 20, avendo montato il 160 ha modificato anche il carburatore, solitamente di monte il 24.
Boh.....io mi trovo bene con il mio mikuni 20 a parte i tempi di riscaldamento per il resto funziona sempre a dovere, non perde e l'ultima uscita tutta in off ho superato abbondantemente i 30km/lt!!!
Btmx
Carburatore che perde a moto inclinata ...
Si, probabilmente è successo esattamente così. Devo dire però che pisciamenti a parte l'accensione a freddo è perfetta ed in 1 minuto esatto è calda. A caldo invece capita di dover spedalare 3-4 volte ma solo se non si cerca il punto esatto della spedalata (appena dopo la compressione). Se cade tende ad ingolfarsi ma con un bel po' di pedalate parte sempre. Sarei proprio curioso di sentire la motoretta standard ... ormai la mia è diventata qualcosa di diverso ... e anche i consumi sono aumentati. Ho calcolato che 2-3 orette di giri abbastanza tosti mi consuma 1.5 - 2 litri.
Scorpa TY-S 180 F