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tr 35 260 reverse restauro info e consigli

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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rico-88
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Messaggio da rico-88 » gio 15 feb, 2018 9:40 pm

Ciao a tutti apro questo topic per raccontare la storia della mia rimessa in sesto riguardo al tr 35 reverse, la moto l'ho acquistata nel 2010 in discrete condizioni estetiche e ancor peggio meccaniche tanto più che dopo due giri di prova si è rotto il pistone all'interno del cilindro e da lì è iniziato tutto il lavoro che sto per concludere con molta calma e pazienza;
-per la ricromatura mi sono rivolto a Monardi in provincia di bologna che mi ha riportato il cilindro alla misura standard originale,
-il pistone è introvabile nuovo e non c'è niente di adattabile, ho trovato qualcosa ai mercatini ma tutti incompleti e cmq trasportati per anni in cassette insieme ad altri quindi figuriamoci quanti colpi ha preso, la soluzione è stata di contattare scafuto pistoni che dopo aver cercato qualcosa di adattabile e non trovandolo mi ha costruito un pistone ricavato dal pieno :shock:
-l'albero motore è stato rimbiellato con una biella acquistata su trialshop fatta fare da loro specificamente
-riguardo al blocco motore è bastata una pulita e una serie di cuscinetti albero e cambio nuovi,
cuscinetti albero motore 6305 c3
cuscinetti primario cambio lato sx 6304 , dx 6202
cuscinetti secondario cambio lato sx 6202 , dx 6304
-i kit guarnizioni (cod p400060850261) e paraolio sono ancora ordinabili tramite athena
-i kit dischi frizione si trovano della newfren codice 1542
-kit trasmissione pbr corona 1514 z43 pignone 1495 z10 catena passo 520 da 110 maglie
-filtro aria e manicotto carburatore su trialshop
-revisione ammortizzatore presso top cross Chiavari
-sostituzione cuscinetti e uniball forcellone e leverismi con boccole
i cuscinetti focellone sono n'4 hk2218-rs
i cuscinetti leverismi sono n'2 hk1522 e n'2 hk2016B più i due uniball dei quali non ho trovato la sigla
mentre le boccole dove lavorano i cuscinetti sono disponibili solo quelle del forcellone, quelle dei leveraggi le ho dovute far fare ex novo dal tornitore e cementarle
-forcella smontata e pulita sostituite boccole stelo e paraoli e parapolvere,
i paraoli sono 36x48x11
i parapolvere sono 36x50x14
le boccole sono riuscito a trovare sono quelle dello stelo che hanno misure 36.70X20X1.00 della JMP con codice 751.01.50
riguardo alle boccole fodero non sono riuscito a trovare niente al momento
-i cuscinetti ruota anteriore sono due 6203 2rs
al momento la lista interventi è finita qua oltre alle varie cose classiche come sostituzione gomme, pulizia carburatore ecc,
Ora dovrei avere tutto per poter iniziare a rimontare la moto nella speranza di poterla usare, se avete bisogno di qualche chiarimento o consiglio su dove trovare dei ricambi o altre informazioni chiedete pure sono felice se tutta questa trafila possa essere di aiuto ad altri possessori di questa piccola beta!

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carlo
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Messaggio da carlo » ven 16 feb, 2018 6:21 pm

Complimenti, a me e' bastato leggere la lista delle cose che hai fatto per farmi
passare la voglia di imbarcarmi in imprese del genere...
:ohdear: :rotfl!:
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Messaggio da rico-88 » mar 20 feb, 2018 1:47 pm

eh si penso che se avessi saputo che c'era tutto questo lavoro da fare avrei fatto prima a prenderne una più recente....però oramai sono in ballo e bisogna concludere per poter dare un senso a tutto...adesso sono dietro a cercare di revisionare il silenziatore che è come non averlo da quanto è bruciata la lana di vetro al suo interno...

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carlo
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Messaggio da carlo » mar 20 feb, 2018 4:13 pm

rico-88 ha scritto:adesso sono dietro a cercare di revisionare il silenziatore che è come non averlo da
quanto è bruciata la lana di vetro al suo interno...
Potresti dare un'occhiata qui, dove l'argomento e' stato trattato in dettaglio:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=4917

Altre discussioni che potresti trovare utili:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=1384
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=5990
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=9295
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Messaggio da coos66 » mar 20 feb, 2018 6:26 pm

Il silenziatore del TR35 è costruito in due gusci d'alluminio stampato, saldati assieme con all'interno tubi forati, camere e altro per abbattere il rumore, io sul mio ALP non mi sono azzardato ad aprirlo, ma l'ho semplicemente lavato prima riempiendolo a metà con diluente nitro e shakerandolo per eliminare le parti oleose, dopo averlo vuotato e risciacquato per bene, ho infine chiuso l'ingresso con un tappo in gomma e l'ho riempito di soda caustica diluita in acqua e lasciato a riposo in verticale con la parte aperta in alto per due orette.
Non è come nuovo ma diciamo che è migliorato molto.
... se coos, a coslèma!

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Messaggio da rico-88 » gio 22 feb, 2018 12:05 am

non sapevo che la paglietta inox si potesse usare, questa è una bella idea in quanto poi una volta richiuso lo posso pulire con diluente e mi durerà nel tempo, avevo pensato di fare degli sportelli rivettati in modo da sostituire la lana di vetro senza dove tagliare e saldare ma se la paglietta inox la si può pulire praticamente in eterno penso proprio di riempirla e saldarla!

Domanda qualcuno ha un certificato di omologazione del tr 35 reverse 260?ho scritto in beta ma non mi hanno detto niente! :dunno:

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Misso
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Re: tr 35 260 reverse restauro info e consigli

Messaggio da Misso » ven 05 ott, 2018 9:24 am

Ma questo restauro è poi finito? Sarebbe bello vedere un po' di foto di questa tr35 dopo il profondo ed amorevole restauro… :thumbsup:

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